Full Tilt Poker Game #21784184217: $2 + $0.20 Tournament

• 5 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      pre flop credo che avrei 3bettato e penso che si finiva all in comunque pre flop

Comunque mano standard solo che imho se fai solo call se missi il flop devi foldare , se lo prendi rischi di non estrarre piu' valore. 3 bettando puoi ancora avere fold equity sebbene il raise venga da early ed oppo sensato quindi puoi pensare ad un range relativamente ristretto 66+, aj+,kq.
      In queste situazioni con AK spesso sei in flip , poche volte troverai kk+ e non mancano occasioni in cui domini l' oppo(AJ, AQ).

As played su un flop del genere difficillisimo non andare broke poche sono le combinazioni che ti battono e un laydown e' veramente difficile
    • triwin69
      triwin69
      Globale
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 194
      ciao Vale grazie per la risposta che comunque fa riflettere. Effettivamente essendo OOP la tribet ti aiuta a giocare la mano dopo il flop e consente anche all'avversario di fare fold preflop però mi committo...a questo punto come lo vedi il push diretto preflop??...io penso che nello spot avrebbe anche potuto foldare considerando che anche io ho immagine tight.....
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      My two cents.. Questo è il push preflop più standard della storia :P

Hai 25BB (e visto che è fulltilt immagino ci siano anche le ante, anche se il converter non le mostra), una mano che crusha persino il suo calling range, non solo il suo opening range.. voglio dire, lui non può passare AQ se tu repushi (di sicuro non avrebbe potuto passare JJ, e quindi la mano sarebbe finita allo stesso modo, ma non è quello che importa ;) )

Fare call è davvero terribile, perché giochi fuori posizione e con una drawing hand, e devi abbandonare ogni volta che non peschi (il 66% delle volte). E quando peschi, spesso non riesci neanche a stackare l'avversario!

In generale, non fate flat calls quando avete 25BB o meno. Mai ;) Con 18-25BB la scelta è sempre tra repush o fold, e questo è un repush tutta la vita!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Quoto in toto il buon Bellavec che ne sa "una in piu' del diavolo"
      cmq il punto e' questo tra i 15 - 25bb il repush all in e' standard in questo spot.

Alle volte mi piace 3bettare per confondere l' oppo ma in ogni caso la 3 bet ci commiterebbe( e un oppo sensato lo capirebbe e magari ci fa maggiormente forti) e nel caso di call dell' oppo farei all in su any flop
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Standard shove pre!