mano triste..bluff impossibile?

• sprangone
      sprangone
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 2.225
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $800(BB) Replayer
      SB ($35,744)
      BB ($22,222)
      UTG ($13,300)
      Hero ($38,845)
      UTG+2 ($13,533)
      MP1 ($10,520)
      CO ($4,553)
      BTN ($41,075)

UTG antes $25
      BTN antes $25
      SB antes $25
      BB antes $25
      UTG+2 antes $25
      MP1 antes $25
      CO antes $25
      Hero antes $25

Dealt to Hero K:diamond: Q:spade:

UTG calls $800, Hero calls $800, UTG+2 calls $800, fold, fold, BTN calls $800, fold, BB checks

FLOP ($4,600) J:heart: 6:diamond: Q:heart:

BB bets $2,400, UTG folds, Hero raises to $4,800, UTG+2 folds, BTN calls $4,800, BB calls $2,400

TURN ($19,000) J:heart: 6:diamond: Q:heart: 4:spade:

BB checks, Hero bets $3,200, BTN calls $3,200, BB calls $3,200

RIVER ($28,600) J:heart: 6:diamond: Q:heart: 4:spade: 5:heart:

BB checks, Hero checks, BTN bets $12,250, BB folds, Hero raises to $30,020 (AI), BTN calls $17,770

BTN shows A:heart: 4:heart:
      (Pre 61%, Flop 44.6%, Turn 31.8%)

Hero shows K:diamond: Q:spade:
      (Pre 39%, Flop 55.4%, Turn 68.2%)

BTN wins $88,640
  • 11 risposte
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      No comment...credo sia la mano più stupida che io abbia mai giocato..troppo pokeritalia24 mi ha fatto male!era quasi scoppiata la bolla..e inoltre il ******* ha cercato un flush con puntate assurde!!!!!

mikipantell è stata fatta giustizia! :D

Comunque sia vorrei che la mano venisse analizzata..perchè il colore non glielo avrei mai fatto..e ovviamente il mio intento era quello di bluffare un flush..peccato che lo aveva lui!secondo me ho sbagliato a non puntare al river temendo troppo il set dell'avversario o un kicker più alto..
      però anche le sue puntateee!boh..non mi torna qualcosa..mi torna solo che sono stato un cazzone in questa circostanza..ma non so il perchè..vaaabè..spero che qualcuno possa spiegarmi la giocata ideale..prima di dimenticare questo grande buco nell'acqua..

grazie
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      Non ci posso pensare..giocata davvero pessima!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Innanzitutto non ti arrabiare :) alle volte un errore puo' essere piu' utile ovviamente se preso dal verso giusto e poi un errore o una brutta giocata capita sapessi quante ne combino io :) ma veniamo alla mano:
      In principio cerca di limitare al max i limp ma piuttosto rilancia:

- ho una mano forte voglio ingrossare il pot pre flop

- raccolgo info su gli altri player voi come state ?

- Voglio far passare mani marginali e selezionare il campo meno player ci sono nel pot e piu' ho possibilita' di vincere il piatto

ed altre ancora....

as played al flop hai top pair con un buon kicker e nel pot siete in 4

bb esce puntando circa 1/2 pot riflettendo :

- E vs 3 player e op la sua azione dimostra imho molta forza
      su che range lo posizioniamo

essendo il piatto unraised diventa piu' complicato ma penserei sicuramente a top pair e non escluderei doppie tipo q6, j6 o magari anche set di 6 ed inoltre non dai info ma come gioca i suoi draw? In modo aggressivo?

Si perche' su questo flop hai sia progetti di colore sia progetti di scala e le cose si complicano ulteriormente aggiungendo il fatto che hai altri player dietro e in posizione.
      Ora io credo che al flop con buona percentuale tu abbia ancora la mano migliore e quindi dovresti proteggere la tua hand. Quindi non fare mini raise ma pittosto rilancia a 7500/8000 non dare buon odds a chi segue draw. In questo momento se venissi ulteriormente rilanciato puoi pensare di non avere la mano migliore. Al turn siete in tre e nessun draw si completa ed entrambi gli avversari hanno fatto cold call. BB frena la sua azione e fa check quindi penserei che la sua mano non e' poi cosi' forte e quindi sinceramente avrei pushato(e qui che devi decidere) bettare 3200 su un pot di oltre 19000 ti chiamerebbero anche con A alto. Al river si completa il colore e a questo punto contro due player sei troppo vulnerabile e la bet di btn e' chiaramente una value bet e batti solo bluff e quindi al limite farei call sicuramente non raise
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      Apparte il fatto che inseguire un draw con un piatto di 20000 mi sembrava un pò bambinesco da parte sua..dal momento che non aveva floppato nulla..(considerando anche la fase finale del torneo..credevo vedesse le mie puntate,ovviamente sbagliate al post flop e al river,con un set o al max una doppia)..
      l'errore me l'hai fatto capire benissimo,ma sono stato indotto a una tale giocata da alcune mani precedentemente giocate dell'avversario..
      insomma..secondo me ho perso con una doppia donkata..mia e dell'avversario..ovviamente è stata più grave la mia..ma da chipleader non andrei mai alla ricerca di un flush come ha fatto lui..d'altra parte se fossi stato più aggressivo post flop,come dici tu,senza puntare il nulla le cose sarebbero andate diversamente..

