Bankroll management

• Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Salve a tutti,
      vorrei un parere sul bankroll management che adotto e che devo dire non mi ha dato pessimi risultati, anzi, ad eccezione del caso di Titan, la piattaforma dove ho caricato il bonus di Pokerstrategy e dove sono finito a 0, ragion per cui sono al livello bronzo da un secolo.

Cash game

Per potersi sedere ad un tavolo No-limit o Pot-limit è necessario avere un bankroll uguale o superiore a 2000 big blind di quel tavolo

Esempio

Tavolo: Texas Hold ‘em – No-limit – 1$ / 2$
      Bankroll: 4000 $

Retrocedere immediatamente di livello se il proprio bankroll diventa uguale o inferiore a 1000 big blind del tavolo al quale stiamo giocando

Esempio

Tavolo: Texas Hold ‘em – No-limit – 1$ / 2$
      Bankroll: 2000 $ o inferiore
      RETROCEDERE IMMEDIATAMENTE AL LIVELLO 0.50$ / 1$

Si può fare un’eccezione a questa regola per tutti quei tavoli il cui livello di bui è così basso da mettere in gioco una cifra totale non superiore a 2,50$.

ATTENZIONE!
      È fortemente sconsigliato sedersi ad un tavolo con uno stack inferiore a quello massimo consentito, a meno che non si stia adottado una tecnica di gioco particolare che lo richieda (strategia Short Stack)

Se in qualsiasi momento di gioco di una sessione No-limit o Pot-limit il proprio stack è uguale o superiore al 10% del proprio bankroll è necessario abbandonare il tavolo al termine del giro corrente di bui.

Multi-table Turnament

Mai iscriversi a tornei multi tavolo il cui buy-in sia superiore al 2% del proprio bankroll.
      Fanno eccezione tutti quei tornei il cui buy-in è uguale o inferiore ad 1$ che posso sempre essere giocati

Sit & Go Turnament

Mai iscriversi a tornei Sit & Go il cui buy-in sia superiore al 5% del proprio bankroll.
      Fanno eccezione tutti quei tornei il cui buy-in è uguale o inferiore ad 1$ che posso sempre essere giocati

Grazie per i suggerimenti eventuali.

Buona serata
  • 5 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Vabbè nn è male..si avvicina ma non in tutto a quella indicate nei nostri articoli se non sbaglio.
      Inoltre mi sembra che questo è qualcosa detto da Cris Ferguson, o comunque fecero un articolo molto simile quando tentò la scalata dai 0 ai 10.000$

Io ti piosso solo dire che le regole per un buon bankroll managment nei nostri articoli sono ottimi ed a me hanno aiutato tanto ;)
    • Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Si si, forse mi sono spiegato male, non volevo proporre questo bakroll management come un'invenzione del sottoscritto, assolutamente, si tratta di un insieme di regole pescate in rete, tra cui anche ovviamente su pokerstrategy e anche, come tu hai citato, dai metodi adottati da Chris Ferguson.
      Ho postato solo per avere dei raffronti con altri in quanto molte persone sostengono che 2% per multitable e soprattutto 5% per Sit&Go è una gestione troppo misera (qualcuno l'ha definita pure vigliacca) e così ho pensato di confrontarmi in questa sede.

Ciao
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      SI l'avevo capito..non preoccuparti ;)
      La gestione dei SNG non mi piace troppo..se invstiamo il 5%, vuole dire che abbiamo 20 buy in per quel livello, e sinceramente credo siano molto pochi.
      Infatti una buona sicurezza si avrebbe intorno ai 50buy in, io addirittura seguivo la regola dei 75 buy in che poi ho addirittura allargato notevolmente :D (forse per la troppa paura di affrontare un salto di livello).
      Quindi sarei per un max di 2% investito per ogni SNG.
      Mentre per i MTT non saprei dirti, ma sicuramente ci vorranno molti più buy in rispetto ai SNG
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      ps: però ora aspetta commenti più tecnici da parte dei coach ;)
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Io ora gioco i sit da 6+.5 su FT ho iniziato quando avevo 200$ perchè a quelli da 2$ mi sentivo piuttosto forte rispetto alla concorrenza.
      Ora sono a 270$ dopo essere stato a 330 pero non son convintissimo di essere in BR.
      Sto attraversando un periodaccio con 10 tornei e solo 2 ITM un 2° e un 3° e vedo il BR andare giù forte.
      Pensa se il momentaccio si prolunga ... dovrò retrocedere a quelli da 2$.
      Quindi mi sa che non sono in BR nonostrante il buy in sia il 5% del mio BR o forse anche qualcosa meno.
      Io starei su un 2-3% come dice mario.
      Io continuo con quelli da 6$ finche non scendo a 200$ perche son convinto di essere in grado di giocarli altrimenti non si spiegherebbe la mia salita da 200 a 330 in una settimana.
      Poi in questo periodo ho preso bad beat assurde quindi son convinto che non sia una mia incapacita pero sto rischiando a giocare cosi credo.