PC per grindare..

• Prasty
      Prasty
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2009 Contributi: 2.401
      Computer Arcade con le seguenti caratteristiche:
      case miditower atx 600w con due usb frontali
      main board Asus socket 775 DDR2 con audio
      cpu Intel Core 2 Quad Q9400 2.66 ghz box
      dimm n. 2 x 2 gb DDR2 PC667 mhz
      lettore memorycard interno
      hard disk 500 gb 7200 rpm SATA2
      scheda video Asus nVidia Geforce GT220 DDR3 1024 mb PCI-E
      tastiera e mouse ottico con scroll

mi hanno fatto un preventivo per un pc..io obv non sono molto competente in materia.. che ve ne pare?
  • 8 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Va più che bene, per grindare ti basta la metà di quel pc. :)
    • Stivens89
      Stivens89
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 245
      va benissimo se ha un buon prezzo prendilo facile
    • locketto
      locketto
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2009 Contributi: 65
      ciao prasty

io passerei ad AMD

risparmi soldi ;)

ti mando un pm
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Dipende da quanto lo vai a pagare, cmq calcola che è tutta roba vecchia e ormai fuori produzione (il socket LGA775 è morto e sepolto).
      Inoltre ho il fondato sospetto che sia un case con alimentatore incorporato, e credimi che è davvero rischioso andare su cinesate del genere.
      Inoltre non citano marca e modello ne della ram (scommettiamo che sono ddr2 della serie value?) e dell'HD, e citare solo la marca della scheda madre senza citarne il modello è del tutto inutile.

Altre cosucce sparse: avere un quadcore non è per nulla indispensabile, non usi nessun software che scala in multithreading. Meglio avere frequenza più elevata anche a costo di avere uno o due cores di meno.
      La sottosezione disco è importantissima per far "rullare" i software di tracking.
      La scheda video per converso non conta una ceppa (a meno che tu non ci faccia anche videogames 3D spinti oltre a grindare). In ogni caso la GT220 non è una grossa scelta.
      Non è citato il sistema operativo, PRETENDI che sia win 7 a 64 bit.
      Vabbé su mouse tastiera e monitor immagino che tu riciclerai quelli vecchi no?

Cmq io ti straconsiglio di fartelo assemblare "ad hoc". Massimizzi le prestazioni, hai un controllo preciso su dove spendere i tuoi soldi e su dove eventualmente risparmiare e sopratutto eviti di comprare fondi di magazzino come quelli che ti hanno proposto spendendo sempre cifre "oneste".

Tu dirai, "mica lo so fare"...

Beh una mano te la diamo noi! Basta che intando fissi un budget e mi dici se hai negozi preferiti o se guardo direttamente io nei soliti due o tre con la miglior scelta e i prezzi migliori...
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Ah ma vedo ora che il post di Prasty è vecchiotto, mi ha confuso la risposta di locketto di stasera.

Probabilmente avrà già provveduto all'acquisto. Così non fosse se servono delle dritte basta chiedere. :)
    • locketto
      locketto
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2009 Contributi: 65
      L'originale di enricoMBAh ma vedo ora che il post di Prasty è vecchiotto, mi ha confuso la risposta di locketto di stasera.

Probabilmente avrà già provveduto all'acquisto. Così non fosse se servono delle dritte basta chiedere. :)
      lol a me quella di stevens

ban!

:o
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      L'originale di GalandilVa più che bene, per grindare ti basta la metà di quel pc. :)
      + 1
    • Prasty
      Prasty
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2009 Contributi: 2.401
      L'originale di enricoMBAh ma vedo ora che il post di Prasty è vecchiotto, mi ha confuso la risposta di locketto di stasera.

si in realtà l'ho già acquistato.. 500€

è vero, si poteva fare di meglio.. ma alla fine ho scelto questo perchè mi serviva un fisso adesso.. poi tra qualche mese si può cercare qualcosa di migliore..
      obv grazie a tutti per i consigli.. :)