Problema HH ps.it

• AleMoca
      AleMoca
      Globale
      Presente da: 10-26-2008 Contributi: 486
      Ciao, ho cercato nelle FAQ e nei vari post della sezione ma non ho trovato un problema simile. Chiedo scusa se ho cercato male e non le ho trovate.

Recentemente avevo scaricato PT3 (trial version) e impostato di importare le HH nella cartella "processed" di PT3. Evidentemente avevo sbagliato qualcosa perchè aveva problemi anche a riconoscere pokerstars. Quindi, dopo aver copia/incollato le mia vecchie HH dalla cartella "processed" di PT3 al folder originale di pokerstars per nn perderle, ho disinstallato PT3 e postgres (come da procedura nelle FAQ).

Risultato che ps non mi salva + le HH !!! come devo fare?

I settaggi (lingua inglese sia dell hh che del software) sono rimasti come erano prima... e prima funzionavano... help ?(
  • 16 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Hai fatto un po' di confusione. ;)

1) Da PS.it scegli una cartella che non sia interna alla cartella di installazione di PT3 (come la cartella processed appunto). Questo perché, quando lo disinstalli (PT3 intendo), la cartella non esiste più, e di conseguenza PS non trovando quella cartella NON ti salva nessuna HH.

2) Quasi sicuramente hai installato una trial vecchia, e non l'ultima versione beta.

Ergo: modifica la cartella di salvataggio delle HH da PS.it in una cartella esterna a PT3, e poi reinstalla in caso PT3 aggiornandolo all'ultimissima versione beta.
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      provo a spiegarmi meglio:

- inizialmente avevo le mie hh nel seguente folder di ps.it C:\Program Files\PokerStars.IT\AleMoca

- poi ho installato pt3 che in automatico importava le hh nella sua cartella "processed"

- dopo un pò però ha smesso di farlo e visto che mi dava anche altri problemini ho ripreso le mie hh tagliandole dalla cartella "processed" di pt3 e incollandole nella cartella C:\Program Files\PokerStars.IT\AleMoca

- a queso punto ho disintallato pt3 e postgres, controllando che da ps.it il folder sia rimasto il solito (C:\Program Files\PokerStars.IT\AleMoca) e che la lingua fosse in inglese ma ps.it continuava a non salvarmi le hh.

- ho provato a creare un nuovo folder in cui salvare le hh: C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories ma niente
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Scusa, ma la cartella C:\Program Files\PokerStars.IT\AleMoca esiste ancora dopo l'uninstall di PT3?

Controlla con esplora risorse e fammi sapere.

P.S.: Visto che sei ancora in trial, ti consiglio vivamente di provare HM, altro che PT3. ;)
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      si esiste ancora ed adesso è vuota perchè le vecchie hh le ho spostate nel nuovo folder C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories

quindi mi consigli di provare a cancellare C:\Program Files\PokerStars.IT\AleMoca ?

PS grazie del consiglio... sicuramente passerò ad HM :) )
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Beh, se la dir AleMoca non ti serve più, puoi pure cancellarla.

Cmq, un consiglio: per evitare di infognare la cartella di salvataggio delle HH, e per evitare che i programmi tipo PT3/HM ci mettano i secoli ad importare le nuove mani importate, fatti una dir differente, tipo

C:\Program Files\PokerStars.IT\HHBackup

e qui ci metti le HH già importate dal programma, in modo tale da lasciare nella dir

C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories

solo le mani che stai attualmente giocando in sessione.

E' molto strano che PS.it nn ti stia salvando le mani, non c'è molto altro da fare se non impostare la dir di salvataggio e attivare l'opzione di salvataggio delle HH, da quel che mi hai scritto hai fatto tutto bene. Prova a fare come ti ho detto, sposta le HH già presenti nella dir di backup e controlla se ti salva le HH future facendo un test con una partita al volo.
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      Ho provato:

cancellata la dir AleMoca,

creata la dir C:\Program Files\PokerStars.IT\HHBackup e trasferite qui le vacchie hh,

confermata la dir C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories come quella in cui ps.it dovrebbe salvare le nuove hh,

provato un sit da 0,5€ al volo (dove ovviamente mi hanno scoppiato...lol)

ma niente... della nuova hh neanche la traccia !! ;(

provo a disintallare e reinstallare ps.it? dopodichè non saprei cos'altro tentare...
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Quindi non ci sono i files delle HH nella dir C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories\<tuo nickname su stars.it> ?
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      no in C:\Program Files\PokerStars.IT\HandHistories non c'è nemmeno la sottocartela col mio nickname su stars
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      metti la visualizzazione dei file nascosti.. poi cerca appdata/local/pokerstars.it/handhistory..

obv devi aver settato stars prima... di default li mette la...
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      L'originale di Millenium187metti la visualizzazione dei file nascosti.. poi cerca appdata/local/pokerstars.it/handhistory..

obv devi aver settato stars prima... di default li mette la...
      Ho trovato anche questa cartella che dici tu ma è vuota anche questa :(

C:\Users\Alessandro\AppData\Local\PokerStars.IT\HandHistory\AleMoca

"la cartella è vuota"
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Faresti uno screenshot della finestra relativa alle opzioni di salvataggio delle HH di Stars.it e la posteresti qui?
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      A sto punto non so DAVVERO che dirti, l'opzione è settata perfettamente, dovresti trovare in quella dir la cartella AleMoca con dentro le HH che giochi.

A sto punto si, ti direi di provare in extrema ratio a disinstallare e reinstallare stars.it.

Quasi sicuramente non è così, ma ci provo lo stesso: non è che per caso è attivo in background (e per sbaglio) PT3? Non ci credo al 99,9% (mi sembri abb. preparato in merito :) ), ma chiedere non costa nulla.
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      L'originale di Galandil
      Quasi sicuramente non è così, ma ci provo lo stesso: non è che per caso è attivo in background (e per sbaglio) PT3? Non ci credo al 99,9% (mi sembri abb. preparato in merito :) ), ma chiedere non costa nulla.
      Lol... grazie per il preparato ma non avendoli mai usati, a riguardo di questi programmi tipo pt3 e HM sono veramente scarso :D

Infatti non avevo la minima idea che pt3 potesse esserte attivo in background: come si fa a controllare? ho digitato pokertracker nella funzione cerca dal menù start ma non mi ha dato niente se non una cartella vuota e vecchi collegamenti non + funzionanti...
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Hai Vista, ergo CTRL+ALT+CANC, elenco processi, e vedi se ci sta Pokertracker 3 attivo.
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      Ho controllato: non è nell'elenco...

c'è un MA....

ho provato un ultimo disperato tentativo mettendo come folder di salvataggio HH una nuova cartella direttamente sul desktop (e non all'interno di programmi->pokerstars.it

........e.......

magicamente sono riapparse le HH !! :D :D :D :D :D :D :D

Non so cosa sia potuto succedere... forse non lo scopriremo mai... ma intanto sono tornate !!

Galandil volevo ringraziarti cmq per tutto il tempo che mi hai dedicato e per le indicazioni.... ty :)