Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Il dott. Odds e Nando La Vasca - Il blog di CopiaIncolla

• CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.891
      Ciao a tutti ragazzi, è da molto che volevo scrivere un blog ma non avevo molte idee che interessassero prima me, per cui pensavo "se non interessano a me figuriamoci se interessano ad altri".
      Mi direte "esagerato" ma fa un po' parte di me questa cosa. Anche pokeristicamente parlando sono fatto così. Spesso penso di non avere le conoscenze necessarie per un determinato livello o per una determinata specialità e quindi resto sempre un livello o due sotto (poi magari più tardi mi rendo conto che non è così). E' per questo che sono sommerso dai libri.
      Pensate che ad Agosto sono stato a Londra, dove ho trovato un negozio di libri sul gambling, in particolare sul poker, dove ho acquistato 4 libri li, e altri 4 online dal suo sito. Non contento ne ho presi 4 coi punti di Pokerstars!
      Ritornando all'idea del Blog, avevo pensato di utilizzare questi due personaggi:
      Il dott. Odds: Patrick Oscar Taylor Odds, per gli amici "Pot", calcolatore di odds, gestore disciplinato del bankroll e conoscitore di ICM
      Nando La Vasca: giocatore impulsivo, abile lettore dell'avversario che a volte fa delle cagate mostruose, costruttore di piatti ma dal carattere instabile.
      Questo perchè penso di identificarmi un po' in questi due personaggi, che si controllano a vicenda. Pot Odds tiene a bada Nando La Vasca dal fare giocate estremamente insensate e dal non perdere la testa, mentre Nando La Vasca tiene a bada Pot Odds dal non fare sempre giocate solo giustificate dalla matematica,ad esempio quando fa una delle sue letture sull'avversario. Questa era l'idea, ora chissà che qualche volta non scriva qualcosa sotto forma di dialogo tra i due :)

A parte questi due personaggi, il mio nome è Stefano, sono di Avellino, e ho un sogno

Diventare un PRO

Spero non prendiate questa cosa come presunzione, ma come tutti ho un sogno anche io e sto cercando di realizzarlo :)
      Pokeristicamente parlando, ho iniziato a studiare a marzo 2009, quando contemporaneamente ho versato il max per il rakeback su Party Poker e fino a ottobre ho tirato su 600€ un sit alla volta. Poi sono passato su Pokerstars, dove gioco tutt'ora i sit da 10€. Mi trovate ai tavoli col nick Edmundo 018.

Sto studiando sul forum e sui miei libri (che non ho ancora letto tutti, come diceva Totò "non sono mica fiaschi, che si abboffano" ). Ora sto studiando il libro di Snyder per migliorare nei tornei. E ho già pronto il libro di Negreanu per quando finirò :D

Spero che mi seguirete in tanti ragazzi, e spero di inserire presto qualche risultato importante nei tornei.

Approfitto dell'apertura del blog per ringraziare i coach, in particolare salsa-vb che ha analizzato le mie mani e mi ha dato un grosso aiuto nel migliorare il mio gioco. Sono sicuro che anche gli altri coach quando posterò mani nelle altre sezioni sapranno darmi lo stesso preziosissimo aiuto.

Tutto per voi

http://www.youtube.com/watch?v=pnX48ckIqp8
  • 310 risposte
    • Sinvicio86
      Sinvicio86
      Bronzo
      Presente da: 11-04-2009 Contributi: 1.755
      CopiaIncolla,mi sà che hai copiato e incollato male :D o sono io che vedo il codice
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di Sinvicio86CopiaIncolla,mi sà che hai copiato e incollato male :D
      Finisco ora di ringraziare Gesù a modo mio, l'ho riscritto 3 volte :D
    • Sinvicio86
      Sinvicio86
      Bronzo
      L'originale di CopiaIncolla
      L'originale di Sinvicio86CopiaIncolla,mi sà che hai copiato e incollato male :D
      :D io stimo molto Nando La Vasca :D
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      gran bel post iniziale :D :D GL per la tua carriera pokeristica :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di Sinvicio86
      L'originale di CopiaIncolla
      L'originale di Sinvicio86CopiaIncol
      Sinvicio
      la,mi sà che hai copiato e incollato male :D
      :D io stimo molto Nando La Vasca :D
      Odds: "Voglio vedere quando fa le cagate se lo stimi più :D "

