20€ 77 on MP, già ITM

• Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG ellly_ice88 (10,992)
      UTG+1 sgramagnuk (52,174)
      MP1 kikino's89 (66,205)
      MP2 Hero (20,273)
      CO 41berto (16,375)
      BTN MORKS1978 (67,718)
      SB cheridivafut (13,874)
      BB Cecio62 (46,734)

Blinds: 350/700 Ante 85

Pre-Flop: (1,730, 8 players) Hero is MP2 7:spade: 7:heart:
      3 folds, Hero raises to 1,999, 1 fold, MORKS1978 calls 1,999, 2 folds

Flop: 8:club: 10:heart: 6:heart: (5,728, 2 players)
      Hero checks, MORKS1978 bets 2,100, Hero raises to 7,777, MORKS1978 calls 5,677

Turn: 3:club: (21,282, 2 players)
      Hero ?

Come giudicate la linea al flop? A me non dispiace, mi aspetto non poche volte un Fold, anche se quel board hitta abbastanza il suo calling range da BU.

Al Turn che linea tenere?

edit: Mi accorgo che obiettivamente la size del c/r al flop è grande.
      Temo di essermi fatto coinvolgere dal betting pattern :diamond: .
  • 11 risposte
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      a me piace poco, qui o giochi bet/fold, o bet/push, o check/ push, check raise con quella tribet imho ha poco senso, hai ancora un po' di stack dietro, il turn potrebbe darti N carte brutte, se ti senti sopra io massimizzerei la FE andando all in, tanto se rilanci 7k e ti repusha dubito che tu voglia foldare dopo aver investito mezzo stack giusto?

cmq se ti aspetti un fold aspetta e spera.. su quel board con quella tua tribet così piccola ti chiamerà con praticamente tutto il suo range, qualsiasi gutshot, pair+draw qui ti chiama e nel suo range ce ne stanno una marea

folderebbe giusto Abanana e coppie moooolto basse

sarebbe forse da prendere in considerazione anche il check/call per la bet che ti ha fatto, anche se personalmente preferisco la cbet standard o il push alla sua bet, tribet così proprio no
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      L'originale di elfigusa me piace poco, qui o giochi bet/fold, o bet/push, o check/ push, check raise con quella tribet imho ha poco senso, hai ancora un po' di stack dietro, il turn potrebbe darti N carte brutte, se ti senti sopra io massimizzerei la FE andando all in, tanto se rilanci 7k e ti repusha dubito che tu voglia foldare dopo aver investito mezzo stack giusto?

cmq se ti aspetti un fold aspetta e spera.. su quel board con quella tua tribet così piccola ti chiamerà con praticamente tutto il suo range, qualsiasi gutshot, pair+draw qui ti chiama e nel suo range ce ne stanno una marea

folderebbe giusto Abanana e coppie moooolto basse

sarebbe forse da prendere in considerazione anche il check/call per la bet che ti ha fatto, anche se personalmente preferisco la cbet standard o il push alla sua bet, tribet così proprio no
      Puoi trovarmi daccordo sul fatto che il vero "dubbio" sia CBettare o C/Raisare, ma non ho capito alcune tue obiezioni.

Dire 3bet "piccola", quando con 7777 è più che x3, non mi fa capire cosa tu intenda per 3bet "grande".

C/Shove sarebbe overplay imo, AI per 25BB in un pot di 10? Come ho detto, quel board hitta spesso il suo range, e con la mia mossa gli faccio foldare sostanzialmente i broadway, gli Ax e i weak draw (anche se per la composizione del board, difficilmente ce ne sono di weak), mentre con un AI sicuramente non otterrei più FE, perchè chiamerebbe anche JT imo.

Con un C/R capiamo dove siamo nella mano, molto più che con una Cbet.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      bri su quel board se fai una semplice tribet x3 con un avversario così deep che donka, difficilmente avrai FE se ha preso qualcosa di quel flop, sia esso una top pair, un weak draw o una combo pair+draw, raisi a 7000 su un piatto di 7000.. secondo te folda dovendo aggiungere solo 5000 se ha preso qualcosa? ti rispondo io.. no!

ripeto, fai foldare solo Ax e coppie molto basse, ma quelle folderebbero anche ad un tuo push o ad una tua eventuale cbet

inoltre, rilanciando e sapendo cmq che lui ti chiamerà se ha preso qualcosa e io la vedo come 1 evento piuttosto probabile, al turn non sai cosa fare se esce una scary card, e su quel board io vedo come scary sostanzialmente qualsiasi cosa, :heart: o una carta dal 6 al J.

