Cosa significa battere un limite?

• cloix86
      cloix86
      Bronzo
      Presente da: 01-03-2008 Contributi: 256
      Ciao ragazzi da poco più di un mese gioco su Full Tilt al NL 0.10/0.25 con vari periodi buoni e altri in cui il mio stack si dimezza tra bad beat e altre giocate andate male. Vorrei sapere il significato della frase "battere il limite"; è solo una questione di bankroll? Basta sentirsi a prorpio agio al livello superiore? Come faccio a capire se la mia tecnica è migliorata?
  • 19 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Significa avere un numero sufficiente di mani (ad esempio 20.000) e avere un win rate che ti permette di dare che sei un giocatore vincente su questo limite..

Basta sentirsi a prorpio agio al livello superiore?

Se il tuo winrate nel lungo termine lo rispecchia si..

Come faccio a capire se la mia tecnica è migliorata?

Continuo confronto con gli altri giocatori, ad esempio.. Posta le tue mani d´esempio nel forum, discuti su quelle altrui..
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      purtroppo poker tracker non riesco a farlo funzionare con Full Tilt non ho idea di quante mani ho giocato... Ho scaricato la versione di prova ma niente da fare non riesco a fargli memorizzare/leggere le mani dalla cronologia. Cosa intendi per win rate?
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Il win rate indica il tuo "tasso di vincita". Su PokerTracker, ad esempio, ti viene indicato quanti big blind vinci o perdi ogni 100 mani giocate.. Se il valore é superiore a 0 vinci naturalmente.. Battere con costanza un limite, quindi, significa giocarci per relativamente molto tempo e vincere bene (non in termini assoluti, ma in termini relativi al limite)..

Se hai problemi con PokerTracker prova a postare nella sezione software e descrivi il problema..
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      non batterò mai questo limite... ho dei sali-scendi paurosi... arrivo fino a 50/60$ poi precipito a 18$ poi risalgo... non me lo riesco a spiegare tutto ciò
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Non ti saprei dare nessuna informazione utile se non posti alcune tue mani d´esempio.. Nella sezione software trovi il modo come postare le tue mani e poi le possiamo analizzare insieme.. Se vuoi migliorare dammi retta e discuti di strategie nel forum con gli altri utenti e i coach..
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Scusa cloix se intervengo nella discussione, ma non ho ben capito. Tu giochi nl25 giusto? Ma con quale bankroll? E' fondamentale se vuoi che i tuoi soldi non svaniscano nel nulla giocare in proporzione al proprio bankroll. Perdere 50/100$ al nl25 può capitare tranquillamente, e sarà capitato a molti, ma se non hai i fondi per sopperire a queste perdite rischi di perdere tutto. Io ti consiglio di dare un'occhita al nostro articolo strategico sul Bankroll Management e attuare una strategia più conservativa nell'approccio ai livelli, scegliendo di giocare ad un livello dove hai almeno 20 buy in a disposizione, quindi ad esempio se vuoi giocare al nl25 fullring è meglio giocare con almeno 500$.
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      io gioco al .10/.25 con il massimo consentito per entrare, 25$. A volte mi capita di raddoppiare ma a volte perdo quasi tutto... Sono piuttosto conservativo nel giocare non sono per niente loose... la mia percentuale di flop visti è sempre inferiore al 15% dopo oltre 100 mani. Posterò le mani in cui perdo... Di bad bet ne ricevo molto poche. Ho sempre una prcentuale superiore del 90% allo showdown...
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Forse non mi sono spiegato bene: sul tuo conto hai almeno circa 500$ per giocare a questo limite?
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      500$!!! certo che no, ma perchè dovrei avere una somma del genere? gioco al no limit 0.10$/0.25$. Avrò circa 50$... volevi dire così
    • saverok84
      saverok84
      Globale
      Presente da: 02-05-2008 Contributi: 54
      nono voleva dire propio 500$

con un bankroll di 50$ non puoi giocare a 10/25 bickstack!
      cioè è un sucidio... se prendi due bad beat , finisci i soldi, che fai? :)
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      No, purtroppo intedevo proprio 500$. Dovresti avere una somma del genere perchè tu vuoi difendere il tuo capitale dalle fluttuazioni che i risultati necessariamente hanno. Con 50$ al massimo uno può giocare nl 0,01$/0,02$ se esistono questi tavoli. Magari lo so ti senti pure pronto per i livelli superiori ma mettiamo caso che in due mani sfortunate con AA e KK perdi tutto non è un peccato? Poi come faresti a giocare, dovresti depositare e attuando la stessa modalità di gioco rischiare di perdere tutto di nuovo? Ti consiglio con i 50$ di iniziare a giocare il no limit secondo la stategia short stack.
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      a bankroll sono messo parecchio male allora... su fulltilt il livello più basso è 0.05/0.1$ dovrò farmi parecchi mesi su questo limite allora. il fatto è che con questo limite così basso si nota prorpio poco la crescita del bankroll... Però piuttosto che riscriare di perdere tutto è meglio giocare con questo limite
    • saverok84
      saverok84
      Globale
      Presente da: 02-05-2008 Contributi: 54
      anche io ho iniziato da poco, qualche settimana, su FullTilt con i 50$ e usando la SSS.. ma ne vale la pena aspettare :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      L'originale di cloix86a bankroll sono messo parecchio male allora... su fulltilt il livello più basso è 0.05/0.1$ dovrò farmi parecchi mesi su questo limite allora. il fatto è che con questo limite così basso si nota prorpio poco la crescita del bankroll... Però piuttosto che riscriare di perdere tutto è meglio giocare con questo limite
      Con la SSS hai possibilità di superarlo più facilmente, quando riesci ad aumentare di un bel pò il tuo capitale ti conviene poi passare alla BSS..e cominciare ad impararla ai limiti bassi.
      Magari le vincite non sono esaltanti...ma di conseguenza non perderai neanche molto, ed intatnto farai esperienza per poi poter passare ai limiti superiori ;)

Che problema hai con PokerTracker?...spiegamelo nella sezione software, proverò a dart una mano ;)
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo

Che problema hai con PokerTracker?...spiegamelo nella sezione software, proverò a dart una mano ;)
      Credo che il problema sia la cronologia delle mani in italiano mentre pokertraker la voglia in inglese, ho letto anche la soluzione. Appena posso provo a risolvere.

Grazie a tutti intanto... Ciao!!!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'unica cosa che devi fare...è andare su FullTilt.
      Cliccare in alto su OPTION-->HAND HISTORY-->
      a questo putno ti esce un piccola finestrella, dove trovi questa scritta: "hand history language selection" e tu scegli english.
      Ciò non cambierà il linguaggio italiano che (forse) utilizzi ai tavoli ;)
    • cloix86
      cloix86
      Bronzo
      Si si era proprio quello che avevo letto... grazie.
      Comunque oggi ho perso ben 20$ ai tavoli... sono rimasto con 15$... che faccio? Gioco con 5$ al 0.05/0.1...? che tristezza...
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Per la Hand History con full tilt: sicuramente hai impostato il linguaggio italiano e quindi poker tracker ha difficoltà a leggerle.
      Prova a impostare l'inglese e vedi se ti funziona ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di cloix86Si si era proprio quello che avevo letto... grazie.
      Comunque oggi ho perso ben 20$ ai tavoli... sono rimasto con 15$... che faccio? Gioco con 5$ al 0.05/0.1...? che tristezza...
      Perchè non leggi gli articoli sulla SSS??
      Li ha mai letti? l'hai mai applicata?