La linea rossa di Holdem Manager

• kiromanAAKK
      kiromanAAKK
      Bronzo
      Presente da: 10-08-2009 Contributi: 4.022
      Qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a capire come leggere ed interpretare la famosa linea rossa di HM?

Cosa significa quando la linea rossa e' sopra a quella verde e viceversa?
      Quali sono i valori corretti per un giocatore che non commette errori ma perde a causa della sfortuna?
      Thx :heart:
  • 16 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Indica quanto avresti realmente dovuto vincere/perdere..quindi se è maggiore di quella vedere vuol dire che stai sfigand 1pò..

obv va presa con le pinze ;) ti dà solo un idea dell'eventuale perdiodo sfortunat o meno ;)
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      e considera solamente le mani in cui si va all in prima del river...e calcola la tua equity nel momento in cui vai all in...
    • ipsilonne
      ipsilonne
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2010 Contributi: 207
      e, correggetemi se sbaglio, se vai allin KK conro AA ti dice che è tutto normale se perdi.
      e lo stesso se raisi con AA oppo ti segue con 72o, flop 279 e finisci allin con oppo che ha settato la doppia.

dico giusto?
      perchè ho provato il trial di HM e mi sembrava che funzionasse così.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      perfetto tutto come dici tu :)
    • ipsilonne
      ipsilonne
      Bronzo
      grazie per la conferma corr.

quindi ciò mi pone di fronte a un dilemma: a cosa serve la linea rossa di HM?

di sicuro non a sapere se sto sculando, perchè se in quella mano che ho detto AA vs 72o mi esce un A al river e vinco, HM la chiama sculata, io la chiamo giustizia! 8)

dal mio punto di vista è solo un giochino che tiene conto di un solo fattore fra i molteplici in gioco per determinare la sculata o meno in una mano.
    • Frank2202
      Frank2202
      Bronzo
      Presente da: 03-28-2009 Contributi: 496
      non c'è giustizia nel poker.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di ipsilonnee, correggetemi se sbaglio, se vai allin KK conro AA ti dice che è tutto normale se perdi.
      .
      non proprio, in quanto da quel che ho capito ti dice che avrest dovuto vincere qualcosina in meno dell'intero BI in quanto anche lui ha un 20% di possibilità di vincere la mano..

obv conta solo le mani in cui si finisce AIprima del river, quindi se magar ha sculato prima di andare allo sd non può indicartelo
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      diciamo che è molto utile per i sng nella fase push or fold in cui non si vedono molti flop...però va preso molto con la dovuta cautela...
    • ipsilonne
      ipsilonne
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di ipsilonnee, correggetemi se sbaglio, se vai allin KK conro AA ti dice che è tutto normale se perdi.
      .
      non proprio, in quanto da quel che ho capito ti dice che avrest dovuto vincere qualcosina in meno dell'intero BI in quanto anche lui ha un 20% di possibilità di vincere la mano..

obv conta solo le mani in cui si finisce AIprima del river, quindi se magar ha sculato prima di andare allo sd non può indicartelo

forse non mi son spiegato correttamente.
      se ho KK e l'oppo mi porta all'allin preflop, sono ben contento di andarci (parlo in particolare di cash game e soprattutto di sss) e se trovo AA per me è sfortuna. cioè, fra tutte le mani che potevo trovare mi è capitata l'unica che ha maggiori probabilità di me di vincere.

HM questo non lo considera, la linea rossa resta serena al suo posto.

nella valutazione sfiga/culo un dato importante è quante volte con in mano KK trovo AA e quante volte il genio che mi segue in raise con 72off setta un punto più forte del mio

insomma, credo sia un dato da prendere con molta cautela

il tutto secondo la mia modestissima opinione di niubbo e di fish.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      è cosi è da prendere con cautela infatti :)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di corr1986è cosi è da prendere con cautela infatti :)
      +1 è cosi, come scritto sopra va preso molto con le pinze :) serve soltanto avvolte a consolarti nei down grossiXD
    • ipsilonne
      ipsilonne
      Bronzo
      a me faceva l'effetto contrario...

forse per questo mi sta antipatica quella riga rossa
    • AceJoJo
      AceJoJo
      Bronzo
      Presente da: 05-20-2010 Contributi: 31
      Ciao a tutti

riprendo questo thread per una questione che non ho trovato in giro sul forum

nell' ultimo periodo (circa 400 sit) suppongo di essere in bad run, perchè la linea verde sta al di sotto della rossa, e ok...

mi lascia perplesso il fatto che la linea rossa rimanga intorno allo zero ?(

quindi sono io che gioco malino o è perchè la forbice tra le due linee non può allargarsi più di tanto?

p.s. so che 400 sit non son un gran campione ma se devo rivedere il mio gioco meglio farlo subito :D inoltre nei NF la varianza rulla
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      per i pignoli e gli amanti della lettura c'è sempre questo vecchio post Grafico, mi aiutate a capire? che poi si ricollega al blog di D1r7y5p0ng3 dove l'argomento viene sviscerato abbastanza ...
    • Di4bhal
      Di4bhal
      Bronzo
      Presente da: 03-08-2008 Contributi: 3.860
      guardate che non è così difficile il concetto: la linea dell'ev (rossa per i sng, verde di default per il cash) indica la all-in ev. Nei sng è relativamente utile, nel cash non conta una beneamata sega.

Per fare l'esempio riportato sopra se giocando cash si finisce allin preflop KK vs AA allora la linea dell'ev allin di HM finirà in negativo, quando ovviamente finire allin preflop con KK è +EV in quasi tutti i casi. HM non tiene conto dei range degli oppo, ma solo della singola mano. Quindi è useless.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      Pagina 31 in poi viene descritto minuziosamente cosa sia e come HM calcola la line rossa.

La carezza della meretrice... - I)1r7y5p0ng3 CREW