passare a fastweb?

• 9 risposte
    • ilenia82
      ilenia82
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2010 Contributi: 20
      w fastweb!!!!
      secondo me è il migliore!
    • DMetS
      DMetS
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 192
      Io ho fastweb da circa un anno,e mi trovo piuttosto bene...di queste cose cmq non ne capisco molto...
      Posso dirti che se ti trovi in un paesino alice come connessione rimane la migliore...però se sei una città,penso che fastweb raggiunga il livello di alice e lo supera anche,se ti trovi in una città come Milano,Roma o altre dove c'è la fibra ottica...
      Io ti riporto il parere di uno che usa fastweb,ma per un parere più esperto dovresti chiedere a qualcun altro...
    • Jackone
      Jackone
      Bronzo
      Presente da: 08-19-2007 Contributi: 880
      verifica prima di essere in ULL (linee proprie di fastweb) o in wholesale (linee affittate da telecom)

leggi qui http://forum.adunanza.net/showthread.php?57239-verifica-copertura-ULL-o-WHOLESALE-ecco-come-fare
    • DMetS
      DMetS
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 192
      L'originale di Jackoneverifica prima di essere in ULL (linee proprie di fastweb) o in wholesale (linee affittate da telecom)

leggi qui http://forum.adunanza.net/showthread.php?57239-verifica-copertura-ULL-o-WHOLESALE-ecco-come-fare
      Se non ho capito male è più o meno quello che intendevo quando dicevo che nel paesino alice rimane la migliore,proprio perchè lì fastweb non ha linee proprio,ma sono affittate dalla telecom---->velocità minore...mentre con linee proprie si raggiunge una velocità maggiore...
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Sono abbonato a Fastweb da 8 anni.
      Mai avuto problemi e vado alla velocità della luce.
      Costa un po' di più ma ne vale la pena.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Idem come gli altri, sono abbonato da tre anni, in residenze diverse (prima a Monza, ora a Vigevano, quindi non solo città grosse, anche se non proprio paesini), ed il massimo inconveniente è stato 2 volte in 3 anni, dover spegnere il router e riaccenderlo. Stop.

L'unico consiglio che mi era stato dato, in caso di trasloco linea (come ho dovuto fare) disattivare l alinea ed attivarne una nuova, poichè spesso con i traslochi han fatto casini e lungaggini.

Tra l'altro quando sei cliente da un pò, ti fanno offerte che ti abbassano il canone, io ora pago 45€ al mese per Internet h24 no-limit (ADSL 20 Mega, download effettivo raggiunto circa 850kb/sec - Telefonate nazionali illimitate - TV di Fastweb, che fa anche da digitale terrestre, ed al quale se vuoi ci puoi abbinare Sky senza mettere la parabola).
    • Tiastyle
      Tiastyle
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2008 Contributi: 3.062
      L'originale di navigator7709Idem come gli altri, sono abbonato da tre anni, in residenze diverse (prima a Monza, ora a Vigevano, quindi non solo città grosse, anche se non proprio paesini), ed il massimo inconveniente è stato 2 volte in 3 anni, dover spegnere il router e riaccenderlo. Stop.

L'unico consiglio che mi era stato dato, in caso di trasloco linea (come ho dovuto fare) disattivare l alinea ed attivarne una nuova, poichè spesso con i traslochi han fatto casini e lungaggini.

Tra l'altro quando sei cliente da un pò, ti fanno offerte che ti abbassano il canone, io ora pago 45€ al mese per Internet h24 no-limit (ADSL 20 Mega, download effettivo raggiunto circa 850kb/sec - Telefonate nazionali illimitate - TV di Fastweb, che fa anche da digitale terrestre, ed al quale se vuoi ci puoi abbinare Sky senza mettere la parabola).
      Io abito a 16km da Monza, dovrei essere in ULL.
      Pagherò 22.6€ al mese voce+adsl per 1 anno poi passo a 45€.

Per quanto riguarda la TV mi tengo il mio sky con parabola, altrimenti essendo tv via cavo mi occupa la banda :)
    • Jackone
      Jackone
      Bronzo
      Presente da: 08-19-2007 Contributi: 880
      io abito a 5km da monza e non ero in ULL :D , avevo velocità da vomito e sono stato in ballo quasi un anno per tornare a telecom, con fastweb che mi ha dato 3 volte il codice di migrazione sbagliato e che continuava a rimandare le scadenze della cessazione del servizio. alla fine mi sono stufato ho cambiato linea preso un nuovo numero e gg.

controlla tramite il loro sito se sei in ULL, se sei in wholesale evita come la peste e resta con telecom
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      io ho avuto per un bel pò fastweb e mi son sempre trovato benissimo
      e ora appena torno in italia riattiverò fasweb