Steal con A5

• scricciola83
      scricciola83
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 11
      http://weaktight.com/2206668

Dopo tre ore di torneo giocato in maniera tight ed in grande sofferenza per non aver visto un bel niente, inizio ad avere la necessità di iniziare a rubicchiare. Aloora decido di andare in steal con A5 su avversari che si sono dimostrati abbastanza chiusi. Che ne pensate di questo push? Io trovo il suo call molto molto loose, mi sbaglio?
  • 5 risposte
    • Gamanto
      Gamanto
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 120
      Il suo call è loose, ma il tuo push è l'unica opzione?
      Hai ancora circa 17BB, puoi effettuare un raise di 2,5/3 BB, d'accordo che i bui sono big stack, ma che chiamino con any two è da discutersi, considerando che avrai un vantaggio di posizione dopo il flop.
      Nella fattispecie saresti stato chiamato e sul flop l'oppo sarebbe uscito con un bet o un check-raise sulla tua ovvia c-bet.
      In entrambi i casi potevi considerare conclusa la tua mano.
      Morale: saresti rimasto in campo con circa 6/7000. Troppo conservativo? Io avrei preferito giocarmela così.
    • scricciola83
      scricciola83
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 11
      La tua analisi non fa una piega. Ti premetto che anche io sono una player conservativa, ma ad un certo punto credo che sia necessario iniziare a sfoderare un pò di artiglieria pesante ( il che non significa aspettare necessariamente una monster), ma iniziare ad incrementare il proprio stack ad ogni costo.
      Nel torneo in questione avevo passato praticamente tutto il tempo senza vedere una carta e quindi anche se con 17 BB rimasti, mi sembrava una buona opportunità per rubicchiare. in fondo se lui non beccava il 9, il mio era un double up facile facile che mi avrebbe permesso di chiudermi nuovamente e sfuttare la posizione ad ogni occasione.

Probabilmente con buy-in più elevato il mio ragionamento sarebbe stato giusto, ma ai bassi limiti mi sa che devo iniziare a ragionare con la mente di un fish.

A proposito dimenticavo, la mia history con quel player mi dava una sua immagine abbastanza chiusa e le chips che avevo le avevo prese a lui con un push 88 che lui ha chiamato con AQ. Ad ogni modo devo imparare a gestire questi momenti di grande sofferenza nei tornei, tanto alla fine si sa che sono più i momenti di sofferenza che non quelli dove prendi ogni piato.

PS: comunque non so cosa gli sia passato per la mente per fare quel call. Forse sapeva di partire dietro ed ha sperato di sculare per incrementare... tanto se perdeva il piatto poteva comunque giocare.
    • Gamanto
      Gamanto
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 120
      Si, probabilmente si è fatto forte del suo big stack e ha pensato che, anche perdendo, avrebbe comunque mantenuto un congruo numero di chips.
      Ragionamento debole, ma nella circostanza gli ha detto bene.
      C'è poi un aspetto secondario da considerare: molta gente trovandosi a dover fronteggiare un all in da late pensa subito ad un tentativo di furto dei bui e reagisce male.
      Per assurdo che possa sembrare, costoro sono spesso molto più impensieriti da un miniraise dal button, che fa loro temere chissà quali trappole, e li rende quindi più propensi a passare la mano.
      Io poi considero molto questo aspetto: se pusho dal button annullo il vantaggio di posizione che avrei sui bui per il resto della mano.
      Di conseguenza, fino che ho uno stack decente, preferisco effettuare un raise contenuto e, se vengo chiamato, mi sta bene giocare la mano, visto che potrò farlo con un vantaggio di posizione. Solo quando ho 10 BB o meno effettuo un push (a quel punto raise iniziale ed eventuale cbet successiva assorbirebbero comunque gran parte del mio stack).
      D'altronde, essendo il poker un gioco di situazioni, il tutto è naturalmente opinabile, poichè verità assolute non ne esistono e tutto si presta a venir confutato alla prima occasione.
      Good Luck.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Nice hand imho

Avresti potuto anche massimizzare e riportarti su un buon stack magari ti chiamassero sempre cosi' loose
      se avessi rilanciato standard potevi subire un resteal cosa non improbabile da un bigstakes

Forse aspettare ancora qualche mano in fondo non sei cosi' disperato
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Ihmo il tuo non è stato uno steal ma un push.

Come ti ha detto il coach potevi aspettare.

A me nn piace sto push, l avrei fatto al massimo con 10BB,pushi sui ciccioni ke come dici tu a buy bassi ti kiamano ancora +light,quindi se ti kiamano o sei in flip o sei dominato.