100€ TT da EP contro un Limp/Call

• Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      No-Limit Hold'em Tournament, 60/120 Blinds (9 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

Hero (MP2) (t4986)
      MP3 (t4520)
      CO (t6167)
      Button (t5500)
      SB (t14528 )
      BB (t5815)
      UTG (t7627)
      UTG+1 (t3655)
      MP1 (t9877)

Hero's M: 27.70

Preflop: Hero is MP2 with 10:heart: , 10:spade:
      1 fold, UTG+1 calls t120, 1 fold, Hero bets t480, 5 folds, UTG+1 calls t360

Flop: (t1140) Q:diamond: , 4:diamond: , 2:heart: (2 players)
      UTG+1 checks, Hero checks

Turn: (t1140) 9:heart: (2 players)
      UTG+1 bets t480, Hero calls t480

River: (t2100) 9:spade: (2 players)
      UTG+1 bets t480, Hero calls t480

Total pot: t3060

Results:
      UTG+1 had K:heart: , Q:spade: (two pair, Queens and nines).
      Hero had 10:heart: , 10:spade: (two pair, tens and nines).
      Outcome: UTG+1 won t3195

Preflop direi standardaments.
      La linea è decisamente passiva postflop, ma il limp/call preflop dell'avversario mi ha lasciato perplesso. Più avanti darò una spiegazione più "valida" per la linea tenuta. Commenti?
  • 5 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Uscito dal torneo, presto detto, spiego meglio la mia linea in questa mano.

Il range che davo all'avversario era principlamente composto da PP, da 22 fino ad 88, e veramente poco altro, magari qualche broadway suited, come JTs, QJs e qualche suited connectors alto, come T9s, 98s.

La scelta di non cbettare il flop, è principlamente per spingere lui a bettare al Turn con mani come 88 77 66 55. Non sono particolarmente preoccupato di eventuali overcards al Turn, visto che gli faccio poche volte A o K in mano.

Non rilancio al Turn perchè penso di far foldare praticamente tutto quello che mi è sotto. Al contrario, un push sulla mia 3bet mi metterebbe in crisi.

Per lo stesso motivo mi limito al Call al River, visto che non otterei value da molte mani, pushando.
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Io la cbet al flop la avrei fatta per proteggermi da un flushdraw.. poi as played non rilancio nemmeno io ma faccio call down.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Al flop avrei fatto c bet e check behind al turn se permesso e ahime al river un fold in caso di bet , il limp call da quella posizione dell' oppo e' tipico con mani tipo QJ, KQ, QT as played non penso avrei chiamato al river anche se le odds sono veramente invitanti , tt sommato ci puo stare come l' hai giocata ma preferiei la prima linea
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      As played, nh la tua linea mi piace

Io pero' avrei giocato un po' diversamente.Gioco un po' piu' small ball quindi preflop avrei fatto 395.
      Al flop vado in cbet di 655..
      -se folda, buon pot
      -se raisato son disposto ad abbandonare la mano(non sempre, se ho note al c/r posso anche pushare, ma vs oppo unknown forse il fold è migliore)
      -se calla al turn check dietro qualsiasi carta scenda diversa da T :club: per fare un call su river blank e prendere value dal nostro ''bluff induce''(perchè un busted draw al river, dopo il nostro check al turn punterà 9volte su 10 :) )
      Ad esempio, in questo spot, con 9 turn e 9 river, son disposto a chiamare fino a 1200 al river(su pot che sarebbe di 2280 seguendo la mia line pre e flop) perchè battiamo veramente un sacco di mani di omino =)
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      Cbet flop , se raisa abbandoni e risparmi fiches

As played fold river visto che anche un 9 può essere nel suo range (T9s J9s 98s)