Aq contro donk

• santico
      santico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2008 Contributi: 197
      http://weaktight.com/2107012

Secondo voi avrei dovuto foldare al turn ? Era così facile da leggere la sua mano ?
      Premetto che mi ero scontrato alte volte con il tipo in questione e non mollava mai il piatto anche quando palesemente dietro e questo mi ha influenzato nella mia scelta, si aggiunga il fatto che anche le altre volte aveva pushato al turno con il nulla cosmico.
  • 4 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ciao santico,

in questa mano secondo me il tuo errore è al turn. Preflop e flop sono std, ma quando oppo fa check/call su quel flop devi iniziare a metterlo su una mano: il flop è molto dry, quindi lo puoi mettere su Qx, una monster oppure, se è davvero pessimo, un gutshot con due carte tra Q e 8.

In ogni caso, la scelta migliore è un check behind al turn: tieni il piatto piccolo nel caso fossi battuto (ora anche KQ passa davanti) e non fai passare le Q che domini che possono pagarti un'altra bet al river, se fai check.

Il problema di regalare freecard qua non si presenta granché, perché l'unica mano che ha degli out vs di te è proprio JT, e male che vada, se lega come in questo caso, probabilmente non gliela paghi con tutte le tue chips ;)

Ciao
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Io raiso 200 preflop e betto meta' piatto o meno flop.

Al turn la giocata low variance sarebbe check behind, ma vedo troppo value in una bet contro avversario random ai 10$. Userei quella carta quasi sempre per fare una second barrel, quindi devo usarla anche per valore con mani un po' piu' marginali. Poi lui quel K ce ; ha solo nel caso in cui abbia KQ. Insomma ci battono 2 set e KQ. Poca roba. Cosa calla? I giocatori ai 10$ sono molto fantasiosi.. :)

Se calla e checka river value bet facile con moltissime carte.
    • fabryxio
      fabryxio
      Oro
      Presente da: 11-25-2009 Contributi: 705
      hai avuto sfiga! xD perke' trovare un colore runner runner non e' da tutti xD cmq al flop si stava cercando l'incastro con il 9..
      poi quando ha visto la bilaterale e i 4/5 d colore e' andato ad occhi chiusi!
      e al river e' stato fortunato..poi concordo con emi!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Pre flop aprirei ankio meno 220/240 e flop penso che non devi proteggere nulla su questo flop saresti solo battuto da un eventuale set realisticamente 33, 88 o da un eventuale Q8 dato il tipo di player che mi pare calling station dalle tue info, mentre puoi estrarre valore da mani tipo kq,jq,QT e quindi betterei 1/2 pot o poco piu'. Al turn sinceramente farei check behind per rivalutare al river anke perche' l' oppo che non molla puo' anche avere mani tipo K8+, river se betta mi sentirei piu' delle volte battuto ma non escluderei del tutto un call dipende molto dalla bet