Sono scarso non miglioro

• sbuscio
      sbuscio
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2008 Contributi: 12
      Ciao a tutti,
      sarà un momento di sconforto ma penso di essere veramente negato per il poker...
      Premetto mi piace molto giocare on line e dedico tanto tempo alla lettura di questo sito (ho letto tutti gli articoli che potevo per il mio livello, il punto è che tutte le user le ho create prima di scoprire poker strategy) e dirò che quasi dedico più tempo alla lettura delle strategie che alla messa in pratica.
      Il punto è che una volta davanti al tavolo verde ho problemi di disciplina, come una forza irrefrenabile mi ritrovo a fare mosse quasi con la consapevolezza dello sbaglio. X( X(
      Mi riferisco a tornei multitavolo dove quasi mai arrivo alla fine... non mi cimento mai nei cash..
      Accetterei volentieri consigli su come migliorare....
      Sto prendendo in considerazione anche l'ipotesi di smettere di giocare...
  • 3 risposte
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Prova a fare qualche sit & go.
      Negli MTT non è cosi facile andare ITM bisogna rimanere concentrati a lungo io ho fatto un paio di ITM solamente su una 10 ina di tornei giocati.
      Prova i sit da 1$ per iniziare.
      Poi che dire hai già un utente in tutte le rooms sponsorizzate da PS ???
      fattene uno nuovo e affilialo a PS gli articoli + avanzati sono molto utili.
      Compera qualche libro ma soprattutto posta una valanga di mani in cui fai degli errori.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Ciao sbuscio potrest tentare di collegare un tuo account Titan già esistente con il nostro sito, basta inserire il numero TTRXXXXXnel tuo profilo e spuntare la scritta: "avevo già un account su Titan", il nostro support t farà sapere tramite email se puo essere collegato e quindi accumulerai i punti e avanzerai di livello se fosse accettato.
      Per quanto riguarda la disciplina è un lavoro che richiede un pò d tempo ma che è possibile risolvere, ad esempio provare ad applicare la strategia SSS può essere un buon inizio, però applicarla alla lettera, in quanto inizi a capire l'importanza delle mani iniziali e l'attesa che è una cosa neccesaria nel poker.
      Come detto da sauzer nei MTT c'è molta più variance, quindi te li sconsiglio se nn hai un bankroll adeguato..io t consiglierei(come fatto da me), di aumentare il BR tramite la strategia short stack(anche a me nn piaceva o forse faceva paura il cash game), e poi una volta aver raggiunto circa 200$ scegliere la disciplina che più ti piace.
      Magari se non ami il cash game potrest provare i SNG, e poi pian piano allargart ai tornei MTT, comunque per ogni dubbio posta le mani nella sezione apposita..faranno aumentare il tuo livello di gioco notevolmente, dato che i coach ti suggeriranno come giocarli. ;)
    • sbuscio
      sbuscio
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2008 Contributi: 12
      Grazie mille per i consigli.
      Seguirò sicuramente quello di Mario quindi proverò l'approccio ai cash game con SSS. Porverò anche a postare qualche mano.