Portatile

• 11 risposte
    • coraz
      coraz
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 145
      prova a cercare su http://www.trovaprezzi.it o su qualcosa di simile...anche se non ci sono tutte le offerte, qualcosa puoi trovare
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      le alternative si sono ridotte a 2

HP ENVY 17-1010el

Processore Intel® Core™ i7 720QM
      (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
      HD 500GB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
      Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
      Webcam HD integrata - Bluetooth
      Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata

o il Sony Vaio

Processore: Core i7 Q720 Quad Core da 1,6Ghz e Turbo Boost da 2,8Ghz

Ram: 8Gb DDR3 1333Mhz

Scheda Video: Nvidia 330 CUDA con 1Gb di Rab dedicata

Schermo: Display LCD retroilluminato a LED con risoluzione da 1920×1080 (Full HD)

Hard Disk: Hard Disk da 500Gb SATA

Wireless: Scheda di rete Intel con supporto del protocollo 802.11a/b/g/n (Intel Centrino Advanced-N 6200 AGN)

Rete: Marvell Yukon 88E8057 PCI-E Gigabit Ethernet

Unità Ottica: Masterizzatore Blue Ray

Porte: 2xUSB, E-Sata, Express Card, HDMI, audio in e out analogico + out digitale, uscita video VGA,

Altro: Tastiera ad isola, kensington lock, sensore ambientale, vari tasti dedicati (controllo audio, display off, vaio, s1, assist), trackpad multitouch, webcam frontale.

quale mi consigliate? la differenza di prezzo è 50 euro meno il sony

sono tremendamente indeciso
      garanzia dell'hp 5 anni e sony 2 anni... se vi servono altre info per giudicare chiedete pure!
    • siyisma
      siyisma
      Bronzo
      Presente da: 10-01-2009 Contributi: 428
      Domanda : perchè stai comprando questo portatile?

BTW ecco un sito che potrebbe risultarti utile http://www.notebookcheck.net/
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      perchè me lo devo comprare in generale... e ne voglio 1 che mi duri parecchio e che mi offra quasi le migliori prestazioni possibile! sono uno che compra poco ma quando compro compro bene :)
    • siyisma
      siyisma
      Bronzo
      Presente da: 10-01-2009 Contributi: 428
      Si ma un portatile per definizione è un computer che puoi portarti in giro.
      Ti stai comprando un bestione esagerato che per portartelo in giro a momenti hai bisogno del carrello. Poi "durare parecchio" per un portatile è un'utopia. Dopo il 1° anno di vita possono avere un'infinità di guasti che sono dettati dal caso. Imho con la stessa cifra ti ci compri un fisso della stessa potenza ma che sei sicuro che ti dura molto di più e un portatile minore per utilizzarlo quando non sei a casa.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      il problema è che il fisso gia lo ho e per ora va bene cosi...non è affatto da sostituire... in linea generale è meglio HP Asus o Sony? parlo di assistenza e se hai esperienze personali mi farebbe piacere sapere come ti sei trovato...
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      L'originale di corr1986il problema è che il fisso gia lo ho e per ora va bene cosi...non è affatto da sostituire... in linea generale è meglio HP Asus o Sony? parlo di assistenza e se hai esperienze personali mi farebbe piacere sapere come ti sei trovato...
      Asus come servizio assistenza è assolutissimamente da evitare.

Tra HP e sony dipende. Se è HP business se la gioca alla pari, se è quella consumer forse io preferirei sony ma è un po' una fisima. Se vuoi di più come servizio assistenza scegli dell o lenovo.

Sul pc... come ti hanno già detto secondo te un "robo" del genere è un portatile? Pesa e ingombra troppissimo, la batteria dura poco (per i consumi dell'HW e del display), hai delle feature carissime (parlo del sony dove sono citate ma immagino sia così anche per l'HP) che non ti serviranno a nulla (tipo il masterizzatore blue ray) ma fanno salire inutilmente il prezzo mentre quello che davvero ti servirebbe... non c'è (parlo di un X25-M). Ma sopratutto... hai una risoluzione troppo elevata per quella diagonale di display. Ergo peggiora la qualità visiva e sforzi la vista, è vero che nulla ti vieta di collegarlo a un vero monitor o a un tv, ma a maggior ragione allora che te lo prendi a fare?

