Top 100 aprile

• Magliagialla
      Magliagialla
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2008 Contributi: 343
      Salve ragazzi. Stavo dando un'occhiata alla classifica dei top 100 italiani della prima settimana di Aprile.
      Questo mese ho l'obbiettivo di entrare nei primi 10... e se possibile tra i primi 5 (anche se non sarà affatto facile).
      Per il momento occupo la quinta posizione... purtroppo gioco ancora a limiti bassi (limit 0.5-1), quindi non ho la possibilità di fare molti punti anche giocando molte ore.
      Mantenere la quinta posizione in classifica alla fine del mese sarebbe un risultato straordinario per me. Anche se so già che yyunda mi supererà molto presto... quindi la vedo dura riuscire a piazzarmi tra i primi 5.
      Quando riuscirò ad arrivare almeno al limite 2-4, potrò anche lottare per il podio.
      Complimenti al geniodelletartarughe che sta comandando la classifica...riuscirà a portare a casa il primo posto alla fine del mese?

ecco la top ten:

1 geniodelletartarughe 2 502
      2 IamPoZ 1 855
      3 DonSalva 1 804
      4 lucio1003 885
      5 Magliagialla 869
      6 elvesslayer 816
      7 yyunda 802
      8 profeticmiga 744
      9 valentik72 725
      10 minosb 500

Ce la farà un italiano ad entrare tra i primi 250 della classifica mondiale? Sarebbe un ottimo risultato.
      Al momento il 100.mo ha 5.410 punti... non ho idea di quanti possa averne il 250.mo .
      Il primo della classifica mondiale ne ha oltre 41.000.... mi spiegate come diavolo si fanno 41.000 punti in una settimana??? :D :D

un saluto a tutti gli amici del forum
  • 15 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      In pratica non c´è nemmeno bisogno che scriva la news adesso.. Grazie Magliagialla! :)
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      basta che fai copia e incolla :D
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di Magliagialla
      Il primo della classifica mondiale ne ha oltre 41.000.... mi spiegate come diavolo si fanno 41.000 punti in una settimana??? :D :D
      giocando FL-HU 50/10-100/200 e SNGs 100$-1000$
    • minosb
      minosb
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2007 Contributi: 209
      da notare che 4 giocatori del fixed sono nelle prime 10 posizioni :D :D

SIAMO GRANDI (grazie al nostro Don)
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Ce la farà un italiano ad entrare tra i primi 250 della classifica mondiale? Sarebbe un ottimo risultato.
      Al momento il 100.mo ha 5.410 punti... non ho idea di quanti possa averne il 250.mo .
      Io sono 399°. Perchè ponevi l'obiettivo del 250° posto? Mi sembra che a premi vadano solo i primi 100 e per raggiungere quel risultato bisognerebbe giocare almeno al NL200. Ciao
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      hanno cambiato, da queste mese in poi si premiano i top250
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      eccolo là non dovevate dirglielo a genio.. ora non perderà più tempo sul forum e ottmizzerà il tempo per giocare :D
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2007 Contributi: 540
      azz 5000 euro(almeno) di rake in una sola settimana 8o
    • Magliagialla
      Magliagialla
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2008 Contributi: 343
      L'originale di geniodelletartarughe
      Io sono 399°. Perchè ponevi l'obiettivo del 250° posto? Mi sembra che a premi vadano solo i primi 100 e per raggiungere quel risultato bisognerebbe giocare almeno al NL200. Ciao
      Come ti ha detto Don, ora premiano i primi 250. Sarebbe interessante capire quale può essere il punteggio del 250.mo in classifica.
      Se sei 399.mo al momento, con un po' più di tempo dedicato al gioco potresti anche ambire ad arrivare tra i primi 250 (dipende sempre da quanta differenza di punti c'è attualmente tra il 250.mo e la tua posizione).

Io in sette giorni ho accumulato una media di circa 125 punti al giorno, giocando solo il limit 0.5-1.
      Se vado avanti di questo passo (anche se non è semplice visto il tempo a disposizione), potrei arrivare a 3750 a fine mese.
      Se giocassi il limite 2-4 impiegando lo stesso tempo e con lo stesso numero di tavoli, in teoria potrei fare 15.000 punti in un mese.
      Io ho semplicemente moltiplicato il numero di punti che potrei fare in questo mese per 4, dato che la BB sarebbe 4 volte quella attuale... non so se il ragionamento è corretto, dato che non conosco il meccanismo esatto di come vengono assegnati i punti (io gioco su titan).
      Qualcuno sa dirmi se è giusto il mio ragionamento?
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      dipende sempre dal rake che produci

il calcolo non è così facile come hai detto perché il rake detto in BB/100 cambia

per esempio potrebbe essere che su .5/1 il rake è di 3BB/100=3$/100 ma su 2/4 è solo 2BB/100=8$/100

dovresti fare il calcolo rake=strategy points
      qui puoi vedere come è il rapporto per ogni piattaforma
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      deve essere interessante questo Fixed Limit... ma giocate solo cash oppure vi cimentate anche nei SnG???
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      FL è quasi esclusivamente cash.. Comunque, è un dato di fatto che si guadagnano piú Strategy Point giocando a Fixed (quindi più rake, più bonus)...
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di Zucchero79FL è quasi esclusivamente cash.. Comunque, è un dato di fatto che si guadagnano piú Strategy Point giocando a Fixed (quindi più rake, più bonus)...
      parlo da ignorante di FL, si gudagnano più punti perchè si giocano più mani?
      Cioè 4 ore di gioco NL vs FL non mi danno gli stessi punti?sto parlando ovviamente di cash, nei sit penso che il rake sia sempre uguale...
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 590
      scusate ma le piattaforme nn hanno un cap alla rake? una volta giocato un limite abbastanza alto che ti permette di raggiungere il rake-cap con poco più di qualche bet, la differenza in StrategyPoints la fanno il numero dei tavoli giocati credo...
      indubbiamente FL > NL visto i pot in cui se entra e quindi rake... ancora meglio Omaha hi pot dove il cap si raggiunge facilissimo anche al livello minimo un 50% delle mani
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Non so riponderti riguardo alCAP..ma la differenza principale credo stia nel fatto che a parità di bankroll al fixed possiamo giocare ad un limite più alto e questo impica un maggiore rake