AQs Nos

• valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      PokerStars, $4000/8000 Hold'em Tournament, 7 Players
      Hand Converter by Pokerhand.org

Board:
      bacchus_re (UTG): $213,745
      colombo61 (UTG+1): $81,562
      luigi.jr5 (MP1): $92,687
      I'm Corvetto (CO): $273,604
      valentik (Button): $342,544
      Scardy88 (SB): $69,356
      Mkg74 (BB): $438,502

Dealt to valentik A:diamond: Q:diamond:

Pre-flop:
      (3 folds), I'm Corvetto raises to $22,399, valentik calls $22,399, (2 folds)

Flop: ($63,798) T:diamond: 5:diamond: Q:club: (2 Players)
      I'm Corvetto checks, valentik checks

Turn: ($63,798) 3:heart: (2 Players)
      I'm Corvetto bets $24,000, valentik raises to $64,000, I'm Corvetto calls $40,000

River: ($191,798) J:spade: (2 Players)
      I'm Corvetto bets $56,000, valentik calls $56,000

Results:
      I'm Corvetto Showed J:diamond: J:heart:
      valentik Mucks A:diamond: Q:diamond:
      I'm Corvetto wins $303,798

Secondo si poteva giocarla meglio , tipo bet flop, bet turn sarebbe stato meglio?
  • 8 risposte
    • Bloodyriversuck
      Bloodyriversuck
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2009 Contributi: 1.738
      bet flop sicuro e betto poi pure il turn.secondo me l'errore sta nel non bettare su quel flop
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Credo dipenda molto dalle letture che hai su di lui sul suo gioco al flop.

Secondo me al flop puoi sia bettare per valore, che checkare per indurgli a credere che non hai nulla e potcontrollare (inoltre ci sono poche carte che aiutano lui e molte che aiutano te).

Poi penso che al turn su blank sia ottimo il rilancio (ti potrebbe fare facile in bluff).
    • Bloodyriversuck
      Bloodyriversuck
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2009 Contributi: 1.738
      L'originale di navigator7709 potcontrollare
      a me non piace questo,sarei ben felice di poterle mettere tutte in questa situazione,non voglio tenere il pot basso.Ho TPTK con out per colore nuts,non vedo il senso di potcontrollare..
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Pre-flop preferirei entrare in gioco con una 3bet, Vale, giocando IP su un'openraise da CO

L'originale di navigator7709....(inoltre ci sono poche carte che aiutano lui e molte che aiutano te).
      Il problema è che tutte quelle carte che ti aiutano possono anche bloccarti l'azione e qundi preferirei sempre puntare al flop.

Poi penso che al turn su blank sia ottimo il rilancio (ti potrebbe fare facile in bluff).
      As played, al turn va bene anche il pot control, secondo me, per i motivi da te descritti prima. Non mi piace il raise perchè è un'azione "di forza" che poterbbe far passare tante mani che ti stanno sotto e che, altrimenti, pagherebbero una value bet al river. Viceversa... ci rimetti le penne contro mani che ti sono avanti...

In conclusione.... 3bet pre-flop. As played, bet flop/check turn/bet river (se lui checka) è quello che avrei fatto io :)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L'originale di geniodelletartarughePre-flop preferirei entrare in gioco con una 3bet, Vale, giocando IP su un'openraise da CO

penso che flattare vada bene cmq se mi pusha mi troverei in difficolta' e lui e' capace di farlo
      L'originale di navigator7709....(inoltre ci sono poche carte che aiutano lui e molte che aiutano te).
      Il problema è che tutte quelle carte che ti aiutano possono anche bloccarti l'azione e qundi preferirei sempre puntare al flop.

si qui lo giocata alla caz ma avevo gia' notato che checkava se non era forte e volevo tendergli la trappola

As played, al turn va bene anche il pot control, secondo me, per i motivi da te descritti prima. Non mi piace il raise perchè è un'azione "di forza" che poterbbe far passare tante mani che ti stanno sotto e che, altrimenti, pagherebbero una value bet al river. Viceversa... ci rimetti le penne contro mani che ti sono avanti...

Rilancio al turn perche' sono convinto di essere sopra e voglio che pensi che sia in draw o stia bluffando

purtroppo il j al river sapevo che mi rovinava i gioki :(
      pero' penso che avrei dovuto bettare flop certamente solo che stavo pensando se mi rilancia e io shovo e lui mi chiama perche' pensa che sia in draw stranamente inisce peggio per me pur avendo fatto l' azione corretta :) . Ha ragione sauzer allora

In conclusione.... 3bet pre-flop. As played, bet flop/check turn/bet river (se lui checka) è quello che avrei fatto io :)
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Checkare dietro il flop con tptk+fd nutz è terribad imho.
      check back flop e raise turn non mi piace molto come linea in questo spot.

Imho la linea migliore è appunto come dici te bet flop bet turn anche perchè sono molte le mani peggiori che ci pagano ma che vorrebbero un cheap showdown (credo avrebbe fatto una cbet con un draw in questo spot) e quindi checkando flop perdiamo molto valore
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      L'originale di BrianmayromaImho la linea migliore è appunto come dici te bet flop bet turn anche perchè sono molte le mani peggiori che ci pagano ma che vorrebbero un cheap showdown (credo avrebbe fatto una cbet con un draw in questo spot) e quindi checkando flop perdiamo molto valore
      Quando pensi che l'avversario sia uno che può pagare 3 street con una mano inferiore alla tua vado broke facendo bet/bet/bet (lo faccio anche contro avversari forti per bilanciare la giocata con i bluffs ed i monster e risultare, quindi, più illegibile possibile). Siccome la maggior parte delle mani inferiori alla tua passerebbero già al turn su una 2nd barrel farei bet flop/check turn/bet river per farmi pagare 2 streets (quando sono dietro lui punterà quasi sempre al river ed io mi limiterò a chiamare, risparmiando). Check flop/raise turn sono convinto che sia la scelta -EV.

In conclusione... Forza Inter! :s_cool:
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      per me si deve 3bettare preflop, per puntare flop sicuramente... al turn possiamo checckare da dietro per far credere di essere bianchi e farci pagare river da mani che folderebbero al turn..in sostanza quoto Genio