Che tipo di software ci farai girare più spesso?
      Lo porterai spesso in giro?
      Quanto dovrebbe essere l'autonomia a batteria per esserti comoda?
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      diciamo che la batteria andrebbe sui 4 ore per il lavoro che mi serve... ci saranno alcuni programmi di gestione che non so ancora (perchè devo ancora cominciare a lavorare) e poi lo volevo usare anche per il grinding 16x su fulltilt con tn e HM... mi serve un pc con buone prestazioni, quelli magari sono esagerati come hai detto anche tu...

io vorrei un pc tipo

I7 720qm
      6 gb ram ddr3 1033
      pure 400 gb di hd tanto ho gli hd esterni
      monitor 16.4
      scheda video o nvidia o ati radeon (non so di preciso quale) 1 gb dedicato
      e poi le cose standard... il masterizzatore come hai detto tu non mi serve è vero... solo non riesco a trovarlo un pc simile nei vari centri commerciali.
      un pc con ottime prestazioni e poco fronzoli extra :D

devo vedere bene sul sito che mi ha passato prima sisyma...
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      L'originale di corr1986diciamo che la batteria andrebbe sui 4 ore per il lavoro che mi serve...

E allora mi sa che devi cambiare completamente scelta, oppure acquistare un prodotto con una batteria di riserva da sostituire alla bisogna.
      Ci sono prodotti specificatamente votati all'autonomia, ma mai e poi mai quelli che guardano alle prestazioni e tantomeno quelli così grossi.

ci saranno alcuni programmi di gestione che non so ancora (perchè devo ancora cominciare a lavorare) e poi lo volevo usare anche per il grinding 16x su fulltilt con tn e HM... mi serve un pc con buone prestazioni, quelli magari sono esagerati come hai detto anche tu...

Grindi stacked ovviamente, ergo un 15 è già fin troppo grosso, perché poi bisogna anche portarselo dietro e far durare il più possibile la batteria.
      L'ideale IMHO sarebbe un 13 pollici, la volta che poi sei a casa o al lavoro lo colleghi al tuo bel monitor o al televisore volendo.

I7 720qm

Non entusiasmante come scelta. Io starei su un i5 e spenderei più laddove veramente ti serve.

6 gb ram ddr3 1033

Pessima scelta, in un notebook ti "sbolognano" sicuramente una stecca da 4 e una da 2GB così ti vai a perdere il dualchannel. O 4 o 8!
      Io sinceramente non vedo grossi usi che richiedano 8GB quindi starei su 4.

pure 400 gb di hd tanto ho gli hd esterni

Il taglio è irrilevante, ma deve essere un disco veloce, è uno dei principali colli di bottiglia dei notebook.
      Quindi sicuro un 72000rpm, l'optimum ovviamente sarebbe un SSD ma se vuoi tagli grossi costano veramente una follia.

monitor 16.4

?? io ti ripeto starei invece sui 13.
      Cmq la cosa più importante è che la risoluzione sia la più BASSA possibile. Sembra una cavolata ma fidati!
      Perché se no hai problemi ti thin lines (a meno di non usare macOS) e perché vai ad affaticare inutilmente il lavoro della scheda video.

scheda video o nvidia o ati radeon (non so di preciso quale) 1 gb dedicato

D'accordissimo sulla scheda video dedicata anche se le gpu integrate nei nuovi iCore possono cmq andare bene lo stesso.
      La quantità di ram dedicata invece è semplicemente irrilevante.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      grazie per tutto molto gentile! mi sei stato molto d'aiuto...speriamo di trovare qualcosa di buono :)
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      L'originale di corr1986grazie per tutto molto gentile! mi sei stato molto d'aiuto...speriamo di trovare qualcosa di buono :)
      Ah dimenticavo un ovvietà ma...

Dai anche un occhiata ai macbook!