JJ vs coochipleaer in fase finale side EPT

• elianobere
      elianobere
      Bronzo
      Presente da: 04-03-2010 Contributi: 45
      Vi posto una mano giocata da me in un side da 500+100+50 (bounty hunter) nlla settimana dell ept di sanremo 2010. Può offrire spunti interessanti ..ne ho ga parlato con ottimi mtter e hanno dato opinioni differenti.....

totale iscritti 180 circa stack di partenza6k liv.30 minuti

rimaniamo in 14 in 2 tavoli 7-handed io sono chipleader con 120k e ho oop il coochipleader...un ragazzo nordico iperaggro e ,a mio avviso, fortissimo.
      Il resto del tavolo era composto da giocatori nitty , e sotto average.... stiamo bullando il tavolo... anche se nell ultimo lvello ha preso il sopravvento lui in quanto io ero totalmente card-dead ... fino a quel momento ci siamo sempre evitati. Cmq entrambi abbiamo un image sul maniac ma ci rispettiamo e ci consideriamo buoni giocatori (almeno penso pnsasse quest di me...io lo pensavo di lui).... buio 1200 2400... apre lui utg std a 5300 (come il 90% delle mani)... io ho jj sul btn e 3betto a 13.9k.... al che lui senza clokkare prende una pila di chips e mi 4betta a 32k.... qui nonosante la sua immagine sono sicuro abbia una mano forte... probabilmete un monster...anzi sno sicuro che con AK avrebbe pusato o cmq reraisato almeno a40k.... in quanto oop... altresì penso sia difficilissimo che sia in resteal perchè la size è abbastanza contenuta e si voglia fingere ''non committed'' per farmi pushare.... oltretutto se flattato non penso voglia giocare una brutta mno oop cn l unico che lo copre al tavolo.
      Qui prendo una decisione matemticamente errata (assegnandogli come range una monster) e flatto per set-value... in realtà non ho IO corrette per farlo ma aggiungo componnti implicite quali : eliminare l unico avversario pericoloso... poter bullae infinito nella zona bolla al ft.... e d altro canto se perdo la mano rimango cmq sopra average.... sono qindi disposto al fold pure su board bianco. Il flop è 224 e qui lui fa quello che mi aspettavo...chekka ..chekko behind pronto a foldare su qualunque turn ....turn 8 ...qua lui mi sorprende e chekka di nuovo.... allora forse non ha una monster....forse ha prvato uno steal e ha deciso di bbandonare... o forse ha AK e non si vuole compromettere.Cmq chekko ancora behind ma disposto a pagare un suo eventuale bet al river (chekko perke se sono battuto butto via chips e se non ha nulla spero di indurlo al bluff....se ha una underpair alla mia potrebbe cmq veluebettare rivermettendomi su una broadway ,anche se non penso) river bianco , 7 e lui esce di 30k... callo la puntata e mi gira AA.... quello che pensavo avesse ...ma anche se la sua giocata non è ottimale vs omino random probabilmente l ha plannata sapendo che ai miei occhi il suo range è iper-polarizzato ma costringendmi a mettere al river.... in realtà mi ha preso il massimo possibile.

Vorrei sapere opinioni sulle mie scelte.... preflop flat o 3bet..?.di fronte alla sua 4bet... flat fold o push? al flop e al turn chek behind o bet? al river call or fold? fatemi sapere.....
      Sergio è grossomodo d accordo con la mia linea... altri avrebbero pushato pre .... altri ancora bttato turn as played....

aspetto commenti.
  • 18 risposte
    • elianobere
      elianobere
      Bronzo
      non commentate cosi numerosi che non riesco a starvi dietro....... :D
    • violentmouse
      violentmouse
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2009 Contributi: 569
      L'originale di elianoberenon commentate cosi numerosi che non riesco a starvi dietro....... :D
      Hai già parlato con Sergio e con altri player esperti, nessuno ha più il coraggio di dire la sua! ;) :f_cry:
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Non sono per nulla un giocatore da MTT, ma la mano offre effettivamente spunti interessanti anche per chi come me è un po ignorante in materia.

