Mi Dite Dove Ho Sbagliato??

• graziano74
      graziano74
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2010 Contributi: 48
      CIao... ho un certo rodimento....quando perdo tornei....per mani che in buona parte ritengo assurde.

Nella serata ce ne sono state diverse...ma vorrei raccontavi queste due, analizzando magari con voi dove ho sbagliato.
      (premessa...il tavolo fin dalla prima mano si è rivelato essere Molto AGressivo)

Il torneo era con 3 ADD. e le due mani che racconto si sono verificate nella prima ora, ancora nella fase di Add on.

1°mano.
      Bui 20/40
      IO: UTG+2

Af 8P

faccio una raise a 120

2 call.

Flop:
      5q Ap 8q

IO : bet 300

UTG+3 ALL IN (1.100)
      BUTTON ALL IN (1.000)

IO CON UNO STACK ANCORA DI 2.300 faccio CALL.

UTG+3 mostra 67u
      BUTTON mostra Tq Qq

board finale : 5q Ap 8q Jf 9f

e UTG+3 chiude una bella scala.

2° mano

bui 50/100

IO BB con AJu rilancio a 300

UTG +2 che aveva fatto call manda la vasca x 1000

SB fa call al ALL IN

Anch'io faccio CALL

al FLOP :

4p Tp 3p 8q Ap

io e SB facciamo call fino alla fine nella speranza di mandare fuori un oppo.

SB mostra KQu io ho una coppia all'ASSO ........UTG+2 che aveva fatto all in, mostra K5 di picche e chiude il suo colore!!!!!!!!!!!!!!

ora mi chiedo dove ho sbagliato??

ciao
  • 6 risposte
    • violentmouse
      violentmouse
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2009 Contributi: 569
      La prima mano, vista la posizione e sopratutto l'aggressività del tavolo, imho è un easy fold preflop.

Sulla seconda mancano un po' troppe info, soprattutto riguardanti gli stack.
    • fede12
      fede12
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 498
      io credo che nel primo caso sia un easy fold pre flop..
      nella seconda mano anke se c sono poche informazione nn avrei callato 2 allin cn aj..
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao Graziano, per far analizzare le mani su cui vorresti pareri e consigli dovresti usare un hand converter
      http://it.pokerstrategy.com/poker-hand-converter/
      questo è quello di Strategy, ma per le room che non sono supportate dal nostro ne trovi altri in rete.

e poi postarle nelle sezioni tecniche "mani d'esempio" a seconda di che variante si tratta
    • graziano74
      graziano74
      Bronzo
      Ciao Stockky , era una partita live... con gli hand converter posso creare mani anche non realmente giocate su una poker room?
    • graziano74
      graziano74
      Bronzo
      L'originale di fede12io credo che nel primo caso sia un easy fold pre flop..
      nella seconda mano anke se c sono poche informazione nn avrei callato 2 allin cn aj..
      avete ragione......

Spiego meglio la situazione per la seconda mano.

UTG+2 fa all in per un totale di 1.000

SB (stack 3.100 fa call fino ai 1.000)

io avendo già fatto raise di 300 (dopo il call di tutti) metto ancora 700. Con uno steack residuo di 2.300.

In pratica andavo a mettere 700 per un piatto 2.600
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Nella prima nulla da dire su quel flop spesso ti ritrovi vs un draw e le combinazioni che battono le tua two pair sono improbabili e qundi si chiama

Nella seconda non so come giochi utg+2 e manca la dimensione dello stack di sb e del tuo. Comunque essendo utg+2 con 10bb quindi molto corto il suo limp mi darebbe da pensare e quindi penso di avere poca fe su di lui. Ora con AJ mi sentirei spesso avanti o in una situazione di flip dato appunto l' action e le considerazioni su utg+2. In conclusione come giocata da te non mi dispiace forse rilancerei qualcosa in + tipo 400/450 per rendere esplicita la forza della mia mano e commitarmi ad un eventuale push da utg+2. mano sfortunata in conclusione