Problema installazione postgres con HM

• Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Presente da: 10-01-2009 Contributi: 156
      Ciao a tutti.
      Dopo aver acquistato Hm la versione per gli small stake ho seguito la guida presente nel forum. Durante l'istallazione di postrgres mi da il seguente errore : "Problem running post-install step. Installation may not complete correctly. The database cluster initialisation failed."
      Come mai si presenta questa scritta?
      Cliccando su ok l'istallazione si completa comunque. Installo Holdem Manager ma mi da l'errore sulla connessione "127.0.0.1".Riguardo a questo errore ho letto che devo andare sul Pannello di controllo-> strumenti di amministrazione-> servizi. Ma non trovo il file relativo a "PostgreSQL". Penso proprio che sto uscendo pazzo. Help me please!
  • 32 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Vuol dire che postgres, a causa dell'errore, NON è stato installato (HM non riesce a connettersi al servizio, e dall'elenco dei servizi non lo trovi, ergo sembra assente).

In che punto dell'installazione ti dà errore?
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Alla fine, quando praticamente controlla se la connessione funge o meno.
      Il problema penso sia tra il server e la porta 5432.
      Che faccio?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Non è che per caso hai il firewall di windows (o qualsiasi altro firewall) attivo?

In tal caso dovresti permettere all'applicazione/servizio postgres di passare, oppure disabilitare i blocchi sulla porta 5432.
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Ho windows 7 e il firewall di windows penso sia attivo. Ho provato a disabilitarlo e mi da lo stesso problema
      Ecco qui uno screenshot di cosa mi appare quando avvio Hm
      http://img191.imageshack.us/i/immagine2di.png/
      http://img202.imageshack.us/i/immagineyg.png/
      http://img8.imageshack.us/i/immagine2mq.png/
      http://img534.imageshack.us/i/immagineuz.png/
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Allora, il primo errore che fai è tentare di installare la versione di HM con postgres incluso: se hai installato postgres separatamente, non serve a niente, anzi, può creare casini.

Come seconda cosa, se hai già installato postgres, nella prima img, dove ti chiede user e pw, devi inserire user e pw che hai usato durante l'installazione di postgres (superuser).
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Adesso ho : disinstallato tutto-> Cancellato tutti i residui dei file-> Installato PostgreSQL 8.4 che mi da errore in ogni caso durante la fine dell'istallazione dopo che io ho messo user e password.-> Dopo aver terminato l'istallazione-> Installato di nuovo HM senza Postgre e completa tranquillamente l'istallazione in poco tempo-> lo apro-> e mi da lo stesso errore. Allego immagine.
      [img][IMG]https://img444.imageshack.us/img444/556/immagine3p.png[/IMG][/img].
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Dopo la disinstallazione di postgres, hai eseguito il comando net user postgres /del da prompt dei comandi?

C'è scritto nelle FAQ, altrimenti disinstalli postgres ma non l'utente postgres, e quindi il reinstall successivo non va a buon fine.
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Mi dice :impossibile trovare il nome utente. Madonna, non so più che fare.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Hai disabilitato del tutto l'UAC di Windows?
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Si. Non riesco a capire il perchè mi da errore mentre installo postgres.Uff mi sa che ho perso 40€ X(
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Ascolta, fai una cosa. Se stai provando ad installare la versione 8.4.x di postgres, prova a scaricare e installare la 8.3.5 o superiore, ma NON 8.4.x.
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Ok ci provo. Bisognerebbe trovare qualcuno che abbia windows 7 e che ha l'installer di postrges.
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Niente da fare. Le versioni precedenti non me le fa istallare dicendomi che è impossibile installarle, tu hai windows 7? non centra niente che è la mia versione di windows è 64bit?
      Che faccio formatto tutto e vediamo se funge?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      No, c'è gente con Win7 64bit e non ha problemi, quindi non è colpa del SO, anche io sul portatile ho installato Win7 64bit + postgres + HM e non ho avuto problemi.

Ricapitolando:

- UAC disattivo.
      - Nessun utente postgres sul PC al momento dell'installazione.
      - A fine installazione ti da errore generico e ti dice che non può completare l'installazione stessa.

Alla luce di ciò, riproviamo passo passo:

- Disinstalla Holdem Manager se è ancora installato.
      - Distinstalla postgres.
      - Elimina l'utente postgres da prompt dei comandi.
      - Controlla nell'elenco dei servizi che postgres NON sia presente.
      - Riavvia il PC.
      - Lancia l'installer di postgres e fai screenshots di eventuali errori.
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Ok domani provo a fare tutto. Adesso sono a casa della mia fidanzata e ho provato a installare Hm. L'ho scaricato dal sito e ho fatto partire l'istallazione. Ha installato correttamente postgres e funziona alla grande qui. X(
    • NinoSoldado
      NinoSoldado
      Bronzo
      Presente da: 10-24-2009 Contributi: 1.155
      ciao..io con win7 ho avuto lo stesso problema...alla fine ho risolto installando la trial di pt3 che mi installava il postgres 8.3..impostato pass mie...poi installato Hem e collegato al database di pt3...nn so perche facendo cosi nn mi creava problemi di autorizzazione di admin e robe varie di win7 che ostacolavano l'installazione di postgres individualmente :)
    • morrys71
      morrys71
      Bronzo
      Presente da: 09-15-2009 Contributi: 311
      Primo procurati la 8.3.51, gira tranquillamente con Windows 7 64 bit, in quanto utilizzata personalmente. Secondo, su Servizi, non devi trovare la voce POstgres ma Secondary User Logon. E' quello il servizio che devi abilitare!
      Bye
    • Peppuccio
      Peppuccio
      Bronzo
      Grazie ragazzi domani lo provo :) speriamo bene!
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      L'originale di morrys71Primo procurati la 8.3.51, gira tranquillamente con Windows 7 64 bit, in quanto utilizzata personalmente. Secondo, su Servizi, non devi trovare la voce POstgres ma Secondary User Logon. E' quello il servizio che devi abilitare!
      Bye
      Presuppongo che lui non abbia mai toccato il Secondary User Logon service, visto che è attivo di default. Però in effetti qualche altro programma potrebbe averlo disabilitato come default, quindi si, controlla che anche questo servizio sia attivo (Accesso Secondario in italiano). :)
    • 1
    • 2