Oggettivamente Eliano tu stesso attribuisci un determinato range al nordico, pertanto giocata IP la tua linea mi piace, e anche il call al river è corretto, sopratutto se consideri che la sua 4bet aveva un aria..diciamo "sospetta".

Imo, avrei adottato la tua stessa linea, anche perchè bet\foldare il turn non mi sarebbe piaciuto con overpair, e anche perchè, soprattutto... non mi piace pushare con JJ in 5bet al preflop con l'unico oppo deep e sensato al tavolo
    • elianobere
      elianobere
      Bronzo
      L'originale di violentmouse
      L'originale di elianoberenon commentate cosi numerosi che non riesco a starvi dietro....... :D
      Hai già parlato con Sergio e con altri player esperti, nessuno ha più il coraggio di dire la sua! ;) :f_cry:
      azz.... allora non posso postare mani...perchè sempre ne parlo con players esperti...lol.
      lory...Il fatto è che preflop il mio call 4 set value non è un granchè forse...anche se come detto ho aggiunto motivazioni non matematiche al mio flat.
      Cmq ognuno dovrebbe dire la sua... è una mano particolare che va atoccare aspetti quali il level thinking e lo stack managment ... non solamente odds e range.... quindi ne potrei anche aver parlato con negreanu e ivey...non per questo uno non dovrebbe dire la sua...anche perchè come detto.... ognuno l avrebbe giocata in maniera diversa....
    • Sinvicio86
      Sinvicio86
      Bronzo
      Presente da: 11-04-2009 Contributi: 1.755
      Quindi foldavi ad una bet al turn anche 1/3 pot?
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Vero, che non hai set odd per chiamare pre, pero la scelta è tra il pushare JJ contro oppo deep-sensato che 4betta "strano" oppure cosa...foldare JJ su una 4bet x2?? -.-

Secondo me sono entrambe giocate marginali, ma sono le uniche 2 possibilità, che escono dal discorso dell'EV in quanto la table image, gli stack ecc. ecc. cambiano di molto la situazione.

Poi ripeto, parlo da ignorante che gioca cash game.
    • elianobere
      elianobere
      Bronzo
      L'originale di Sinvicio86Quindi foldavi ad una bet al turn anche 1/3 pot?
      si.... su board accoppiato al flop pensavo proprio che la suatipical move in questo spot con AA KK fosse check per bettare turn.... probabilmente il mio istant check al flop gli ha fatto presupporre ch non pagassi pu sue puntate e ha cercato di prender valore suckbettando river sapendo che con una coppia non posso passare in quella strada....
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Io pushavo pre, il call è orribile :D
    • elianobere
      elianobere
      Bronzo
      lo sapevo che tu avresti pushato.... e sapevo che tu venivi bustato.... il fatto è che..ripeto..standard li è push o al limite fold...e il call è brutto tecnicamente...ma per le reads e per le motivazioni suddette imo è la scelta migliore....
    • ilcurioso
      ilcurioso
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 133
      il flat pre ci poteva stare ma ti avrebbe gravemente inguaiato su quel board perchè ti mancava ogni lettura. La conduzione mi pare ottima come l'analisi, la chiamata set value mi pare davvero dubbia (ottima probailmente in cash), come tu stesso hai peraltro evidenziato.
      Alla fine perdi i minimi, ma sarebbe forse utile ricordare come in questa mano set value e inverse implied odds si scontrano nel senso che rischi di perdere davvero troppo, ergo giochi con l'idea di essere battuto e sei costretto a giocare timido con il rischio che AJ + (che potebbe essere il range di un maniac su quella3 bet) ti superino al turn e river.
      tutto quanto sopra premesso, la mia idea è fold preflop sulla 4bet.

