Nel mio studio su tournament formula di Snyder, ho trovato alcuni nomi di simulatori per esercitarsi sui tornei.Uno di questi è Poker Academy.

Incuriosito dalla cosa sono andato sul sito e ho scaricato una demo. Non ho avuto ancora modo di provarla al meglio ma per quello che ho notato si può impostare il tipo di torneo (chip di partenza, struttura dei blinds, durata dei blinds) e il tipo di avversari che si possono incontrare al tavolo.
Una volta impostato inizi a giocare come fosse un torneo vero e proprio, con annesso cambio di bui e di tavoli. A lato c'è una console che mostra le odds e le pot odds di volta in volta, e in una finestrella ci sono i suggerimenti su come giocare la mano.

Lo stesso Snyder raccomanda di non utilizzarlo troppo fedelmente, in quanto un bot non è come un player reale, ma può essere interessante per iniziare a sperimentare il gioco in position(che spiega nelle prime 100 pagine del suo libro).

Ci ho giocato un po' e solo praticando la strategia in position ho distrutto tutti i bot del torneo. Aspetto altre prove per avere un'idea più definita del software, che naturalmente posterò nelle prossime puntate. Intanto vi comunico il costo della licenza, che è 85$

Finchè non avrò modo di potervi dare qualche aggiornamento, qualcuno ci ha già avuto a che fare? Se si cosa ne pensa? Consigli, idee, pareri? Dubbi, incertezze, perplessità? :D