lettura statistiche

• R0MAGN0L0
      R0MAGN0L0
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2010 Contributi: 85
      Salve ragazzi/e, sapete darmi un link dove posso trovare il significato delle abbreviazioni delle statistiche che vengono usate nei quiz per classificare gli oppo.
      Non riesco a trovare nulla, scusate la mia ignoranza ma sono una frana con il pc.
      1000 grazie e buon gioco a tutti
  • 6 risposte
    • nickpick84
      nickpick84
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2010 Contributi: 891
      ti darei volentieri una mano ma non riesco a capire cosa intendi quando parli di "abbreviazioni delle statistiche che vengono usate nei quiz per classificare gli oppo"

Quali quiz? Puoi fare un esempio?
    • R0MAGN0L0
      R0MAGN0L0
      Bronzo
      Intendo le abbreviazioni che riguardano le percentuali dei reise preflop, i call alle bet e via dicendo.
      Nei quiz a fianco agli oppo ci sono le sigle PFR VPP e altre seguite poi dalle varie percentuali.
      Spero di essere stato abbastanza chiaro, sono i valori che si impostano con holdem manager e affini penso.
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      Presente da: 10-24-2009 Contributi: 1.084
      L'originale di R0MAGN0L0Intendo le abbreviazioni che riguardano le percentuali dei reise preflop, i call alle bet e via dicendo.
      Nei quiz a fianco agli oppo ci sono le sigle PFR VPP e altre seguite poi dalle varie percentuali.
      Spero di essere stato abbastanza chiaro, sono i valori che si impostano con holdem manager e affini penso.
      ti ho risposto in privato! ;)
    • Jacopo89
      Jacopo89
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2010 Contributi: 40
      Sono tutti valori espressi in percentuale e i piu classici che vengono utilizzati anche nei testi di strategia ad esempio sono:

VP$IP-----> ti indica quante volte un avversario mette i soldi volontariamente nel piatto esclusi i blind, sotto il 10 l'avversario è considerato tight, dal 10 al 20 comincia ad essere loose, dal 20 al 30 very loose e dal 30 in su maniac.
      PFR------> ti indica quante delle volte che l'avversario ha messo soldi nel piatto volontariamente, ha rilanciato. E' un indicatore molto importante per farti rendere conto di chi hai davati, di solito dovrebbe essere una cifra attorno ai 2/3 del VP$IP per il classico TAG, se è meno si di fronte ad un rock, se è di più sei di fronte ad un LAG.
      AF-----> rappresetna l'aggression factor e ti dice quanto l'avversario in media è aggressivo su ogni strada. Il valore attorno al 3 ti dovrebbe preoccupare, mentre valori superiori o inferiori, rappresentano un avversari oo troppo timido o troppo aggressivo.
      WTSD-----> ti dice quante volte l'avversario arriva allo showdown, valori attorno al 20 rappresentano un avversario diciamo abbastanza esperto, che capisce quando è battuto, quindi più facile da bluffare, mentre mano a mano che il valore si alza diventa sempre più sinonimo di un calling station.
      Hands------> il numero di mani raccolte sull'avversario, per avere statistiche obbiettive dovrebbero essere maggiori a 100, se sono poche le statistiche non sono obbiettive e dobbiamo giocare come contro un avversario random.

spero di esserti stato d'aiuto Romagnolo!!! :D
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      Ricordiamo che l'interpretazione delle stats varia da disciplina a disciplina, nel cash possono avere dei significati, nei sit degli altri
    • R0MAGN0L0
      R0MAGN0L0
      Bronzo
      Grazie 1000 ragazzi. ;)