Holdem Manager

• lamaschera
      lamaschera
      Bronzo
      Presente da: 06-29-2008 Contributi: 51
      Salve
      sto valutando l'acquisto del software Hold'em Manager ma volevo avere qualche lume su questi dubbi.

Intanto sulla licenza.
      Se lo acquisto da solo mi forniranno un numero licenza, posso usarlo su due computer personali (fisso e portatile) diversi?
      E ancora se lo acquistassi smezzando la spesa con un collega, il numero unico di licenza che otteniamo può essere usato da entrambi lecitamente?

E poi sulla sezione Free Offer del programma.
      Se mi registro ad uno dei 3 portali predefiniti, inserisco il codice di HEM, deposito la cifra richiesta, gioco ed accumulo i punti richiesti, mando la mail e chiedo la licenza, FUNZIONA?
      E' affidabile la cosa? Qualcuno ha esperienza diretta?

Perchè a naso mi sembra che la soluzione più comoda sia proprio quest'ultima, depositare, giocare ed accumulare i punti e sbloccarlo gratis, piuttosto che pagarlo 74€...
      è vero o sbaglio qualcosa?

Grazie
  • 13 risposte
    • lamaschera
      lamaschera
      Bronzo
      Forse ho sbagliato sezione? :(
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      Presente da: 10-26-2008 Contributi: 486
      Imho ti conviene acquistarlo dallo shop di pokerstrategy con lo sconto piuttosto che regalare la tua rake.

http://en.shop.pokerstrategy.com/

Cmq ti danno 2 licenze che puoi usare su 2 pc (quindi anche dividendolo con un amico)

Edit: obv intendevo dire 1 licenza che si può usare su 2 pc
    • lamaschera
      lamaschera
      Bronzo
      Dal momento che ci son tante versioni l'equivalente a quella da 89,90$ è questa:
      n-RRP-of-" target="_blank">http://en.shop.pokerstrategy.com/products/Software/Holdem-Omaha-Manager/HoldemManager-pro-Save-18-o n-RRP-of-$8999.html
      Corretto?

Ah danno sempre e comunque due licenze?

Mi confermate che con una licenza posso installarlo sia su fisso che su ogni pc personale (portatili e notebook vari)?
      Oppure sono due licenze per cui ce n'è UNA per OGNI POSTAZIONE di PC?

Dite che non conviene nemmeno la promozione su FullTilt di depositare 10$ e ottenere 125points?
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      ti danno una sola licenza che puoi usare massimo 2 volte! quindi il fisso ed un solo portatile ;)
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.473
      Se lo acquisto da solo mi forniranno un numero licenza, posso usarlo su due computer personali (fisso e portatile) diversi?
      Si...puoi usarlo su 2 pc diversi

E ancora se lo acquistassi smezzando la spesa con un collega, il numero unico di licenza che otteniamo può essere usato da entrambi lecitamente?
      Questo non si può fare...

E poi sulla sezione Free Offer del programma.
      Se mi registro ad uno dei 3 portali predefiniti, inserisco il codice di HEM, deposito la cifra richiesta, gioco ed accumulo i punti richiesti, mando la mail e chiedo la licenza, FUNZIONA?
      E' affidabile la cosa? Qualcuno ha esperienza diretta?

Perchè a naso mi sembra che la soluzione più comoda sia proprio quest'ultima, depositare, giocare ed accumulare i punti e sbloccarlo gratis, piuttosto che pagarlo 74€...
      è vero o sbaglio qualcosa?
      Sicuramente è più conveniente...se ti registri su FullTilt con solo 35$ di rake ti danno il software (mi sembra ci vogliano 250 FTP e 1$=7FTP

P.S.Comunque la sezione è sbagliata...esiste software e supporto tecnico
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      ciao a tutti :D
      la pagina dalla quale scaricare HM è questa.

la licenza è una ed è utilizzabile su 2 PC.
      nel caso in cui bisognasse reinstallare HM dopo aver formattato o semplicemente perchè lo si vuole spostare su un altro PC,
      bisognerà richiedere una nuova licenza e disattivare quella non più in uso.

