AA in bolla...Spiegatemi una cosa...

• cicuccio
      cicuccio
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2010 Contributi: 40
      Salve a tutti è il mio primo post ed avrei preferito scriverlo in altre circostanze ma vabbè capita.
      Mi scuso in anticipo se non faccio la spiegazione come usate fare voi ma non so come si fa.

Vi espongo la situazione:

36053342 (PokerClub)
      Holdem NL Buy In: €4.20+€0.80
      Concorrenti: 585 Data: 21-Mag-10
      Bui 600-1200 Ante 100 o 200 non ricordo

Mi trovo SB 16.500

Mi salgono AA
      Tutti foldano tranne MP2 che fa All In 46.505

Foldano tutti e mi ritrovo solo a dover rispondere alla sua chiamata sapendo che il Big Blind, pur rispondendo, non mi avrebbe arrecato danni avendo circa 3.000 chips.
      In quel momento ci sono 69 giocatori e si va ITM dal 60 in su

Mi prendo il tempo ed analizzo le sue possibili carte e deduco che l'unico modo per perdere può essere un tris dato che, avendo dopo di lui player con stack quasi il doppio del suo, non avrebbe mai rischiato con carta AQ+ e quindi avrei evitato un doppia coppia o un colore, salvo casi eccezionali di 4/5 flush sul tavolo.

Quindi leggo la sua mano come probabile coppia da 10-10 / KK anche se avrei scommesso tutto su un suo QQ ed allora decido di rispondere ed anche se avesse fatto tris, ci stava tutto.

Si scoprono le carte ed esce:

Hero A A
      MP2 7 7

Mi meraviglio del fatto che abbia fatto All In con 77 e mi godo le carte in tutta tranquillità.

Fino a quando...
      Flop J 9 8

A sto punto penso: dai impossibile che esca 10 è l'unica soluzione che ho scartato a priori dato sarebbe stato quasi impossibile 4/5 di scala sul piatto.

Nemmeno il tempo di pensarlo e: Turn 10

Da qui potete immaginare il mio stato di delusione profonda avendo perso tutto e soprattutto essendo uscito quasi in bolla dopo 3 ore di gioco dove le uniche mani perse son state 3 e di cui con AA.
      La mia unica mano con AA mi ha fatto perdere, ed in che modo poi.

Ora vi chiedo a tutti voi esperti, al mio posto essendo quasi in bolla con 69 giocatori, essendo SB con tutti fold ed avendo AA, voi cosa avreste fatto, la stessa mia cosa oppure avreste foldato attendendo altri 5-10 minuti per andare ITM?

Vi prego rispondete che mi sta logorando dentro questa cosa grazie :)
  • 5 risposte