Discuto qui le mie mani, vediamo se qlc mi risp cmq :P

• sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      Siamo ancora in 175 su 1900 players, quindi gia ITM

blinds 800/1600 e ho 80k!

Uno che limpa spesso (e tende poi a nn foldare se c é un raise) limpa di new qnd io sn da BB! Lui cmq é molto loose e ha 90k!
      Io ho AJo e nn essendoci altri in gioco decido solo di checkare poiché raisando lui verrebbe quasi sicuro e ingrandirei il piatto x niente!
      Flop: A 8 3 rainbow
      Io check e lui su un pot di 5200 betta 8000 e io mi limito al call!
      Turn: 2 (ci sn 2 quadri sul bord)
      Io check e lui? Pusha diretto i restanti 80k!
      E io? che devo fare? Ho top pair e un kicker nn male giocando contro un loose!
      Mi devo giocare i miei restanti 40BB in qsta mano?

Vediamo cosa mi dite e poi vi dico com é andata!
  • 5 risposte
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      dipende.. come aveva giocato post flop fino a quel momento? se avevi read che andava rotto easy anche con meno di TPTK allora avrei anche chiamato (anche se non troppo troppo happy)

dato che l'hai postata mi sa che hai fatto call e ti ha stirato...
    • cheees
      cheees
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2010 Contributi: 37
      secondo me o il giocatore non ha niente, o quasi..4/5 ect. oppure ha floppato la doppia, a3,a2?. Non credo che possa andare allin con AT, A9 etc. e AK,AQ non penso sia nel suo range visto che non ha reisato preflop. forse al turn io posso anche foldare dato che non voglio giocarmi tutto..
      forse però avrei rilanciato o addirittura pushato dopo il suo 8k al flop, sentendomi forte con A e chicker J. a quel punto mi sarei committato e non avrei potuto più foldare al turn..
      comq. per come l'hai giocata tu io avrei foldato al turn, consapevole del fatto che forse mi stava bleffando con il nulla cosmico. preferisco rimanere con 40bb che rischiare con solo toppair.lol.
      dipende comq. molto dalle read che ho sul giocatore, se lo vedo rischiare spesso molto del suo stack allora forse cal istand. bo. difficile.
      comè andata a finire?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Secondo me fold, anche abbastanza semplice .... non rischierei mai quello stack su una mano come quella se non con read ripetuti e solidissimi ....

Ti giochi lo stack con TP middle kicker? Hai tenuto il piatto basso per non investire troppo, gli concedi freeplay per tenerlo basso ergo se lui ti mette di fronte ad una situazione decisionale difficile ... easy fold ....

;)
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      L'originale di flushflush dipende.. come aveva giocato post flop fino a quel momento? se avevi read che andava rotto easy anche con meno di TPTK allora avrei anche chiamato (anche se non troppo troppo happy)
      L'originale di Galliani Secondo me fold, anche abbastanza semplice .... non rischierei mai quello stack su una mano come quella se non con read ripetuti e solidissimi ....

Ti giochi lo stack con TP middle kicker? Hai tenuto il piatto basso per non investire troppo, gli concedi freeplay per tenerlo basso ergo se lui ti mette di fronte ad una situazione decisionale difficile ... easy fold ....

;)
      +1!

considererei anche che, visto che l'oppo ha limp/fold 0, vale la pena farsi pagare almeno il nostro top 15% range anche fuori posizione, così da avere anche l'iniziativa.

essere aggressivo al flop magari poteva portarti ad evitare che l'oppo ottenesse un draw al turn.

TPMK è forte, ma un limper ha di sicuro le coppie piccole e medie nel suo limp range :D
      per non parlare degli A migliori

percui, vista la tua condotta passiva, il fold mi sembra l'unica opzione possibile
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      Prima l avevo visto bluffare un paio di volte, xo in modo diverso...

Cmq il finale é: ho foldato!

E mi ha mostrato le carte: Q8o

Caxxo sapevo che era loose ma proprio cosi nn pensavo! E nn avevo manco HM che oggi nn funziona su PS e nn capisco xcheeeeeeeeeee!

Cmq é troppo un pirla no? ok che ho dimostrato debolezza ma giocarsi tutto quello stack? Vabé, ce l aveva fatta fino a li...

Vabé ero avanti la vita come pensavo ma amen!

Fatto sta che 4 mani dopo raiso cn AA, lui pusha cn 77 e ho raddoppiato :)

Poi un paio di mani mi sn andate male andando avanti nel torneo e sn uscito 60°!