consiglio su acquisto SW

• kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2009 Contributi: 2.409
      Ciao a tutti,
      dopo alcuni mesi di gioco e studio del texas, volutamente passati senza nessun supporto informatico, sto (finalmente :D ) valutando la possibilità di acquistare un SW che mi dia qualche dritta in più nell'analisi del gioco dei miei avversari ma anche del mio.

Preciso che gioco prevalentemente su Everest e Party e raramente su 888Pacific (tra poco, grazie al TAF, potrei cominciare anche su Titan).

Gioco MT e sg con buy in basso (max € 3), mai cash.

Spero di avervi fornito tutte le informazioni per consigliarmi nell'acquisto di un programma compatibile con le mie rooms, facile nell'utilizzo durante il gioco ma anche utile nell'analisi successiva ("a freddo") della sessione.

Ultima curiosità: è possibile acquistare il prodotto tramite pokerstrategy? (non ho trovato il link giusto per visionare, qualcuno può indicarmelo?)

Grazie in anticipo a chiunque voglia suggerirmi qualcosa di interessante :)
  • 9 risposte
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.474
      Il miglior software per analizzare il proprio gioco è Holdem manager (abbinato con sng wizard per analizzare la fase push/fold)...A quei livelli non è molto utile ma sicuramente imparare ad usarlo in modo da arrivare preparato quando ne avrai veramente bisogno non guasta:D

Puoi acquistare HM dallo shop di strategy:
      http://shop.pokerstrategy.com/

Per Sit&Go wizard cerca so google...
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Grazie memphis :)
      Ho visionato il link che mi hai indicato e approfitto ancora della tua gentilezza per qualche altro consiglio/informazione:
      1. sono un neofita in materia, dunque potresti indicarmi con precisione quale versione (tra le tante) di HM è quella che fa al caso mio?
      2. ritieni che al mio livello (basso :( , gioco da novembre e ho solo triplicato il 1° cap iniz della scuola e quadruplicato il secondo gentilmente assegnatomi a dicembre) sia preferibile (e maggiormente formativo) continuare a "farmi le ossa" senza aiuti informatici oppure i tempi sono ormai maturi?
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Allora HM non è un software molto facile da usare..sicuramente un po' di rodaggio ti fa bene e se hai disponibilità economica iniziare a conoscere le funzioni principali non può farti che bene...

1)Immagino giochi Holdem e non Omaha quindi la versione che dovresti acquistare è Hold'em manager Pro (la small stake imo è uno spreco perchè cmq prima o poi dovrai acquistare quella Pro).
      Poi ogni settiman o mese esce l'aggiornamento che implementa nuove funzioni e/o fixa alcuni bugs...Ovviamente gli aggiornamenti sono gratuiti.
      Comunque giusto per farti un opinione scaricati la versione di prova per 15gg (http://www.holdemmanager.com/buy/1/Hold'Em+Manager) così inizi a vedere di cosa si tratta e quando aumenti di status ci son un bel po' di video fatti dal coach Salsa che ti insegnano a fare l'analisi post sessione(ho letto da qualche parte che a breve dovrebbe uscire un video anche per i bronzo).

2)triplicato il primo e quadruplicato il 2 significa che hai un br rispettivamente di 150$ in una e 200$ nell'altra room?

Se sei qua su strategy per migliorare e hai intenzione di STUDIARE (non semplicemente leggere) HM è un investimento...se giochi per divertimento senza preoccuparti della teoria allora ti consiglio di non acquistarlo...
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      1. sono un neofita in materia, dunque potresti indicarmi con precisione quale versione (tra le tante) di HM è quella che fa al caso mio?

Le scelte sono due, prendi quella small ora, risparmi e intanto inizi a usarlo e a farti il tuo database e a impostare la HUD imparando a leggerla, oppure prendi la versione pro fin da subito. Nel primo caso se deciderai di fare level up e passare a giocare ai limiti più alti (te lo auguro, vuol dire che avrai vinto bene) potrai cmq fare l'upgrade.

Sit and go wizard serve solo per la fase push fold dei sit STT da analizzare post sessione, volendo hanno anche quello nello store di strategy, ma prima di comprarlo magari puoi farti il mese di prova e vedere come va.
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Il fatto che memphis84 dica che HM non è un software molto facile da usare, per uno come me (assolutamente a digiuno della materia) è un pò preoccupante :(

Comunque, gioco solo Holdem e non Omaha ed ho fatto gli strepitosi :( progressi economici ben indicati da memphis.

