Voi che avreste fatto ? AT in BB

• santico
      santico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2008 Contributi: 197
      Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$30/$60 No-Limit Hold'em (8 handed)

Known players:
      MP2:
      $3150.00
      MP3:
      $836.00
      CO:
      $935.00
      BU:
      $12252.00
      SB:
      $3337.00
      BB (Hero):
      $4030.00
      UTG2:
      $8105.00
      MP1:
      $3168.00

Preflop: Hero is BB with A, T.
      2 folds, MP2 calls $60.00, 2 folds, BU calls $60.00, SB calls $30.00, Hero checks.

Flop: ($240) T, 8, 3 (4 players)
      SB checks, Hero bets $240.00, MP2 calls $240.00, BU folds, SB folds.

Turn: ($720) 9 (2 players)
      Hero raises to $3,730.00, MP2 calls $2,850.00(All-In).

River: ($7300) 6 (2 players)

Final Pot: $7300.

Il mio avversario qui ha chiamato con 87 ed ha ovviamente sculato al river :D , ora dato che questa cosa mi succede spessissimo, vorrei sapere dai più esperti come devo comportarmi.
      Grazie
  • 9 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      pre flop ok , al flop punterei di meno e al turn ahime dato che si chiudono molti progetti sarei per un check/fold e rivalutare al river. L' all in al turn non mi piace a prescindere
    • santico
      santico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2008 Contributi: 197
      ok grazie per l'analisi, sicuramente come dici te l'all in al turn mi ha compromesso, ma mi sono fidato troppo dell'immagine che avevo di quel giocatore. Fino a quel momento della partita lo avevo visto inseguire fino al river con carte come AX o KX, quindi ero abbastanza sicuro del fatto che stesse inseguendo anche con me , ed infatti così è stato. Poi la sculata con la sua chiamata assurda. Mi sa che devo iniziare a difendermi anche dalle sculate altrui, non dandogli la possibilità di sculare a buon prezzo :)
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Io avrei rilanciato pre-flop. Anche il check va bene ma sul flop non uscirei mai con una PSB, per mantenere il pot un po' più basso... anche perchè non ci sono particolari pericoli. Al turn non si chiude nessun progetto, giusto un paio di gutshot, per cui penserei di essere ancora avanti abbastanza spesso. Le volte che non sono avanti (probabili 2pairs trovate su quel turn o set chiusi già al flop) lui mi rialncerà e potrò passare tranquillamente la mia mano avendo investito molto poco. Bet/fold, quindi, è la scelta corretta al turn, secondo me
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      come sergio se l' avversario a QJ non chiude scala al turn o 67
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      L'originale di geniodelletartarughe Al turn non si chiude nessun progetto, giusto un paio di gutshot...
      I gutshot non sono draw. Se l'avversario è così scarso da seguirmi con un gutshot in quella situazione gli regalo un'altra puntata volentieri al turn, tanto prenderò value a valanga tutte le volte che non chiude.

P.s. Mi sembra di aver capito che l'avversario in questione sia il classico "calling station". Contro questo tipo di giocatori, con una mano come TPTK, l'azione standard dovrebbe essere bet flop/bet turn/bet river. In questo caso il river è davvero beffardo ed avresti potuto giocare anche in quella street bet/fold (effettuando una puntata bassa) perchè un calling station rilancerà solo con una mano superiore alla tua al river

L'originale di santico Mi sa che devo iniziare a difendermi anche dalle sculate altrui, non dandogli la possibilità di sculare a buon prezzo :)
      Questo è uno degli errori più grossi che si possano commettere giocando a poker. Overplayare per paura che mani inferiori possano "scoppiarti" il punto ti farà perdere tanti soldi quando l'avversario avrà un punto superiore al tuo e spesso ne perderai anche altri da mani inferiori che sarebbero disposte a seguire una puntata più ragionevole
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Si sorry Genio ma io ho i gutshot li gioco :) in certe situazioni :) di stack
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Betto due terzi flop e poco piu' di meta' turn. Se raisato foldo. Per il resto son daccordo con Genio.

Se chiami con gutshot qui, Vale. chiami con un sacco di altre mani. E con quelle mani paghi anche questo turn. Il 9 poi e' una buona value card per noi perche' aiuta il range dell'avversario, ma lo aiuta in un modo tale da farci restare spesso ancora avanti e lui a pagarci un'altra bet (97,Tx,87,86,J9, J8 ecc. Un bel po' di mani confrontate solo con QJ e 76 e una random two pair..
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      I love Genio and Zuc
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      We :heart: Valentino! ;)