Il funzionamento degli hand converter!

• Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Autore: Mario

Titan Poker e Mansion

http://www.talking-poker.com/hands/converter.aspx

Cliccate su IPOKER converter..
      In questa pagina(nella parte superiore) potete scegliere se utilizzate file .xml(cioè quelli nelle hand history di Titan) o il formato di PokerTracker.

Sotto scegliete la room...quindi TitanPoker.
      Selezionate la spunta "display my nick name" ed inserite il vostro nick

1. Ora se utilizzate i file HTML cliccate su SFOGLIA accanto alla scritta "select fil to upload" e scegliete il file HTML che volete caricare(questo si trova nella cartella hand history di Titan, ogni tavolo è rappresentato da un file HTML)

2. Se utilizzate il formato di PokerTracker inserite il testo nel riquadro bianco

Dopo aver svolto uno dei processi cliccate su import.
      Vi uscirà un elenco con le varie mani del tavolo(in caso avete utilizzato il formato di pokertracker uscirà la mano direttamente convertita), a questo punto cliccate sulla mano che vi interessa e vi apparirà la mano convertita.

A questo punto cliccate su HTML e copiate il testo che poi potete inserire in un post di pokerstrategy(lo stesso vale anche per chi ha scelto il formato di PokerTracker).

PS: per chi usa il formato di PokerTracker c'è un converter creato da pokerstrategy, scaricatelo qui: http://rapidshare.com/files/38120502/HHC...rTitan.zip.html

Importante: Bisogna scegliere come output il formato output UBB.

Chiedete spiegazioni se non sono stato chiaro!

PokerStars

http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php

Scegliete ITH come FORMAT
      ed inserite la handhistory nel riquadro bianco INPUT.
      Sulla destra trovate altre spunte per visualizzare sidepot, result, ecc

FullTilt Poker

http://www.leggopoker.com/index.php?page=hh

E' molto semplice da usare, basta infatti inserire il testo della HAND HISTORY nel riquadro bianco e cliccare su converter.
      A quel punto il testo può essere copiato ed inserito in un post e sarà molto più bello da leggere per gli altri utenti Wink

PKR (creato dal nostro utente valassinehn)

http://www.pintaracingteam.it/pkr/handsConverter.php
      Basta inserire l’hand history e cliccare su CONVERTI

PRIMA NETWORK (ad esempio Unibet)

http://weaktight.com/hand/
      C’è bisogno solo di una velocissima registrazione(meno di un minuto), per poi copiare la Hand history nel riquadro bianco e cliccare su SUBMIT

ALTRO..

http://www.neildewhurst.com/hand-converter/
      Bisogna registrarsi a questo sito per poter utilizzare il converter, non ci vuole molto.

Dopo essersi registrato ed aver fatto il login..cliccate su poker hand converter.
      In questa pagina toverete un scritta "HAND HISTORY" e sotto un riquadro bianco dove inserire la mano.
      La prima volta che fate questo procedimento, modifica i setting nella stessa pagina(un pò più in basso)
      Scegliete questi:
      OUTPUT FORMAT: ITH
      YOUR NAME...: il tuo nick sulla room
      YOUR ALIS...:lo stesso d sopra
      Spuntate le seguenti caratteristiche:
      1. show stack (Limit)
      2. Show stack(NL)
      3. show stack (tourney)
      e cliccate su sve settings..in questra maniera non dovrete più farlo

Ora inserite la hand history in quel riquadro bianco e cliccate su SUBMIT, a questo punto la mano viene convertita in un altro formato.
      Copiate il testo convertito in un post e la mano verrà postata in una maniera più carina da vedere Wink

Chiedete spiegazioni se non sono stato chiaro!
  • 16 risposte
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Domanda per Mansion:
      io seguo questa procedura, ma quando faccio copia-incolla su pokerstrategy mi cambia il formato e mette carte e segni delle carte bruttarelli.....come mai?mi piacerebbe usare la funzione per avere le carte grandi, ma anche li se faccio copia-incolla poi mi cambia il formato. C'è un modo per fare una sorta di fotografia sulla pagina del converter e poi postarla?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Forse il problema è dovuto alla lingua delle HH..deve essere iun inglese.
      Comunque se segui la procedura alla lettera e spunti la scritta BIG CARD IMAGE, non dovrest avere problemi..(mi raccopmando seleziona bene il format di output).
      Comunque dopo aver fatto la conversione in basso ti appare il modo in cui vedrai la hand history una volta copiata nel forum..se proprio vuoi puoi fare una copia dell'immagine cliccando su STAMP della tua tastiera, incollarlo in PAINT e postarla nel forum..però mi sembra una cosa inutile, troppo tempo perso ;)
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Mario ti faccio vedere come mi viene postata una mano di esempio seguendo la procedura.....

