Software per poker

• mrc82
      mrc82
      Bronzo
      Presente da: 04-12-2010 Contributi: 5
      Salve a tutti ...volevo saper se qualcuno mi poteva dare informazioni riguardanti i software per poker.
      come funzionano i programmi come Pokertracker-hold'em manager e PokerAce HUD...? essi devono essere installatti tutti e tre oppure no..? sono a pagamento..?
      Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una risposta.
      grazie...
  • 2 risposte
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      L'originale di mrc82Salve a tutti ...volevo saper se qualcuno mi poteva dare informazioni riguardanti i software per poker.
      come funzionano i programmi come Pokertracker-hold'em manager e PokerAce HUD...? essi devono essere installatti tutti e tre oppure no..? sono a pagamento..?
      Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una risposta.
      grazie...
      Installi solo quello che vuoi usare.

Sono a pagamento ma ti danno comunque un periodo di prova in "omaggio" durante il quale puoi valutare se ti sono utili e come ti ci trovi.

Quello di poker tracker 3 mi pare che sia il più lungo (poker ace non lo conosco).
    • Stratanis
      Stratanis
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2009 Contributi: 82
      Sono relativamente nuovo all'uso di software per l'analisi del gioco - forse le mie impressioni ti possono dare una mano.

Finora ho usato Pocker Tracker 3, Elephant e Holdem Manager. A parte Elephant che si sblocca accumulando punti pokerstrategy su questo sito, gli altri due sono "a pagamento" (chi cerca trova..).

Pocker Tracker è fatto bene, semplice, veloce, dettagliato - molto bello. Non si può che pagare tuttavia se vuoi la versione aggiornata. Inoltre, è possibile installare un programmino complementare che ti calcola l'EV su gli All-in - una bella feature che tiene alto il morale durante i bad runs..

Elephant.. mi piange il cuore - io volevo usare questo.. ma allo stato attuale (nessuno me ne voglia): E' un po' troppo macchinoso, barocco; Non funziona bene come PT3 e da meno informazioni ed in maniera meno intuitiva. Il VP$IP (praticamente il singolo dato statistico più importante, almeno per chi è alle prime armi come noi) è... sbagliato (di brutto pure).. almeno risulta molto più alto del VPIP fornito dagli altri due programmi (PT3 e HM) cibati con gli stessi dati. Inoltre è un terno al lotto fargli riconoscere tutte le mani giocate, specie se importi grossi db. Ho dovuto perdere 4 giorni per capire come fargli visualizzare le mani che importava ma non "registrava".. insomma, elephant purtroppo non và per ora (secondo il mio modesto parere, ovviamente).

Considera che da quando ho cominciato con i 50$ di strategy su everest, in due mesi circa sono arrivato a circa 300 (solo cash praticamente) giocando sempre in bankroll e usando PT3. Finito di sbloccare il bonus su everest son passato a Betfair e ho cambiato programma, passando ad elephant. Tra nuova room e nuove stats, ho avuto un bad run di 18k mani perdendo l'ira di dio (eppure giocavo con lo stesso metodo). Poi sono passato a HM et voilà, BR che cresce più o meno linearmente come dovrebbe..

Dulcis in fundo, ho provato HM (v.1.10.xx) devo ammettere che per ora è assolutamente il mio preferito. E' molto essenziale, ma funziona alla grande. I dati sono facilmente consltabili, non mi ha MAI dato nessun tipo di errore (al primo tentativo installi, importi, e funziona tutto "da paura"). Ha l'EV incorporato, e è compatibile con molte poker room. Unico neo, è una lumaca nell'import di grosse moli di dati - mai dargli in pasto più di 4-5k mani insieme perchè praticamente si impalla - ma se le stesse mani si danno in pasto poco alla volta, funziona alla grande (sempre più lento degli altri due - ma non risulta essere un problema sostanziale).

Spero di esserti stato utile.