P.s. la mia scelta è anche dettata dal fatto che andare rotto con stacks molto profondi spingendo JJ con tutti quei reads mi fa sentire enormemente chicken...lol
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      L'originale di ilcurioso la mia idea è fold preflop sulla 4bet.
      +1
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      L'originale di LMIG
      L'originale di ilcurioso la mia idea è fold preflop sulla 4bet.
      +1
      Ma non sarebbe troppo weak?
      Abbiamo info che è maniac, apre da btn e potrebbe essere in steal, leggerci in re-steal e 4bettarci light.
      Io con queste info snap pusho. Poi succederà che alcune volte abbia realmente una mano, ma lo standard per me è questo ^^
      Certo, se abbiamo un killer read è un altro paio di maniche ;)
    • ilcurioso
      ilcurioso
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 133
      trovo weak chiamare la sua bet, non bisogna dimenticare che anche se loose è un giocatore che ci ha rispettato e, se bravo, cosciente della propria immagina non apre e fa 4 bet in bianco con l'unico giocatore al tavolo che ti può mandare rotto. Lo considero un errore capitale anzi probalimnete il più classico che ci manda fuori da un torneo dove eravamo in ottima posizione. Le letture vanno, per così dire "personalizzate", il problema non è come lui sta giocando, ma come sta giocando o giocherebbe contro di noi in ragione della sua e delle nostra immagine al tavolo, ti dico onestamente che anche non avessi scritto che mano ti girava avrei scritto range KK+ (probabilmente addirittura con QQ chiama soltanto la tua 3 bet e pot controlla su board bianco)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Credo che il cold call pre flop non e' bellissimo ma foldare pre mi sembra eccessivo , pero' io avrei puntato al turn. E penso che sia un classico cooler

Ciao Eliano :)
    • svarionick
      svarionick
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2009 Contributi: 41
      Non sono un super giocatore nè un esperto di MTT, ma la tua linea devo dire che mi è piaciuta.
      Primo, reraise preflop ha dato indicazioni sulla forza della sua mano (se è un giocatore sensato non si lancia in bluff-resteal con il suo unico pari stack a 13 eliminazioni dalla vetta).
      Poi mi è piaciuto il call per set value in posizione (se nel suo range c'è solo una monster, difficilmente se ne libererà se betti nelle altre streets con set, salvo reads particolari).
      Infine hai potcontrollato e giustamente chiamato sul river, perdendo il minimo.
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Son fuso, ho letto ora che lui era UTG e tu BTN.. allora cambia tutto :D
      Credevo fosse BTN vs blinds :)
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Riprendo questa vecchia mano per dire anche la mia.
      Per tutte le ragioni sopracitate da Eliano, per me, questa è la giocata migliore.
      Eventualmente il fold preflop alla 4bet ci può stare se pensiamo di avere situazioni migliori in futuro.
      Il mini4bet di oppo ci può indicare mostro o air (se usa farlo spesso in bluff) ma considerato che se la gioca contro un altro giocatore bravo, il range tende al mostro.
      La ragione per cui il call per set odds mi piace, è legato soltanto alla possibilità di eliminare un giocatore che ci possa dare filo da torcere e, seppur matematicamente brutto, in termini di EV$ secondo l'economia del torneo risulta una mossa molto vantaggiosa. imho. :)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Viste le premesse che hai fatto dell'avversario, per me NH con la 3B. Il punto è però, quale scopo hai con la 3B? Out of position, ti darà action con mani che battono la tua imo, quindi la 3B è finalizzata a prendere il piatto preFlop, i guess? Altrimenti Call da BU non mi dispiacerebbe contro questo Villain.

Se la size della sua 4B ti insospettisce e, dato il range che gli fai a questo punto, è un sofferto (molto, imo) fold, visto il tuo ragionamento. Scendere a compromessi con la propria lettura e fare Call IP alla 4B è comprensibile comunque.