Problema di scheda video forse

• cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao a tutti, ho da poco cambiato la scheda video del pc montando una ati radeon hd5770, e da allora ogni tanto mi capita che lo schermo si fa a righe verticali, a volte viola a volte grigie, ma se ad esempio sto ascoltando una canzone la musica si continua a sentire. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? ?(
  • 5 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Brutta cosa. Di norma bug simili dipendono da due fattori: sk video rotta o northbridge rotto.

Se dici che i problemi ti si presentano dal cambiamento della sk video, al 99% hai una sk video rotta di suo: prova ad aggiornare i driver all'ultima versione se non l'hai già fatto, se il problema persiste direi che è la sk video ad essere morta, per esserne sicuro se hai ancora la vecchia sk video rimonta quella e vedi se il problema ti si ripresenta, se no, allora hai eliminato anche quell'1% di dubbio. ;)
    • morrys71
      morrys71
      Bronzo
      Presente da: 09-15-2009 Contributi: 311
      Potresti anche provare con un software PC CHECK a fare un test suui componenti del pc e in particolare mainboard e sk video e verificare che non dia errore su uno dei 2 componenti.
      Bye
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Temo che al 99% dei casi sia la ram della scheda video difettosa.
      Tu prova a rimettere quella vecchia e vedi se te lo fa ancora, se così non è manda la 5770 in assistenza.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Il problema si presenta da quando ho cambiato scheda video. Ma la cosa strana è che questa cosa mi succede non quando la scheda video è sotto sforzo, ad esempio non mi è mai successo mentre giocavo ad assassin's creed, ma ad esempio mentre multitablo 6x su party e ogni volta che sono in bolla. :(
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ho scaricato pc check, ma come faccio a fargli fare l'analisi hardware? ?(