Aq

• Slevin1086
      Slevin1086
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2009 Contributi: 191
      PokerStars Game #44887256834: Tournament #277758865, €90+€10 EUR Hold'em No Limit - Level XI (125/250) - 2010/06/01 0:01:26 CET [2010/05/31 18:01:26 ET]
      Table '277758865 29' 9-max Seat #2 is the button
      Seat 1: berolofonte (17713 in chips)
      Seat 2: DAJERGAS (4025 in chips)
      Seat 3: gigivale82 (14497 in chips)
      Seat 4: wandersen (4327 in chips)
      Seat 5: HoldemDBoss (3548 in chips)
      Seat 6: maumaxx (13401 in chips)
      Seat 7: NINO_LU (9517 in chips)
      Seat 8: F.C.INTER63 (10489 in chips)
      Seat 9: evan5860 (4360 in chips)
      berolofonte: posts the ante 30
      DAJERGAS: posts the ante 30
      gigivale82: posts the ante 30
      wandersen: posts the ante 30
      HoldemDBoss: posts the ante 30
      maumaxx: posts the ante 30
      NINO_LU: posts the ante 30
      F.C.INTER63: posts the ante 30
      evan5860: posts the ante 30
      gigivale82: posts small blind 125
      wandersen: posts big blind 250
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to NINO_LU [Qc Ah]
      HoldemDBoss: folds
      maumaxx: calls 250
      NINO_LU: raises 550 to 800
      F.C.INTER63: folds
      evan5860: folds
      berolofonte: folds
      DAJERGAS: folds
      gigivale82: folds
      wandersen: folds
      maumaxx: calls 550
      *** FLOP *** [Qd 4d 3s]
      maumaxx: checks
      NINO_LU: bets 1347
      maumaxx: calls 1347
      *** TURN *** [Qd 4d 3s] [Qh]
      maumaxx: checks
      NINO_LU: bets 2963
      maumaxx: calls 2963
      *** RIVER *** [Qd 4d 3s Qh] [2d]
      maumaxx: bets 3000
      NINO_LU: calls 3000
      *** SHOW DOWN ***
      maumaxx: shows [8d 7d] (a flush, Queen high)
      NINO_LU: mucks hand
      maumaxx collected 16865 from pot
      *** SUMMARY ***
      Total pot 16865 | Rake 0
      Board [Qd 4d 3s Qh 2d]
      Seat 1: berolofonte folded before Flop (didn't bet)
      Seat 2: DAJERGAS (button) folded before Flop (didn't bet)
      Seat 3: gigivale82 (small blind) folded before Flop
      Seat 4: wandersen (big blind) folded before Flop
      Seat 5: HoldemDBoss folded before Flop (didn't bet)
      Seat 6: maumaxx showed [8d 7d] and won (16865) with a flush, Queen high
      Seat 7: NINO_LU mucked [Qc Ah]
      Seat 8: F.C.INTER63 folded before Flop (didn't bet)
      Seat 9: evan5860 folded before Flop (didn't bet)

A parte la mia chiamata al river che me la potevo risparmiare.. Ma poi, mano standard? avevo pensavo di pusharlo al turn perchè pensavo avesse anche lui una donna ma con un kicker più basso.
  • 12 risposte
    • santico
      santico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2008 Contributi: 197
      mi piace la size del rilancio pre flop 2,5x ( standard e se la usi sempre nascondi il valore della tua mano invogliando gli ottimisti a callare)

Non mi faimpazzire la tua puntata al flop, ci può stare, ma io sarei uscito con 1800 dandogli pot odds di 2.7:1 ( le sue odds sono invece di 4.2:1) e quindi inducendolo al primo errore se calla. Comunque dato il suo stack fino ad ora ci può stare la chiamata per vedersi il turn ,considerando le implied odds.
      Ora viene quello che secondo me è il tuo vero errore su questo spot: la tua puntata al turn è ormai troppo piccola rispetto all'importo del piatto e qundi è verosimile un suo call per rivalutare al river ( io non avrei callato al posto suo, ma lui è un ottimista :) ); per questo motivo avrei mandato i resti per proteggere la mano, rimettere a lui la decisione difficile e farmi pagare sul lungo peridodo per tutte le volte che non chiude quel dannato flush.