ti ringrazio valentik e spero di non fare più una donkata del genere!
      mai più un bluff di questo tipo al river.. :evil:( potevo salvarmi solo con una coppia sul board e in quel caso il mio bruttissimo bluff potevo sembrare un full..ma lsciamo stare!)

ormai il torneo è andato..grazie di nuovo.. ;)
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      c'ho riprovato un'altra volta,ma ancora niente!..18° posto..+6 euro..
      e per il momento chiudo con il 650GTD..

una domanda per valentik
      (se ti capita di leggerla..)

in quest'ultimo torneo ho aspettato che scoppiasse la bolla con uno stack di 15000,quando il primo avevo 80000 e il secondo 40000..in questi casi, il torneo può essere ancora aperto e quindi è possibile arrivare trai primi 3,oppure no..?
      Perchè aspettare che scoppi la bolla non vorrei che limiti in ogni caso le chance di vittoria..a me non è sembrato anche perchè con un double up avrei raggiunto i primi 10..che mi dici?! :)

grazie di tutto!
    • Jackn1
      Jackn1
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 235
      L'originale di sprangoneApparte il fatto che inseguire un draw con un piatto di 20000 mi sembrava un pò bambinesco da parte sua..dal momento che non aveva floppato nulla..(considerando anche la fase finale del torneo..credevo vedesse le mie puntate,ovviamente sbagliate al post flop e al river,con un set o al max una doppia)..
      l'errore me l'hai fatto capire benissimo,ma sono stato indotto a una tale giocata da alcune mani precedentemente giocate dell'avversario..
      insomma..secondo me ho perso con una doppia donkata..mia e dell'avversario..ovviamente è stata più grave la mia..ma da chipleader non andrei mai alla ricerca di un flush come ha fatto lui..dall'altra parte se fossi stato più aggressivo post flop,come dici tu,senza puntare il nulla le cose sarebbero andate diversamente..

mai più un bluff di questo tipo al river.. :evil:( potevo salvarmi solo con una coppia sul board e in quel caso il mio bruttissimo bluff potevo sembrare un full..ma lsciamo stare!)

scusami se mi permetto ma se ha seguito quel bet mini raise al flop fuori pot odds per un flush draw, deve mettere PER FORZA 3k al turn su pot 20k la donkata sarebbe stato foldare non pensi?!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L' mtt e' sempre aperto one chips ....., a me piace giocare rischiando tanto e la bolla non la temo :D
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      grande valentik!Anche a me piacerebbe ma essendo agli inizi,come si dice..sto un po con le pezze al Beeeepp,quindi mi accontento anche di arrivare ITM se non va benissimo la parte iniziale...

spero di imparare qualche trucchetto da te in futuro... ;)
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      L'originale di Jackn1
      L'originale di sprangoneApparte il fatto che inseguire un draw con un piatto di 20000 mi sembrava un pò bambinesco da parte sua..dal momento che non aveva floppato nulla..(considerando anche la fase finale del torneo..credevo vedesse le mie puntate,ovviamente sbagliate al post flop e al river,con un set o al max una doppia)..
      insomma..secondo me ho perso con una doppia donkata..mia e dell'avversario..ovviamente è stata più grave la mia..ma da chipleader non andrei mai alla ricerca di un flush come ha fatto lui..dall'altra parte se fossi stato più aggressivo post flop,come dici tu,senza puntare il nulla le cose sarebbero andate diversamente..

scusami se mi permetto ma se ha seguito quel bet mini raise al flop fuori pot odds per un flush draw, deve mettere PER FORZA 3k al turn su pot 20k la donkata sarebbe stato foldare non pensi?!

hai perfettamente ragione..
      diciamo che è stata più mia..anche se senza il river avrebbe perso un 10000 alla ricerca di un flush...diciamo anche che questo tipo di giocatore,secondo me,avrebbe tranquillamente visto anche una puntata superiore..forse l'unica soluzione sarebbe stata il push diretto al turn...decisamente rischioso..

Comunque ripeto..hai perfettamente ragione..dovevo puntare con più decisione e quindi la vera donkata è stata mia..
    • sOgNoLoCo
      sOgNoLoCo
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2009 Contributi: 305
      Sembra giocata da me, gli MTT mi tiltano troppo, durano in eterno! :D

Stampala e tienila vicino al pc, almeno quando in preda al tilt vorrai provare una giocata simile sara' un ottimo deterrente!
    • sprangone
      sprangone
      Bronzo
      L'originale di sOgNoLoCoSembra giocata da me, gli MTT mi tiltano troppo, durano in eterno! :D

Stampala e tienila vicino al pc, almeno quando in preda al tilt vorrai provare una giocata simile sara' un ottimo deterrente!

Eheh..ottimo consiglio! ;)