problemi di connessione\blackout... soluzioni?

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      nonostante gioco SNG a limiti non elevatissimi, ho il terrore degli imprevisti di connessione. volevo crearmi un sistema a prova di bomba che mi permetta di concludere i SNG gia' aperti.

un guppo di continuita', che mi salvi in caso di salti la luce.
      Trust 1000VA UPS 70euro
      una internet key con sim ricaricabile in caso di problemmi di connessione.
      INTERNET KEY + sim 50euro circa

la spesa è di piu' o meno 120euro.

se mi capita solo 1 volte all'anno uno di questi problemi mi sn quasi ripagato la spesa.

ora l'internetkey sono quasi certo di aquistarla.
      penso di prendere la meno costosa abbonandola a una scheda wind,sto valutando l'ups.
      All'ups dovrei collegare il notebook + 2router + antenna wireless + monitor.
      ha una autonomia massima di 45 minuti. collegando tutto questi apparecchi l'autonomia penso si dimezzi non risolvo completamente il problema. ma mi permetterebbe di concludere sul notebook con la chiavetta.

Gioco su un notebook che ha una batteria pero' con pochissima autonomia. ho in prospettiva di cambiarlo. questo mi permetterebbe di fare senza ups se avessi una batteria di almeno 1ora di autonomia, utilizzandolo con la chiavetta in caso di blackout.

prevenire è meglio che curare. prima o poi puo' succedere a tutti.
      voi come vi comportate contro i problemi di connessione\blackout?
  • 7 risposte
    • capomastro
      capomastro
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2008 Contributi: 300
      Mi sembra che le tue idee sono le migliori. Io ho smesso di giocare sit&go e iniziato col cash proprio per problemi di connessione, pensa che dove vivo non passa neppure l'adsl e la connessione analogica è tragica, cade in continuazione e mi fa perdere da 2 a 5 minuti per ritornare sui tavoli.
      Un bel giorno la connessione mi cascò e non tornò prima di un paio di ore, mi fece perdere circa 150 che avevo investiti nei vari sit aperti e da lì ho iniziato col cash, lì alla peggio mi perdo un bel piatto ma non tutto lo stack che ho davanti.
      Ho provato a risolvere questi problemi anche a bestemmie ma non ha mai funzionato, allora ho iniziato a pregare diverse divinità, pagane e non, ma nessuna di loro ha mai soddisfatto le mie richieste, così ho pure perso la fede e sono diventato ateo! :D
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      deve essere tragico giocare in quelle situaizioni.
      a dir la verita' anch'io sto in un paesino dove l'adsl è arrivata da poco e i cellulari prendono poco, spero di non aver grossi problemi con la chiavetta. approposito qualcuno sa dirmi che gestore scegliere. non voglio abbonamenti mi compro la chiavatta e una scheda ricaricabile, ho visto quella della wind anche se mi sembra cara.
      la scheda è questa ma non so dove devo guardare per il costo di connessione ci sn diversi prezzi.
      http://www.wind.it/it/tariffe/scheda299.phtml?sez=Privati

sapete consigliarmi?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Io uso la chiavetta della TIM: 10€ al mese
      Sto cercando anche io un gruppo di continuità buono, in quanto quelli che ho trovato durano max 15 minuti con PC router e 2 schermi..
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di Marioooooo
      Io uso la chiavetta della TIM: 10€ al mese
      Mario, come la trovi la connessione TIM ?
      Hai buona copertura oppure il segnale non è stabile ?
      Mi avevano fortemente sconsigliato la TIM e la VODAFONE.

Io uso una chiavetta 3 e pago 19€ al mese: mi trovo abbastanza bene anche come copertura.

La usi solo x casa oppure l'hai testata anche in giro ?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Funziona benissimo sia a casa che in giro..l'ho portata a tutti gli IPT ed andava una bomba, obv in treno (date le gallerie) non funge benissimo ma si collega lo stesso:)

Non so perchè te l'hanno sconsigliata, ma io non homai avuto problemi:)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ah grazie.

Cmq io feci il contratto l'anno scorso (circa 11 mesi fa) e magari in quel periodo non avevano una buona copertura. Tra l'altro le tariffe sono cambiate mi sa...

Ora ho un altro anno di contratto che sfrutterò. Poi valuterò anche un possibile cambiamento ... vedremo.

Chi offre il minor prezzo (con segnale affidabile) vince
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      la copertura obv dipende dalla tua zona, ma la tim piglia ovunque da me..