Questa è la mia modestissma opinione, ora aspettiamo i piani alti per vedere se sono sulla strada giusta.

Ad ogni modo nh e molta sfiga contro player veramente avventato.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Pre flop io rilancerei di piu' penserei che oppo ha una coppietta, connectors o suited, mani tipo KT+,Q9+,JT+ 33+ fino a 99 ovviamente non escludendo altro ma mi rifarei sul quel range. ora cmq standard io rilancerei x3+1 il + 1 sta per la quantita' del limp. ti ritroveresti al flop con un pot di 2250 e su questo flop a meno di set 33, 44 dei sicuramente farti pagare da draw e o Q peggiori. quindi betterei 1700/1800 e di seguito pusherei al turn as played penso che ti puoi rimproverare solo le size delle puntate e al river cmq avrei chiamato anch'io perche' batti ancora molte combinazioni.

Un paio di domande ti farei

Se oppo pusha flop che faresti?

Un check-behind al turn e' sbagliata per voi?
    • santico
      santico
      Bronzo
      [quote][i]
      Un paio di domande ti farei

Se oppo pusha flop che faresti?

Un check-behind al turn e' sbagliata per voi?[/quote]
      Se oppo pusha flop dipende dalle letture che ho del giocatore. Se ha settato immagino che voglia farselo pagare il set, e se ci fa su un flush draw non credo abbia molto senso il push ( anche perchè non ha motivo di pensare che siamo in draw ). Quindi se pusha flop ( ed è uno che gioca con criterio ) non crederei al suo set, ma lo metterei sul flush draw ( difficile che fosse entrato da quella posizione con 43 , ed escludo tutte le Qx) e sinceramente sarei molto combattuto. Non nasconso che potrei foldare, pur sapendo di essere avanti, aspettando spot migliori per ammonticchiare chips.

Per quanto riguarda il check-bheind, non sarebbe sbagliata come mossa , ma sicuramente ci prendiamo qualche rischio. Se è in draw ed esce il 3° quadri mi limiterei a callare , ma dipende ovviamente dall'importo della chiamata.
      Se non si materializza il colore e punta , mi limiterei ad un call accontentandomi di vincere un piatto più piccolo ( perchè potrebbe aere nascosto un full), ma comunque un bel piatto, senza però rischiare tante chips.
      Il più delle volte però lo induciamo al bluff e comunque mi limiterei a callare.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      D'accordissimo con vale, se fai 1/1.2k preflop e di conseguenza betti grosso al flop ti migliori la qualità di vita ;)

Cercate sempre di mettervi nelle situazioni più facili e comode possibili ragà!
    • Slevin1086
      Slevin1086
      Bronzo
      Sicuramente se mi pusha al flop tutto dipende dalle reads sul player e sulla quantità di chips che devo mettere. In questo caso visto il player avrei callato perchè mi avrebbe potuto pushare con mani come QK, JQ.. con top pair comunque.

Adesso Vale mi sorgono delle domande:

1- Sono il terzo a parlare. Tu dici di effettuare un raise più altro. Ma non sono a rischio di un push o una tri-bet successiva? Non rischierei di perdere una parte grossa di stack?

2- Il check/behind al turn. Dipende ancora dal player che mi ha callato secondo me. Per un oppo tight si. Ma per un loose come quel player,penso che il mio errore è stato proprio non pusharlo perchè lo facevo con top pair kicker più basso del mio o con un progetto di colore che poi era quello che aveva.

Cosa ne pensi Vale?
    • santico
      santico
      Bronzo
      ragazzi mi viene da porvi una domandina semplice semplice . Se voi fosse nella stessa situazione limpereste suited connctors dalle prime posizioni ?