inoltre la promozione per avere HM genarando rake su Tilt è decisamente -EV:
      una volta acquisita la licenza continueranno a prelevare la vostra rake.
      non c'è possibilità di retraking, per cui non potrete lagare il vostro account a Strategy.

a mio parere comprare HM è un investimento molto vantaggioso.
      il costo si va a compensare con i miglioramenti nel proprio gioco e bisogna considerare anche i vantaggi offerti dal rakeback di Strategy e gli StrategyPoints.
      (basta cercare nel forum inglese per trovare le guide di download per le altre room... ;) )

si, la sezione non è quella giusta :D Poker tools e supporto tecnico

se avete domande chiedete pure

ciao e GL
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.473
      Non sapevo continassero a prelevare rake anche dopo i 250 FTP...c'è la fregatura ma non la scrivono da nessuna parte?In effetti mi sembrava troppo poco 35$ di rake per ottener un software che ne cosa 90$ :D
    • lamaschera
      lamaschera
      Bronzo
      la licenza è una ed è utilizzabile su 2 PC.
      nel caso in cui bisognasse reinstallare HM dopo aver formattato o semplicemente perchè lo si vuole spostare su un altro PC,
      bisognerà richiedere una nuova licenza e disattivare quella non più in uso.
      Per richiedere una nuova licenza si deve nuovamente effettuare un acquisto, oppure è sufficiente comunicare la situazione al support di HEM che provvede a costo 0 a darti una nuova password?

Poniamo di installarlo su fisso e notebook, dopo una settimana dobbiamo formattare il fisso. A quel punto o giochiamo sul portatile o dovremmo acquistare una nuova licenza, e quindi pagare nuovamente 60€? :rolleyes:

Se fosse personale sarebbe più comodo (ma meno vantaggioso per loro mi pare di intuire...)

inoltre la promozione per avere HM genarando rake su Tilt è decisamente -EV:
      una volta acquisita la licenza continueranno a prelevare la vostra rake.
      non c'è possibilità di retraking, per cui non potrete lagare il vostro account a Strategy.
      E se mi registro con account B, deposito, gioco, accumulo i pti, ottengo la licenza, prelevo i soldi e ritorno sull'account A...?
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      non dovrai acquistare la licenza di nuovo, semplicemente dovrai bloccare una delle precedenti due
      e ottenerne una nuova per il PC su cui andari ad installare HM.

il multiaccounting è vietato su tutte le room, se facessi una cosa come quella descritta rischi grossi provvedimenti!

se hai altri dubbi chiedi pure ;)
    • lamaschera
      lamaschera
      Bronzo
      Ah quindi avrai sempre la possibilità di utilizzare il software su DUE pc diversi... così è già più ragionevole.
      Quindi in ipotesi di guasti sul computer sarà sufficiente bloccare uno dei due numeri di licenza e chiederne una nuova. Questo meccanismo può essere fatto anche più di una volta o ci sono limitazioni particolari?
      Scusate le domande ma preferirei appurare tutte queste cose per bene prima di procedere all'acquisto :)

Grazie MVarese per la precisazione sul multiaccounting.
      In effetti non ci avevo pensato. Ma si parla di multiaccountig quando si gioca con l'IP dello stesso pc o se il titolare del conto è il medesimo?

Grazie
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      la tua licenza e la possibilità di sostituirla all'occorrenza sono limitate a quanto campi :D
      per cui tranquillo, potrai richiederne una nuova ogni volta che ti servirà senza alcun costo aggiuntivo.

il multiaccounting consiste nell'aprire più di 1 account su la stessa room.
      ciò ti cui parli tu è l'Accountsharing, ossia condividere con altre persone l'utilizzo del tuo account, anche questa pratica è vietata.
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      domanda banale magari: come si fa a disattivarne una? ho guardato un pò sul loro sito ma non sono riuscito a trovare niente :D
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      per fortuna non ho ancora avuto il bisogno di farlo (i miei PC ancora reggono :D ), ma in altri 3D ho letto che bisogna registrarsi al forum e seguire la procedura guidata per avere la nuova chiave.
      purtroppo non avendo mai effettuato in prima persona i passaggi non ho particolari consigli da darti, ma sono sicuro che cercando nel sito dopo la registrazione ci sarà in evidenza un link che spiega come fare.

ciao e GL