JJ UTG+1 al final table

• rollolee
      rollolee
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 67
      Ciao,
      volevo le vostre opinioni relativamente ad una mano che ho giocato in un MTT tempo fa, di cui non ho salvato la mano... ma in generale sulla strategia corretta da adottare in situazioni analoghe.

MTT 50€ buy-in, 200 players, final table, 8 players rimasti.
      Average - 40k chips
      Hero is UTG+1 - con 18k chips, 7 position

Dopo un giro di bui rubati un pò da tutti, UTG (8° al momento con circa 12k chips) va allin.
      Hero ha JJ... che fare???

Nel mio caso, ho fatto Raise-allin, pensando che potesse avere una monster ma anche sperando un Ax (con x tipo 10-9) per rubare... quindi nel worst case avrei avuto ancora qualcosa da giocarmi ma avrei avuto la possibilità di buttarne fuori uno e fare con i bui un double-up per provare a vincere il torneo.

Beh, il chipleader in SB ha chiamato mostrando KQ, l'UTG (l'ultimo) mostra AA.

Sul board esce K... io fuori 8° tra mille bestemmie e vinco 460 contro i 4600 del primo...

A parte la chiamata delirante del chipleader con due raise-allin (secondo me), ma la chiamata con JJ come la giudicate?
      E' da considerare una coppietta da foldare in questi casi, soprattutto in early position?

Grazie
      R.
  • 9 risposte
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      Non sono un esperto....anzi....però se i bui erano alti io avrei ftt la tua stessa mossa
    • kidedo
      kidedo
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2008 Contributi: 34
      alle scoop sono uscito decimo come te io jj l'oppo kk oppo utg con raise io all in utg+1.....quindi penso che sia piu' giusto foldare ed aspettare un punto migliore ed una posizione diversa
    • Slevin1086
      Slevin1086
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2009 Contributi: 191
      Da corto quale eri tu avrei fatto la stessa mossa. Ma quanto erano i bui e le ante?
    • ilgrandenero
      ilgrandenero
      Bronzo
      Presente da: 05-28-2010 Contributi: 2
      Probabilmente avrei giocato come te essendo corto di stack.
      O meglio, al 60% sarei andato all in, al 40% avrei fatto fold.
      Un all in era logico per lo stack ridotto che possedevi, mentre un fold era anche da prendere in considerazione visto che:
      1) l'all'in era venuto da UTG, cosa che in genere denota una mano molto forte.
      2) Rilanciando da UTG+1 c'erano ancora 6 giocatori che potevano entrare in gioco dopo di te.
      3) Tutti e 6 i giocatori che potevano parlare dopo di te possedevano stack più elevati.
      4) Tra questi 6 quelli con stack più alti (cioè quelli sopra l'averange, in particolare i chip leader) erano allettati a chiamare, essendoci in gioco due giocatori in all e dovendo investire al massimo un terzo (ma probabilmente anche meno) del loro stack.
      Hai comunque giocato bene e probabilmente hai fatto la mossa giusta. Tra l'altro sei arrivato a premi, il che non è poco.
      E comunque, siccome guardo spesso i tornei di poker americani in tv, ho visto tutti i più forti giocatori nella tua stessa situazione (e anche con carte peggiori delle tue) fare la tua stessa mossa.

Ciao
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      io avrei mandato a cagare il CL che chiama 2 push con KQo lol
      w gli omini
    • rollolee
      rollolee
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2009 Contributi: 67
      L'originale di Slevin1086Da corto quale eri tu avrei fatto la stessa mossa. Ma quanto erano i bui e le ante?
      ciao,
      non ricordo bui e ante, ma non erano bassi... è un torneo di un pò di tmepo fa, ma il dubbio mi è rimasto... volevo approfittare della community per crescere tutti insieme in esperienza.
      E poi per capire al prossimo FT come comportarmi :f_biggrin:
    • fickyz
      fickyz
      Bronzo
      Presente da: 06-21-2010 Contributi: 15
      Avrebbe potuto avere qualsiasi coppia, anche più bassa... Credo che tu, avendo mandato la Vasca dovevi avere al massimo x3 BB. In queste condizioni all in tutta la vita!
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      blinds?
    • Frank2202
      Frank2202
      Bronzo
      Presente da: 03-28-2009 Contributi: 496
      io avrei chiamato, sei dominato solo da AA,KK,QQ il resto è un coinflip inoltre il push da utg in questa situazione può essere visto anche come una mossa disperata di uno che la mano dopo si vede decurtato lo stack dai bui e ha l'ultima chanche di fare un buon bottino.
      inoltre non è che hai la possibilità di aspettare molto e mani migliori potresti non riceverle.
      se non chiami rischi di farti mangiare lo stack dai bui e andare allinn con mani molto peggiori per molto meno.