Poker Room skin
      No Limit Holdem Ring game
      Blinds: $0.05/$0.10
      4 players
      Converter

Stack sizes:
      UTG: $6.30
      Button: $20.45
      SB: $8.95
      mikyth: $9.50

Pre-flop: (4 players) mikyth is BB with 3♠ J♦
      UTG folds, Button calls, SB calls, mikyth checks.

Flop: 3♥ J♣ K♦ ($0.3, 3 players)
      SB checks, mikyth bets $0.2, Button raises to $1, SB folds, mikyth raises to $2.7, Button calls.

Turn: 8♥ ($5.7, 2 players)
      mikyth bets $3.5, Button calls.

River: 10♠ ($12.7, 2 players)
      mikyth bets $3.2, Button calls.

Results:
      Final pot: $19.1
      Button bet 9.50 collected 18.15 net 8.65 shows Kh 10c
      mikyth lost 9.50 shows 3s Jd

sul sito del converter mi esce bene ma quando faccio copia-incolla qui mi esce così....

Cosa vul dire "incollala in Paint e postala sul forum"? Paint è un programma?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Il PAINT è quel programma che si trova sui PC con cui si può disegnare, dato che tu mi avevi chiesto un modo per fare la fotografia della pagina del converter, ti avevo detto ciò..ma secondo me risulta na perdita d tempo.
      Purtroppo non saprei dirti perchè le mani postate diventano cosi, a me venivano mostrate diverse..comunque credo che non ci siano problemi a postare le mani cosi, sono molto leggibili.
      Io le prendevo da PT ma non credo sia il motivo :rolleyes: .
      Magari cerco un altro converter..anche se per Mansion non ce ne sono tanti :)
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      ok grazie dell'aiuto!!!
      Poker Room skinPot Limit Holdem Ring gameBlinds: $0.05/$0.10ConverterStack sizes:UTG: $6.30Button: $20.45SB: $8.95mikyth: $9.50Pre-flop: (4 players) mikyth is BB with 3♠ J♦ UTG folds, Button calls, SB calls, mikyth checks.Flop: 3♥ J♣ K♦ ($0.3, 3 players)SB checks, mikyth bets $0.2, Button raises to $1, SB folds, mikyth raises to $2.7, Button calls.Turn: 8♥ ($5.7, 2 players)mikyth bets $3.5, Button calls.River: 10♠ ($12.7, 2 players)mikyth bets $3.2, Button calls.Results:Final pot: $19.1Button bet 9.50 collected 18.15 net 8.65 shows Kh 10c mikyth lost 9.50 shows 3s Jd
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Ho provato quello per Fulltilt. Vado su "rsoconto ultima mano", copio tutto il testo scritto sul programma di converter, clicco su Convert Hand e questo è il risultato:

Full Tilt Poker, $5 + $0.50 NL Hold'em Sit n' Go, 100/200 Blinds, 0 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

Pre-Flop: (0)

Results: 0 Pot

Cosa sbaglio?

Edit:sarà mica che va solo in inglese?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Solo le hand history in inglese possono essere convertite..puoi cambiare la lingua delle sole HH nelle opzioni
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Grazie mille!Finalmente potrò iniziare a postareee!!!
    • ingegno84
      ingegno84
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 206
      ciao mario
      faccio tutto come dice la procedura ma quando mi dice di cliccare su HTML dopo avere selezionato la mano ( dove c'è UBB,HTML, TEXT,..) clicco su HTML, faccio copia incolla e vado a postare; tuttavia mi compare il testo HTML sul thread; invece se clicco su UBB la mano viene postata bene; è giusto quello ke faccio?

ps. ti ho scritto su 2 thread la stessa cosa così sn sicuro ke risp :)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Risp nell'altro ;)
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      @Marco: dovresti correggere...

OUTPUT FORMAT: ITH YOUR NAME...: il tuo nick sulla room YOUR ALIS...:lo stesso d sopra

YOUR ALIAS: è il nome che appare nella conversione (Hero)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Va bene anche il nick usato nella room...si può usare un nome qualsiasi!
      Quindi per evitare di creare confusione ho scritto di inserire lo stesso nome.. :)
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      L'originale di Zucchero79
      PS: per chi usa il formato di PokerTracker c'è un converter creato da pokerstrategy, scaricatelo qui: http://rapidshare.com/files/38120502/HHC...rTitan.zip.html
      volevo solamente avvisare che il link qui riportato non è più funzionante, o almeno a me non funziona....
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di zizzi
      L'originale di Zucchero79
      volevo solamente avvisare che il link qui riportato non è più funzionante, o almeno a me non funziona....
      ty..caricherò al più presto il software in rete ;)
    • domimidiesis
      domimidiesis
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2007 Contributi: 2.856
      qualcuno mi aiuta con mansion

non ho capito cosa scrivere
      avevo pensato di inserire direttamente i codice della mano

ma niente
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo