problema multitabling con pc portatile

• superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2009 Contributi: 179
      ho un portatile hp 6830s con schermo da 17",e' un intel core 2 duo 2GHz,scheda video ati radeon con 4 G di ram,hd da 220 giga.
      inizialmente ho provato a multitablare stacked con 8 tavoli,con i software di suppurto aperti:holdemmanager,tableninja e la lobby di stars.
      aumentando a 10 tav comincio ad avere dei problemi sullo scambio tavoli...sembra rallentarsi la procedura di azione e di passaggio da un tavolo all'altro.(non ho i BB di table ninja in funzione)
      gioco con hyper simple e table lo riconosce benissimo,ma altri mi hanno detto che riescono a multitablare fino a 20 con un processore DUO.....sapete dirmi come posso fare,se avete avuto gli stessi problemi,se il processore e' troppo lento o qualche altro suggerimento che mi chiarisca il perche posso arrivare fino 8 tavoli e basta???grazie
  • 5 risposte
    • bugno84
      bugno84
      Bronzo
      Presente da: 06-29-2009 Contributi: 86
      fai una prova.
      Avvia qualche tavolo con tutti i programmi e tieni aperto anche il task manager.
      Da quello dovresti vedere se i problemi sono relativi al processore oppure alla RAM (che di solito e' quella il principale problema).
      Controlla anche che non hai programmi avviati e che non ti servono che portano via risorse (io quando giocavo sul portatile spegnevo skype e MSN...
    • Memphis87
      Memphis87
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2008 Contributi: 1.129
      Ho un portatile simile al tuo (dv6 1308) e arrivo fino a 10 (non ho provato oltre, ma non mi da segni di cedimento, quindi penso di potermi spingere oltre) con HM e basta (talvolta msn, skype, e cose così).

Mio consiglio innanzitutto non tenerlo fisso su un tavolo, si accumula calore che rallenta, cerca di tenerlo sollevato.
      E lato software ti consiglio frequenti deframmentazioni e pulizie varie (1 volta al mese). ;)
    • superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      skype e' chiuso,ho solo avast come antivirus e bast,la maemoria ram l'ho estesa da 2 A 4G IO,anche prima stavo tablando con 8 tav e ho provato ad aggiungere il 9 e ha cominciato a dare segni di difficolta'....ho avviato la gestione attivita' per monitorare la cpu e con i 9 tav era al limite....non capisco cosa possa essere che rallenta il susseguirsi dei tavoli....
    • bugno84
      bugno84
      Bronzo
      Presente da: 06-29-2009 Contributi: 86
      quindi se tu vai nei processi e li metti in ordine di CPU vedi che solo PS, Ninja e HM ti occupano quasi il 100% del totale?
    • superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      NO CI SONO DELLE ALTRE FUNZIONI APERTE DEGLI HOST DI WINDOWS CHE OCCUPANO PIU DI HOLDEM E POKERSTARS E NINJA