Ripartendo con il ragionamento :

se tribetti a 7k e lui ti pusha cosa fai? fold?
      se tribetti a 7k e lui chiama al turn cosa fai? push any2? (piatto di 20.000 e a te rimarrebbero solo 11.000 chips, non hai + spazio di manovra)

quindi secondo me o la giochi piano facendo c/c e rivalutando il turn x vedere come si comporta a seconda di che carta esce (da fare sopratutto se è un player passivo, se è aggressivo no), oppure cbetti e vedi cosa fa, o fai c/push, ma tribettare e basta sapendo di avere poca FE lasciandoti dietro uno stack ridotto imho non ha proprio senso, anche perchè se pusha rimani incastrato

anche perchè la tua tribet ricordati che è fatta su una sua donk di meno di metà piatto, equivale + o - ad una cbet " bet pot ", tra l'altro la sua donk è la tipica giocata da " ho preso qualcosa ma non ho il coraggio di puntare di +" ma che x N motivi comporterà il suo call al tuo raise anche con mani che a carta scoperte dovrebbero snapfoldare ( classico quando hanno paura di dimostrare troppa weakness e ti chiamano per non fare brutta figura.. sembra un ragionamento stupido ma succede 1 marea di volte!), mettendoti in seria difficoltà al turn, anche perchè con T e 8 anche se è in draw non è mica così scontato che ti sia sotto al flop eh..
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Non è una sua donkbet, è un C/Raise steven.
      Quello che criticavo del tuo post, è che non capisco il senso di andare AI per massimizzare la FE, visto che io penso che folderà ad una 3bet lo stesso range che folderà ad un AI.

C/c mi sembra superweak.
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Beh il motivo è che hai 30BB preflop, non c'è quello spazio di manovra che ti permette di fare dei checkraise al flop pensando di poter fare prendere decisioni al turn, è limite ma se devi fare chechraise pushi, altrimenti fai cbet standard.

Non dobbiamo nemmeno scartare l'idea che lui abbia fatto la bet con quello strano importo basso apposta per farsi ch/raisare e poi fare call sentendosi forte e volendosi fare pagare un punto da te che dopo un checkraise dovresti mettere i resti con tante combinazioni anche non fortissime con le quali hai hittato.

In queste situazioni per farmi ancora meno problemi (rischiando da un'altra parte, ovvio la coperta è corta con 30BB) faccio raise più piccoli preflop, qualcosa come 1600 in questo caso. Ho un piatto più piccolo al flop e poi decido io se farlo crescere e quanto.
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Ihmo hai sottovalutato gli stack.
      Anke secondo me ti folda lo stesso range di un C/R 3 bet o C/R AI al flop.
      Pero il problema e ke al turn ti rimangono solo 10bb.
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      L'originale di DAVIDE01Ihmo hai sottovalutato gli stack.
      Sono daccordo. Per questa motivazione, tra altre eventuali, quindi preferiresti Cbet/Fold a C/Raise (e, come già detto, non C/AllIn che non ha senso)?
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      L'originale di Shujee
      L'originale di DAVIDE01Ihmo hai sottovalutato gli stack.
      Sono daccordo. Per questa motivazione, tra altre eventuali, quindi preferiresti Cbet/Fold a C/Raise (e, come già detto, non C/AllIn che non ha senso)?
      Si io avrei fatto Cbet/fold perkè nel call da BU del CL può rientrare sicuramente un ampio range come tutti i suit/off e one gap connectors e il flop presenta 2 overcards e draw a scala e colore.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Mah come linea non mi dispiace e con la carta al turn pusho, non si chiude nessun draw . Il raise al flop come quantita' c puo' stare. Un set da parte sua non mi convince anche se non e' da escludere. Come mani probabili penso possa avere al limite JJ o 99 ma credo abbia maggiormente un draw

io avrei preferito un c bet e foldare in caso di raise ma crecare di non aumentare eccesivamente il pot se chiamato al flop
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      La linea non dispiace perchè come, hai detto, spesso folda (se ha provato a sfruttare la posizione bettando dopo il tuo check)

Anche vero che mani come TJ, QT, KT, AT sono nel suo range anche se probabilmente avrebbe pushato/foldato sul tuo c/r al flop...

FD con brodway è probabile ma con quello stack credo che re-raisa AJs +..

Il set lo escludo perchè su board drawy non può farti slow play...

As played pusho turn e gg :D
    • santico
      santico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2008 Contributi: 197
      cbetto al flop e mi rendo la vita semplice semplice