La Vasca: "Odds impara qualche barzelletta, forse stimano pure te. Grazie
      Sinvicio ;) "
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di corr1986gran bel post iniziale :D :D GL per la tua carriera pokeristica :)
      TY corr, sono contento ti piaccia il post iniziale :D Incontriamoci qualche volta su Fulltilt, gioco anche li.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      che limite giochi? e che disciplina? io ho iniziato da poco la bss... poi trovare i miei scarsi results sul mio blog! :) a proposito andiamo ad aggiornare!
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di corr1986che limite giochi? e che disciplina? io ho iniziato da poco la bss... poi trovare i miei scarsi results sul mio blog! :) a proposito andiamo ad aggiornare!
      Gioco da poco cash con una certa regolarità, per ora sto giocando ai 0,02/0,05 (Potrebbe essere il NL5 ? ). Gioco BSS, se si può dire così. Poi quando leggerò il libro di Harrington sui cash games avrò una percezione più chiara del gioco cash :)
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      L'originale di corr1986gran bel post iniziale :D :D GL per la tua carriera pokeristica :)
      Piaciuto molto anche a me :)

Vai bello !!
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di moggiopoli
      Piaciuto molto anche a me :)

Vai bello !!
      Grazie caro :D
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      in bocca al lupo per la tua avventura... tra pochi giorni sarò con te ai tavoli... :P
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di Millenium187in bocca al lupo per la tua avventura... tra pochi giorni sarò con te ai tavoli... :P
      Ti aspetto :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Settimana "Tattico tecnica" come direbbe Fabio Capello. Andamento sit and go buono ma cash ancora molto da imparare, Nando dovrebbe controllarsi quando perde un pot rapinato al river nel cash, resta impassibile ma lo sento che rosica.
      A Odds vorrei vedere te a sapere che ha in mano il tuo avversario e poi perdi lo stack, non è mica come nei sit!E leggiti sto cacchio di libro di Harrington sul cash!
      Nando, dobbiamo prima leggere i due sui tornei, a proposito alle 5 inizia il freeroll per i silverstar su pokerstars vediamo di darci da fare e mettere in pratica quello che abbiamo imparato!
      Tu pensa ai calcoli che al resto ci penso io, però hai visto che bello sto mese ce l'abbiamo fatta a diventare goldstar? Siamo bravi dai :D
      E sì direi di sì, e pure con un bell' attivo. Questo mese cerchiamo di ripeterci, oh, mi raccomando ricordiamoci la chiavetta a Pasquetta senò giochiamo col ciufolo.
      Vai facile Odds, oh porta la pastiera però.
      Non ti preoccupare, porto anche la roba per i fagioli alla messicana che non li mangiamo da un po'.
      Se po' fa se po' fa! ;)

Odds leggiti un altro po' di libro di Snyder, io vado a fare il caffè
    • Sinvicio86
      Sinvicio86
      Bronzo
      Auguroni di felice Pasqua :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Apriamo col fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua :D

Torneo silverstar di ieri giocato decentemente. su poco più di 700 126mo, purtroppo i primi 117 vanno a premi :( Resta la soddisfazione di aver giocato un torneo in maniera quasi del tutto sana, se non fosse per 2 mani, che sono poi quelle che hanno pregiudicato il tutto, anche perchè con i bui 200/400 ante 50 e dopo esserti ridotto a 10BB non puoi fare molto, se non sperare che il tuo TT regga con tro AJs.
      Naturalmente ha retto solo fino al turn :) Ma non certo potevo pensare di risolvere un problema basandomi su un coin flip. Prevenire è meglio che curare si dice.
      Poco male, sbagliando si impara ma colgo i segnali positivi sulla condotta del torneo. Faccio tesoro degli errori e terrò a mente per la prossima volta. Che sarà senz'altro stasera, penso proprio che mi farò il sunday challenge.