Memphis suggerisce che "la versione che dovresti acquistare è Hold'em manager Pro (la small stake imo è uno spreco perchè cmq prima o poi dovrai acquistare quella Pro)".
      Viceversa Enrico (che saluto e ringrazio), nel post successivo parla della versione small: potrei sapere le differenze più significative tra le due (a parte i € 20 scarsi di differenza di prezzo)? Tendenzialmente, sono più propenso ad una versione meno "raffinata" ma più facile da utilizzare, ma ho letto ( http://www.texasholdemania.it/holdem-manager-il-software-di-assistenza-e-statistica-per-il-poker-732.html) che la versione small non funziona se il buy in è inferiore a $ 22 (se ciò fosse vero la small non farebbe al caso mio ma credo che la parola "inferiore" sia stata messa erroneamente al posto di "superiore").

"Se sei qua su strategy per migliorare e hai intenzione di STUDIARE (non semplicemente leggere) HM è un investimento...se giochi per divertimento senza preoccuparti della teoria allora ti consiglio di non acquistarlo..."
      Beh, carissimo, se per STUDIARE intendi passare più di 1 ora ogni 3-4 giorni della settimana (diciamo 5 ore settimanali per arrotondare) a leggere articoli, visionare video, ecc, la cosa non fa per me (ho un lavoro, fortunatamente :D , e una famiglia, fortunatissimamente :D :D )
      La passione c'è, la volontà pure, ma certi impegni non lasciano nemmeno alternative tra le quali scegliere.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      La small è IDENTICA alla pro, solo che ti funziona entro certi limiti di buyin/livello (per il cash).

HM è superiore a qualsiasi altro prg attualmente in commercio, e non è poi così difficile da utilizzare imo, basta perderci al max un paio d'orette inizialmente a capire ed "esplorare" tutte le voci dei menu e le funzioni. ;)
    • kommissar
      kommissar
      Bronzo
      Grazie mille Galandil :)

Come ho già detto sono un neofita del poker online a non sono il tipo che compra la BMW da neopatentato :D
      Diciamo che una Punto o una Fiesta possono andare più che bene, quindi la versione small di HEM parrebbe proprio il prodotto che fa al caso mio: infatti, non ho mai giocato cash, faccio s&g con buy in max € 3 (ma di solito € 1) e il torneo per il quale ho pagato di più è stato uno da € 3.

Quindi credo proprio che HEM PRO per me sarebbe assolutamente eccessivo.
      Ho ancora ben presenti le parole di memphis che mi dice che se gioco per puro divertimento è meglio non comprare nulla :( , e ha centrato in pieno il bersaglio...Io gioco proprio per puro divertimento e il poker non è la mia fonte di reddito (nè, credo, lo sarà mai visto che ad un cash out ogni morte di Papa preferisco un'evoluzione ed un miglioramento continui): ma il fatto di non essere andato broke in nessuna delle rooms dove strategy mi ha gentilmente concesso del capitale mi ha sempre fatto pensare che lo step 1/100 è concluso e per fare il 2/100 non sarebbe male analizzare scientificamente il comportamento mio e degli oppo al tavolo.

Comunque nel primo weekend libero farò la prova gratuita della small, nella consapevolezza che, dopo un periodo di rodaggio nell'uso, potrei fare solo lo step 2/100.

Grazie ancora
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Il termine difficile è inappropriato...Volev dire che comunque ci devi passare del tempo per capire anche le funzioni basilari...e dato che HM ha una miriade di filtri e statistiche per analizzare il proprio gioco e quello degli oppo bisogna dedicarci molto più tempo di quello che può sembrare inizialmente... Ovviamente dopo un po' di pratica le cose si sistemano....

Non penso sia eccessivo HM Pro perchè la differenza di prezzo è irrisoria e visto che comunque hai intenzione di migliorare il tuo gioco anche se solo 4 fun ti consiglio la versione completa (20$ in + non ti rovinano)...

Se hai intenzione di comprarlo per analizzare il gioco significa comunque che ti interessa aumentare il livello attuale e piano piano passerai ai 3€ poi ai 5€ e magari anche ai 10€ e così via fin quando non ti stabilizzerai al livello che ti si addice...se non ti interessa fare questi step e pensi di giocare sempre e solo 1-3€ allora è inutile anche la versione Small Stake...

Al resto ti ha risp Gala..
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Quoto chi di dovere....HM tutta la vita :)