Lippi: Balotelli No, Amauri Si

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Nei giorni scorsi, in una conferenza tenutasi a Coverciano durante il ritiro azzurro, sono state fatte alcune domande al tecnico Lippi riguardo ai possibili convocati ai mondiali Sudafricani.

SU BALOTELLI — "Spero che Balotelli sia determinante mercoledì con l'Under 21 visto che contro l'Ungheria è un match difficile. All'Inter stanno portando avanti un percorso importante per far maturare questo giovane che in futuro sarà utile sia all'Inter che alla Nazionale".

SU AMAURI — "Di Amauri ne parlerò tra qualche giorno, perchè diventerà italiano solo allora. Solo quando sarà italiano, verrà tenuto sotto osservazione come tutti gli altri italiani. Mi riferisco a Toni, Gilardino e Rossi". Il passaporto di Amauri arriverà proprio mercoledì, il giorno di Italia-Camerun.

Voi cosa ne pensate ?
      Convochereste Amauri o Balotelli come attaccante di scorta ?
  • 67 risposte
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      balotelli tutta la vita.. hanno solo prime punte se si esclude di natale e giuseppe rossi che non è in forma.. balotelli può fare la 2a punta e tecnicamente è superiore a tutti gli attaccanti che ci sono ora...
    • pablorodrig
      pablorodrig
      Bronzo
      Presente da: 05-23-2009 Contributi: 165
      faccio un parere personale e con la speranza che non si inizino discussioni o flame strani, è solo un pensiero.
      Non porterei Amauri per il semplice motivo che non è nato in Italia, secondo me la nazionale italiana dev'essere composta da giocatori NATI in Italia, io essendo argentino forse ho una visione un po' troppo patriottica del calcio, ed infatti mi sembrava una vera schifezza nella finale del mondo del 2006 (Italia-Francia) vedere in campo 2 giocatori nati in Argentina appunto (Trezeguet e Camoranesi). E' solo un parere cmq, a calcio purtroppo ci si gioca più per i soldi che per passione.

p.s. Quindi la risposta al quesito dovrebbe essere Balotelli, sicuramente in questo momento un'ottima seconda punta, ma con giocatori come Pazzini, Di Natale, Gilardino o lo stesso Borriello... boh a me sembra che di giocatori non ne manchino in Italia, in forma e con esperienza, forse Balotelli non ha l'atteggiamento giusto per un mondiale.
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Credo sia riduttivo ridurre il dibattito ai soli Balotelli- Amauri, sono tanti i giocatori in ballottaggio ma è pur sempre vero che questi sono i piu discussi, per questioni razziali.

credo che il CT abbia sufficente esperienza per valutare attentatmente, limitandomi al livello tecnico tattico e all'utilita che possono avere questi 2 giocatori penso che :

Balotelli : CONTRO - credo sia ancora troppo immaturo per un esperienza del genere, e troppo poco stabile mentalmente per un impegno cosi stressante e di responsabilita.

PRO : E' un talento indiscusso, potrebbe risolvere tranquillamente qualsiasi partita

Amauri : CONTRO - stato di forma mediocre, non è sicuramente un giocatore che puo garantire 5\6 gol (cosa che un Pazzini e un Gilardino a caso possono fare)

PRO - E' pronto per un esperienza del genere, è un attaccante di peso ideale per sostituire un giocatore a partita in corsa, fisicita e colpo di testa, e la cosa piu importante, NON MOLLA MAI
    • violentmouse
      violentmouse
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2009 Contributi: 569
      Amauri: da un punto di vista tecnico/tattico e di esperienza può sicuramente fare comodo, ma non è italiano. Non perchè non sia *nato* in Italia, ma perchè ha genitori brasiliani, è nato in Brasile, è cresciuto in Brasile, parla brasiliano ed avrebbe voluto giocare per la nazionale verdeoro. Grazie, non ci interessa.

Balotelli: talento indiscusso del calcio italiano, indiscussa testa di ... Anche di lui si può fare a meno.

Imho la nazionale può fare a meno di entrambi.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Ragazzi, io dico la mia:

Amauri è un giocatore mediocre imo, e poi in questa stagione non ha fatto veramente nulla. Che lo portiamo a fare ?
      Sarà mai in grado di risolvere una partita ?
      Avete presente il Toni di Euro 2008 ? Un palo inutile...

