99 vs q4

• sbucanosbirri
      sbucanosbirri
      Bronzo
      Presente da: 05-28-2009 Contributi: 285
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      4 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $4.40+$0.60

Stacks:
      CO pedrinho45 (18,705)
      BTN Hero (17,404)
      SB Giuskite (21,911)
      BB IononTiltO (30,480)

Blinds: 300/600 Ante 70

Pre-Flop: (1,180, 4 players) Hero is BTN 9:spade: 9:diamond:
      1 fold, Hero raises to 1,450, 1 fold, IononTiltO calls 850

Flop: J:club: 4:diamond: 2:club: (3,480, 2 players)
      IononTiltO bets 1,800, Hero raises to 3,900, IononTiltO calls 2,100

Turn: 7:heart: (11,280, 2 players)
      IononTiltO bets 4,800, Hero folds

Final Pot: 16,080
      IononTiltO shows a pair of Fours
      4:spade: Q:spade:

IononTiltO wins 16,080 (net +5,860)

Hero lost 5,420

con questa mano mi sono giokato il ticket per il sunday esco in bolla poco dopo....penso di aver mostrato tutti i miei limiti proprio in questo spot(alla fine non ho avuto le palle di giokarmi il ticket in questa mano forse sarebbe stato meglio, considerando che il tavolo era abbordabilissimo e l oppo mi sembrava il migliore di tutti considerando anche le sue stat su shark..
      mi rode da matti cavolo, considerando che ero rimasto con appena 352 chips e c' era stata una clamorosa risalita.... ci credevo insomma...

cmq rivedendo lamano penso che avrei potuto callare alla sua donk bet e poi al turn pusharlo...
      le donk mi mettono sempre in una situazione critika e non so come affrontarle...
  • 5 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Mi piacciono molto poco le size sia del reRaise al Flop sia del Raise preFlop, entrambe troppo piccole.
    • sbucanosbirri
      sbucanosbirri
      Bronzo
      Presente da: 05-28-2009 Contributi: 285
      concordo su entrambe le considerazioni sia sul raise preflop sia sul reraise,
      quanto avrei dovuto raisare?
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Io farei 1666 preFlop, e al Flop 5555 sulla sua dBet (che teoricamente sarebbe poco più grande, visto il Pot). Se BB chiamasse ugualmente (a prescindere dalla mano in questione in cui ha Q4s) direi che continuare con la mano al Turn diventa molto difficile.
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      Pre almeno 1.6 le devi mettere

Anche al flop serebbe giusto qualcosa in +...

Ma la size + strana mi sembra quella dell oppo al turn 4.8 su pot di 11k...

Dobbiamo anche considerare che siamo i + short in bolla vs CL "sensato" (secondo le stats...) e perso sto colpo restiamo con 12k, praticamente il pot al turn, cioè 20 BB...

Sicuramente il J è nel suo range ma non so quanto convenga foldare dopo aver investito 5k, 1/3 del nostro stack, anche per la sua strana size al turn...

Mano strana...
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Imho il raise pre flop e' corretto il punto e' al flop come comportarsi a fronte della donk bet dell' oppo? Io credo che il piu' delle volte l' oppo sulle .it la faccia per infastidire e cercare un showdown economico o per chiudere la propia mano.
      dato che al flop si presenta un J che potrebbe essere nel range dell' oppo perche' rilanciare? se avesse pushato al tuo raise avresti foldato?
      sarebbe stato meglio un semplice call per non ingrossare il pot e rivalutare al turn. Il 7 rarissime volte aiuta l' avversario cmq a questo punto as played e' plausibile il fold perche' il call praticamente avendo investito piu' di meta' del tuo stack e' impensabile poi foldare al river.

Allora ripartiamo dall' inizio pre flop raise e l ' oppo opta per un semplice call ora credo che un avversario che abbia una mano forte jj+,aj+ a fonte di un raise da bottone per lo meno 3 betta se non pushi definitivamente

- Al flop se la sua mano e' veramente forte al raise a fronte del tuo raise penso che avrebbe pushato o penso che avrebbe optato per un check raise

- Al turn se la sua mano non deve temere perche puntare 1/3 del pot?

Comunque la mano non e' facile ed e' un ottimo esempio di come le coppie medie siano difficili da giocare post flop presentandosi overcards sul board.
      In conclusione cmq molte volte mi comporto passivamente e lascio che l' oppo pensi di essere superiore