Knockout

• Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2008 Contributi: 115
      Scusatemi lìignoranza incombente,ma da poco tempo ho scoperto questa modalita nei tornei di poker, soprattutto su fulltilt.
      E veramente molto interessante.
      Eliminando un po di giocatori rientri con i soldi del buy-in.
      Cosa ne pensate voi?
      Ci sono altre piattaforme di poker dove organizzano questi tornei
      ???
  • 8 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      E' veramente carina questa formula..ma non partire con l'intento solo di eliminare giocatori, molti buttano il torneo in questa maniera.
      Per adesso conosco solo FullTilt che organizza questo tipo di torneo..infatti le FTIPS sono fatte in questa maniera.
      Leggi le news riguardo alle FTIPS qui: http://www.pokerstrategy.com/it/news/world-of-poker/FTIPS-II_04218
      E se partecipi raccontaci come t va il torneo nel consueto post che apriamo ogni settimana nel giorno delle tappe!!
    • Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2008 Contributi: 402
      anche secondo me sono una bella cosa...

nei tornei in genere magari si giocano 2/3 ore eppoi si esce in bolla (hummm sta BOLLA mi ricorda qualcosa... tipo ieri sera X( X( X( )

in quel modo invece eliminando 5/6 avversari almeno ti rifai il buy in.. (e in 2 e passa ore di gioco non è un impresa titanica) poi se si riesce ad andare anche ITM il guadagno naturalmente aumenta ancor di più...

devo dire inoltre che "parzializzando" (spero si possa dire :D ) in questo modo l'ammontare dei buy in.. si rende meno verticale la struttura dei pagamenti..
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Inizio a trovarli interessanti, per un motivo: i giocatori meno furbi vengono abbagliati dall'idea di vincere tot $ eliminando qualcuno, rischiando di più, e i più scaltri di questo ne fanno tesoro, ieri ho portato a casa due bei piattoni proprio in questo modo, gente ansiosa di eliminarti e quando ti vedono fare allin, callano anche con punti improbabili. ;)
    • Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      L'originale di GalandilInizio a trovarli interessanti, per un motivo: i giocatori meno furbi vengono abbagliati dall'idea di vincere tot $ eliminando qualcuno, rischiando di più, e i più scaltri di questo ne fanno tesoro, ieri ho portato a casa due bei piattoni proprio in questo modo, gente ansiosa di eliminarti e quando ti vedono fare allin, callano anche con punti improbabili. ;)

LOLLL verissimooo... basta giocare con disciplina e un pò di attenzione.. che in genere te le tirano addosso le fisches :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      L'originale di GalandilInizio a trovarli interessanti, per un motivo: i giocatori meno furbi vengono abbagliati dall'idea di vincere tot $ eliminando qualcuno, rischiando di più, e i più scaltri di questo ne fanno tesoro, ieri ho portato a casa due bei piattoni proprio in questo modo, gente ansiosa di eliminarti e quando ti vedono fare allin, callano anche con punti improbabili. ;)
      Mi fa piacere che hai colto il senso :) ..per molti avversari che ho incontrato ieri sera c vorranno anni per capirlo.
      Tanto pensano sempre "si è vero che ho rischiato..ma cosi potev guadagnare altri 2$"
      Questa è la storia di un barbaro che doveva aggiungere 3000 ed il suo stack era di 4400 ed i bui 100/200
      rilancia dal CO con K6s fino a 600,SB chiama, il BB va all in fino a 3500..lui chiama dando le sopra citata motivazione e vince pure in quanto il genio sul BB aveva QJ 8o

This is poker!!!
    • Brasile10
      Brasile10
      Bronzo
      io lo dico sempre... le scimmie nel "breve periodo" vincono sempre...

il problema è che :

- quando sculano lo fanno sempre contro di te...

- quando ridanno indietro tutto (xke se giochi da scimmia prima o poi regali tutto) tu non ci sei maiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!! :D :D
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Per me ormai è un appuntamento fisso da un mese il torneo Kout che FT fa il sabato pomeriggio da 3+30 e ho fatto 2 ITM e un uscita in bolla sabato e devo dire che è proprio vero che la gente ti tira dietro le fish soprattutto all'inizio.
      Se all'inizio ti capita una Premium hand puoi fare anche 3-4 player out in una volta sola.

Vorrei giocare le FTIPS ma per un motivo o per l'altro non ci son mai riuscito.
      Principalmente perchè il lunedi mi alleno, e ieri che era pasquetta ho avuto un pò di inghippi e poi per me 12+1 è fuori BR ... e non mi va molto.
      son troppo fossilizzato sulla cosa di non uscire mai di BR.
    • Dolphin1
      Dolphin1
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2008 Contributi: 115
      Eh, si direi proprio che siamo in molti a giocare..eheeh..
      Io mi doverto un mondo..Argento cmq vedi che ne organizzano sempre in continuazione a qualsiasi orario e buy-in...controlla bene....
      Raga ieri sono uscito 4.....
      al tavolo finale sono il dealer su 4 persone...
      BB =4000
      SM =2000

Io con KK faccio all in 60000 per paura che qualcuno venisse senza carte come ha fatto per tutto il torneo il chip leader 110000 andando a chiamre all in a persone con Ak eliminandole con 2 4 http://www.pokerstrategy.org.uk/smilies/diamond.png
      diamond...facendo colore al river...assurdo....

BB= il chip leader viene con QQ......indovinate cosa esce al river?
      AHAHHAAHHAHAHA bello...