Balotelli è vero che è giovane, però ha davvero grandi qualità.
      E poi perchè puntare sugli anziani che non si reggono nemmeno in piedi ?
      Al calcio bisogna correre !
      Io porto Balotelli tutta la vita, ma non al posto di Amauri ma al posto anche di Toni.
      Bisogna anche avere coraggio di portare i giovani talenti. Amauri è una vecchia pippa come ce ne sono tanti altri e non ti faranno mai vincere niente.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Aggiungo che a me del fatto italiano o non italiano non me ne frega niente.
      Se Amauri fosse forte e determinante, perchè non considerarlo se davvero può fare la differenza ?
      Ma io ho seri dubbi su cosa può dare a questa nazionale
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      la nazionale può fare a meno di entrambi? e chi segna? di natale? looool

ma x favore...
      amauri a casa xkè l'italia x lui è stata solo un ripiego visto che dunga nn se l'è cagato di striscio
      balotelli in nazionale perchè è ormai l'unico talento italiano in giro
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      Fanno schifo tutti e due dov'è il problema?
    • G4NDO17
      G4NDO17
      Bronzo
      Presente da: 07-16-2009 Contributi: 1.535
      L'originale di franci086la nazionale può fare a meno di entrambi? e chi segna? di natale? looool

ma x favore...
      amauri a casa xkè l'italia x lui è stata solo un ripiego visto che dunga nn se l'è cagato di striscio
      balotelli in nazionale perchè è ormai l'unico talento italiano in giro

+1

Poi... non capisco chi dice che non può reggere la tensione del mondiale...ma lo avete visto ?????? Gioca il derby come se fosse una partita del Csi, gioca contro il chelsea e "spacca" malouda ( o come si scrive) che sta ancora cercando la palla.

Io spero che il milan lo prenda , adesso aspetto gli insulti di kakà ....ahahahaa.
    • fabryxio
      fabryxio
      Oro
      Presente da: 11-25-2009 Contributi: 705
      Balotelli! Anke se e' un po' fuori di testa! ma tecnicamente ... :D
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.473
      Se arrivano cross Amauri diventa uno dei + forti..di testa non ha rivali, salta quanto un cestista...

Balotelli potrebbe lasciarti in dieci tutte le partite per le caxxate che fa...non si discute la qualità del giocatore ma per meritarsi la Nazionale bisogna avere anche la testa a posto...

Amauri farebbe tranquillamente la riserva cosa che Mario non accetterebbe...
      Chiunque verrà convocato il titolare (strameritatamente perchè è l'italiano + forte) sarà Borriello...non c'è nessuno al suo livello
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      Ma ancora parlate di calcio non l'avete capito che è tutto rigged? E' TUTTO RIGGED!
    • G4NDO17
      G4NDO17
      Bronzo
      Presente da: 07-16-2009 Contributi: 1.535
      L'originale di ElNunhoMa ancora parlate di calcio non l'avete capito che è tutto rigged? E' TUTTO RIGGED!

In italia tutto è rigged....la politica ( me se ne parla ) , la "tassazione" ( ma se ne parla) , la protezione civile ( ma se ne parla) , la chiesa, la scuola ( vedi caso del concorso statale per magistrati) ...... di qualcosa dovremo pur parlare. :D :D :D :D
    • pablorodrig
      pablorodrig
      Bronzo
      Presente da: 05-23-2009 Contributi: 165
      E poi pensandoci avete già vinto il 2006 i mondiali con delle grandi sculate (altrochè scoppiare gli assi!) ahah... quindi sto giro non rompete le balle e arrivate fin dove meritate xD
    • D1r7y5p0ng3
      D1r7y5p0ng3
      Oro
      Presente da: 06-14-2008 Contributi: 2.887
      L'originale di danielasso
      Voi cosa ne pensate ?
      Convochereste Amauri o Balotelli come attaccante di scorta ?
      Stavi scherzando vero Daniè?!?

Panchina o non panchina l'altro è solo un ragazzino prepotente...lasciamolo maturare che con qualche scappellotto può diventare davvero un Grande.

Il talento non basta per abbattere i primati.

AMAURI FOREVER

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Mamma mia, che devo leggere!
      L'Italia ha vinto i mondiali perchè aveva una difesa aliena che ha preso gol solo in finale su rigore. che se fosse playstation avevano tutti le frecce rosse in su e i valori 99 99 99 99 99 99 99
      E se l'è meritato! Poi vabbè i rigori sono i rigori...
      Chiuso capitolo vecchi rosikments

Occhio a dire le cose:
      Full name: David Sergio Trézéguet
      Date of birth: October 15, 1977
      Birthplace: Rouen, France
      Trezeguet non è nato in Argentina dai

Anch'io vorrei Balotelli ai mondiali così si fa espellere alla prima partita e poi ci ritroviamo qui sul forum a dire "forse non era pronto"

Amauri non penso dovrebbe giocare nella nostra nazionale perchè non sente la maglia che porta, e questo quando si parla di nazionale è tutto.

Il tutto sempre rigorosamente imho :D
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      non convocare il giocatore italiano piu forte del momento cioe BALOTELLI è da autolesionisti....penso che tutti gli altri CT sela rideranno non vedendolo al mondiale
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      beh, anche non vedendo cassano, o baggio nel 2002...
      abbiamo sempre avuto problemi con le convocazioni degli attaccanti...
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      LIPPI è un incapace ..è un blef... ...
      non ha mai vinto nulla con le sue forze... e sono juventino ma chi capisce ne sa...

convoca solo giocatori che sono sotto contratto con il figlio come ha sempre fatto ..NON CONVOCARE I MIGLIORI manco da portare in panchina è un insulto alla nazione... quello pensa di vincere un mondiale con PEPE E DI NATALE