Problema al Touch Pad del portatile: help me

• 9 risposte
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Soluzioni veloci

1 : controlla di non aver disabilitato il touch tramite tasto (se c'è, normalmente è una barretta al di sopra del touch)

2 : controlla da gestione periferiche se qualche driver "magicamente" si è disinstallato (in caso, ovviare al problema reinstallandolo)

3 : ripristino di configurazione di sistema a ieri

Se nessuno di questi 3 funziona, la cosa si fa leggermente più seria. Cyà!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di Dodazzo
      Soluzioni veloci

1 : controlla di non aver disabilitato il touch tramite tasto (se c'è, normalmente è una barretta al di sopra del touch)

2 : controlla da gestione periferiche se qualche driver "magicamente" si è disinstallato (in caso, ovviare al problema reinstallandolo)

3 : ripristino di configurazione di sistema a ieri

Se nessuno di questi 3 funziona, la cosa si fa leggermente più seria. Cyà!
      1. non so della barretta, cmq è chiaramente abilitato come ho potuto controllare nel pannello di controllo.

2. ?? non saprei

3. questa cosa come la posso fare ? ho win7
    • violentmouse
      violentmouse
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2009 Contributi: 569
      Controlla dalle impostazioni del mouse dal pannello di controllo se non l'hai disabilitato.
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Potrebbe esserci un tasto funzione che abilita e disabilita il trackpad.

Quindi uno della fila superiore da schiacciare assieme al tasto "fn" o simile.
      Devi guardare nelle specifiche del tuo portatile. Ogni marca può avere diverse opzioni per fare la stessa cosa.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di enricoMBPotrebbe esserci un tasto funzione che abilita e disabilita il trackpad.

Quindi uno della fila superiore da schiacciare assieme al tasto "fn" o simile.
      Devi guardare nelle specifiche del tuo portatile. Ogni marca può avere diverse opzioni per fare la stessa cosa.
      ho cercato su google e parlano del tasto Fn+F7 però nel caso mio (ho un emachines) serve ad abilitare/disabilitare il cursore per il testo nelle pagine internet.

A questo punto non è da escludere che esista una combinazione (Fn+ ?) che abilita /disabilita il touchpad. Ma vi chiedo: una volta premuto e abilitato (o disabilitato) si può combiare solamente ripremendo la stessa combinazione di tasti oppure si può fare tutto anche dal pannello di controllo ?

Perchè io nel pannello di controllo ho pieno accesso a questa cosa però mi dice abilitato e non funzia. Ho provato a mettere "disabilita" e poi "abilita" ma niente da fare, manco riavviando il pc (la vecchia tecnica da donk :tongue: )

A questo punto c'è da pensare che il dispositivo sia rotto e non abbia sensibilità ?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Di norma la combo FN+tasto per i touchpad sta sui tasti funzione, controlla le icone di colore diverso dal nero sui tasti funzione della tastiera.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      hai ragione gala, ci sono le icone ma non vedo nessun touchpad purtroppo
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      la cosa bizzarra è che è tornato a funzionare, ma non domandatemi come ho fatto :D , anche perchè non ho fatto nulla
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Decisamente danno da Hardware allora, speriamo non ricapiti durante una sessione eheh