Io di solito li limpo ma solo da late position o mid position. A me sembra un buon compromesso tra aprire il proprio range senza incappare in rischi inutili.
    • Slevin1086
      Slevin1086
      Bronzo
      Anche io faccio la stessa cosa. A volte li limpo anche da posizione iniziale ma il tavolo non deve essere molto aggressivo.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      1- Sono il terzo a parlare. Tu dici di effettuare un raise più altro. Ma non sono a rischio di un push o una tri-bet successiva? Non rischierei di perdere una parte grossa di stack?

Bé, è chiaro che ogni volta che entri in gioco rischi una parte dello stack, ma l'importante è rischiarla nel modo giusto ;)

Se fai 1200 o giù di lì, poi puoi chiamare l'eventuale push dei player più short (quelli con meno di 5k) e passare se 3bettano gli altri. Vero è che è rischioso, ma sicuramente +EV ;)

p.s. non limpate ragà! Quando in un MTT avete una mano che vi piace e la volete giocare, rilanciate ;) Nella fattispecie, potete foldare senza troppi rimpianti i suit conn da EP :)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Allora spero di essere chiaro anche se sinceramente il ragionamento dovrebbe essere lungo e piu' articolato vediamo io ci provo:

Innanzitutto dovresti focalizzare l' attenzione sulla pianificazione della mano sulla tua volonta' o disponibilita' ad andare all'in(Essere commited).
      Quando sei nuts sei committed se non hai nulla non sei commited. Questi i casi piu' semplici, ma che succede quando si ha una mano compresa tra il nulla e il nuts? La decisone andrebbe presa sul fatto che si avrebbe o meno un' aspettativa positiva nell' andare all'in. Quindi gia' pre flop dovremmo pensare le condizioni ideali per andare all' in, pianificare il "commitement" e quindi cercare di creare un "piatto grande". Per " piatto grande " intendiamo grande rispetto gli stacks restanti
      Quindi consideriamo:

- gli stack effettivi in questo caso 38 BB

- stile oppo abbiamo detto lag

- Range dell' oppo

- equity della ns mano

in base al range e allla ns equity massimiziamo cioe' applichiamo quelle azioni che che a lungo andare garantiscono il massimo guadagno

Premessa generalmente quando si investe piu' di 1/3 del propio stack si diventa commited o per lo meno non si dovrebbe piu' foldare.

Ora ricapitoliamo e applichiamo a questo es
      oppo limpa quindi non pensiamo che abbia una mano forte e lo mettiamo su un range

Ora noi abbiamo una mano discretamente forte dobbiamo pianificare per renderci commited quindi possiamo pensare che se al flop partendo da 38bb abbiamo top pair siamo abbastanza forti per andare all in( premesso che poi cmq le decisioni sul commited vanno prese ovviamente di volta in volta). Quindi per renderci la strada piu' facile potremmo pensare di avvicinarci maggiormente allla soglia del commited (ricorda quando si investe piu' di un terzo del propio stack non si dovrebbe piu' foldare) e per questo allora che rilanci maggiormente pre flop cosi' facendo ti semplifichi quali possono essere i rischi/benefici post flop in rapporto sempre allo stack e al pot.

Ovviamente la pianificazione puo' incontrare degli ostacoli uno di questi puo' essere e se appunto dopo avere giocato 4,5bb qualcuna mi pusha o 4 betta in questo caso cambia tutto e dovrai rivalutare tutto. Ma puoi semplicemente foldare e rimanare sempre con circa 35bb :D

Spero di non averti confuso e di essere stato ragionevolmente chiaro anche se sono stato molto ma molto sintetico
    • santico
      santico
      Bronzo
      si si ora è tutto molto più chiaro....
      mamma mia che mal di testa :D
    • Slevin1086
      Slevin1086
      Bronzo
      Si adesso è più chiara la cosa. Ma la testa mi scoppia!
    • santico
      santico
      Bronzo
      heheehhe sti coach sono bravi , ma chissà cosa passa per la testa di un campione che noi umili umani non possiamo carpire lol :D