Ore 21:00 assodato che non si esce apro Poker Tracker e Table Ninja e mi iscrivo al primo sit. Aperti i consueti 4 Nando mi fa "Dai odds facciamo 8 stasera, tanto l'abbiamo fatto" .
      Mi scoccio perchè non mi fa di stare troppo concentrato ma lo accontento, del resto è grazie a lui se il torneo è andato come è andato.
      Facciamo un po' di multitabling a 8 tavoli e andiamo sotto di un centinaio di euro, Nando si è tolto lo sfizio e man mano che finiscono i sit (complice anche un bel po' di varianza sottolineo) ritorniamo ai 4, anche perchè si fanno le 23 e l'attenzione è quello che è.
      Ore 00:25 circa si chiude l'ultimo sit al terzo posto (complice un altro TT che non ha retto contro A2o, che fa colore al river) , non solo abbiamo recuperato tutto lo svantaggio, ma abbiamo terminato in attivo di 40€. Nando riposato è tutta un'altra cosa :D

Odds studia!
      Ok, tu fai il caffè però :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Devo decisamente dedicarmi all'analisi dei miei tornei. Noto una certa impulsività quando gioco, recentemente ho ottenuto piazzamenti frequenti a premi, ma sempre troppo pochi i premi (21mo su 27 a premi, 130mo su 150 a premi).
      No buono, Nando dovrebbe un po' controllarsi una volta ITM,anche perchè sto iniziando ad arrivare in bolla con uno stack che mi permette di giocare, non con l'acqua alla gola. Devo iniziare a riguardare un po' le mie sessioni di tornei.
      L'idea sarà rivedere in ordine di importanza le mani in cui ho perso molte chip o sono uscito, successivamente quelle in cui ho vinto poco, e poi magari analizzare parti del gioco in cui potevo eventualmente rubacchiare un po' e non l'ho fatto.

Si accettano consigli ovviamente :)

Intanto beccatevi questo, così al tavolo sarete più professional ;)

http://www.youtube.com/watch?v=lRy_pVr_aik
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Non c'è modo migliore per uscire dal tilt

http://www.youtube.com/watch?v=A7FFPP5KKA8&feature=related

She gave me the Queen
      She gave me the King
      She was wheelin' and dealin'
      Just doin' her thing
      She was holdin' a pair
      But I had to try
      Her Deuce was wild
      But my Ace was high
      But how was I to know
      That she'd been dealt with before
      Said she'd never had a Full House
      But I should have known
      From the tattoo on her left leg
      And the garter on her right
      She'd have the card to bring me down
      If she played it right
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack, Jack, Jack, Jack, Jack, Jack, Jack
      She's got the Jack
      Poker face was her name
      Poker face was her nature
      Poker straight was her game
      If she knew she could get you
      She play'd 'em fast
      And she play'd 'em hard
      She could close her eyes
      And feel every card
      But how was I to know
      That she'd been shuffled before
      Said she'd never had a Royal Flush
      But I should have known
      That all the cards were comin'
      From the bottom of the pack
      And if I'd known what she was dealin' out
      I'd have dealt it back
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack, And who knows what else?
      She's got the Jack, yeah, yeah
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      She's got the Jack, Ooh, was a bad deal, Jack
      She gave me the Jack hey
      She's got the Jack, She's got the Jack, She's got the Jack
      Ooh, can't ya tell?
      She's got the Jack, She's got the Jack
      You Never know! She's got the Jack
      She's got the Jack, and it hurts!
      She's got the Jack
      She's got the Jack
      AAAAAAAAAAAAH!
      Oooooh!
      Thank you, thank you, Thank you people, Thank you, Thank you
      I'm glad you like the show, yes, thank you very much folks.
      Good night and God bless!
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Post quattro giorni a Milano dai miei amici ritorno nella triste realtà di avellino. Sono stati 4 giorni di fuoco con annesso concerto dei Litfiba in quel di Assago. Inutile dire che ho pogato a mostro, in particolare su Ritmo#2.
      Erano fermi da 10 anni ma non si è proprio notato. Bello bello bello.

Giusto un assaggio per voi

http://www.youtube.com/watch?v=ideojH8iPBc

Se riuscite a vedere la marea pogante sotto il palco non abbiate paura, ci sono anche io :D

Quattro giorni senza poker ma mi sono concesso un po' di black jack al casinò di lugano. 500ch per sedermi al tavolo cash non mi andava di cacciarli (ancora :D )

Nuovo mese nuova sfida in cui mantenere almeno il profitto del mese scorso è un obiettivo primario.
      Ho quasi finito il libro di Snyder ma, che Nando non mi senta, bisogna controllare l'impulsività perchè il gioco sento che c'è quindi resto fiducioso per qualche risultato utile nei tornei.
      In più vorrei regalarmi il buy in al RRPT2 che si svolgerà dal 6 al 9 maggio, e visto che il 9 è il mio compleanno.... :D
      Ho interpellato i potenziali regalanti, per qualche quota ;)

Step up di questo mese è l'aggiunta di un tavolo al tabling, passiamo da 4 a 5. Ne gestisco anche 10 ma non quando lavoro, il non dormire tanto mi crea problemi, ma poi ho anche notato che la % di ITM è molto più alta, e questo vorrà pur dire qualcosa.

Ho comprato Table Ninja e ora che vi scrivo ho adocchiato un bel intel x25-m. Un SSD molto performante che renderà il mio PC una scheggia. Ho in mente grandi cambiamenti. Del resto per diventare Pro ci vuole impegno no? :)

Odds studia!!
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Dopo una giornata intensa tra lavoro, backup di Poker Tracker e dati riesco a installare Windows 7 sul mio portatile.

Nando è tutto gasato, in effetti graficamente è una figata, ma ciò che più gasa me sono le performances. Rispetto a Vista tutta un'altra cosa. Ieri avevo aperti contemporaneamente Poker Tracker, Table Ninja, 5 tavoli su Pokerstars e un torneo su Party Poker e non ho visto neanche una volta la clessidra sulla freccia, ne tantomeno ho visto il pc rallentarsi.

Vedrò successivamente, soprattutto con l'aumentare dei tavoli. Detto questo consiglio a tutti gli utenti che hanno Vista di passare a 7. Non se ne pentiranno :)

Inauguro il nuovo sistema operativo con una sessione molto positiva, che riporta in attivo il bilancio di un mese con poco traffico, ma quel poco non molto fortunato.

Sono contento del mio gioco, anche se mi sono beccato dell'imbecille su una mano, ma ci stava tutto.
      Nando al terzo steal da SB aveva deciso che non voleva sapere niente e ha deciso di chiamare ( a dir la verità anche io mi ero rotto un po').
      Il problema è che al raise sulla bet al flop becco un push e committato devo fare call per forza.
      Avevo A6 e al flop non avevo preso nulla, mentre il mio avversario aveva un bel JJ servito. A al river e insulti successivamente. Ci stanno che devo fa :D

Sono contento perchè eravamo già in 3 quindi non se ne è andato senza soldi, mi dispiace ma "mors tua vita mea" (e sottolineo, tocca sempre a me perdere gli showdown una volta tanto che vinco io non rompete, e che cacchio :D )

Ieri ho confermato la mia presenza al RRPT2 per maggio, ho deciso che mi faccio questo regalo di compleanno.

Strategisti che ci saranno? Così ci conosciamo.