12k gtd KT scala al river vs chipleader

• Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Full Tilt Poker $12,000 Guarantee (Rebuy) No Limit Hold'em Tournament - t400/t800 Blinds + t100 - 6 players - View hand 515059
      The Official DeucesCracked.com Hand History Converter

SB: t10118 M = 5.62
      BB: t78385 M = 43.55
      UTG: t9145 M = 5.08
      Hero (MP): t83658 M = 46.48
      CO: t31044 M = 17.25
      BTN: t12245 M = 6.80

Pre Flop: (t1800) Hero is MP with K :spade: T :club:
      1 fold, Hero raises to t2100, 3 folds, BB calls t1300

Flop: (t5200) J :club: 8 :spade: 8 :club: (2 players)
      BB checks, Hero bets t4800, BB calls t4800

Turn: (t14800) Q :heart: (2 players)
      BB checks, Hero bets t10400, BB calls t10400

River: (t35600) A :spade: (2 players)
      BB checks, Hero bets t32600, BB calls t32600
  • 9 risposte
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Su flop paired cbetto standard, vengo chiamato al turn prendo Q e mi sembra buona carta per sbarellare perchè folda tutte le eventuali pp medie che mi battono ed inoltre ho ancora un po' di equity nella mano nel caso venga chiamato, ovviamente il fenomeno chiama ancora al river becco il mio out bellissimo e decido di fare quasi una potsize per cercare di estrarre più valore possibile.

Alla fine il fenomeno mi gira A8 per un full house che non ha neanche shovato al river -.-

Comunque quello che volevo sapere era se in caso di push avversario al river avresti chiamato in questo caso, dato che abbiamo investito mezzo stack e che nel range di mani di oppo l'unica mano plausibile che ci batte (dato che escludo jj, qq, e ovviamente q8 j8 ) è A8.

E se questa line ci può stare o preferisci checkare behind per prendere la freecard, io ho ritenuto il turn una carta adatta per provare a portare a casa il pot, dato che farei foldare eventuali draw e pp medie con una barrell.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Credo che fino al flop sia standard, al turn dipende molto dalle info che hai acquisito sull'oppo, ma in linea di massima in questa situazione di stack in cui voi 2 avete un vantaggio abissale, chekerei al turn e betterei anyriver in cui checka.

Forse al river ha temuto che potessi avere JJ/QQ/AA :D
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      L'originale di navigator7709Credo che fino al flop sia standard, al turn dipende molto dalle info che hai acquisito sull'oppo, ma in linea di massima in questa situazione di stack in cui voi 2 avete un vantaggio abissale, chekerei al turn e betterei anyriver in cui checka.

Forse al river ha temuto che potessi avere JJ/QQ/AA :D
      Ma opponent mi sembrava molto passivo (eccessivamente passivo basta vedere la mano) quindi ho preferito sbarellare che checkare behind.

Si forse potevo avere AA/QQ/jj ma a parte che come al solito stavo giocando molto lag quindi vs un player che sta giocando così io cercherei di prendere più valore possibile da mani come trips inferiori e varie doppie come AQ/AJ, boh per me è inconcepibile non valuebettare river con full house e rischiare un check back in questo spot, anche perchè sono sincero credo che se mi pusha lo avrei chiamato, è un torneo dal buy in di 5 $ e il quoziente intellettivo medio degli omini che vi sono dentro è altrettanto medio quindi sarebbero capaci di giocare in questa maniera any trips o two pair senza pensare ad altro e perchè sinceramente oltre ad A8 non vedo altre mani nel suo possibile range che mi battono.

Comunque questo torneo è molto shippabile il livello è bassissimo, basta fare doppio rebuy all'inizio e dopo l'add on che i pazzi hanno finito di scrostarsi a vicenda (nel frattempo cercare un bel double o triple up) sei nettamente sopra avg e dato il livello molto basso dei players le chips arrivano in fretta, ve lo consiglio, a chi piacciono i 6 max.

I 9max nn riesco a giocarli, qualcuno ha sempre le fionde nucleari alle mani ed io nn riesco a foldare la mia spazzatura. looool

Oggi mi guardo vito di Wyllis stile snyder che mi sto leggendo il libro dato che questo periodo per mancanza di tempo sto giocando poca bss.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Ma infatti la mia su oppo era una battuta, semplicemente non può giocare così, anche se (per fortuna) molti ragionano così.

Credo comunque che avresti dovuto chiamare l'eventuale push poichè ci sarebbero molti trip ed alcuni A che giocherebbero così, avendoti visto LAG.

Ritornando al turn proprio perchè passivo (che di solito significa anche calling) non vado ad ingrossargli un piatto in cui dopo la cbet non ho buone chance di bluffare con profitto al turn, meglio prendermi la freecard, potcontrollare e valutare eventualmente se bluffare al river.
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Si, si hai ragione ma io in genere pot controllo quando ho sd value :D .

Se al river esce un 2 dopo che ho checkato turn non posso più vincere il pot se non chiudo la mia oesd perchè checkando turn tutto ciò che mi ha chiamato flop vuoi un J o una pp tipo TT/99 mi chiama su un river insensato invece così con queste mani si troverebbe in difficoltà a chiamare turn perchè poi probabilmente deve beccarsi una third barrell any river con due o 3 OC.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      SI però sai che il level thinking di questi oppi non arriva alla third barrel... quì siamo nell'ordine del "ho la coppia ==> chiamo" ed in questo caso si aggiunge anche la frase "chollostecch" :D anche si tratta di 22 :)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Secondo me le puntate son troppo alte!
      2,1k ok preflop

Al flop faccio 4k e di conseguenza mi regolo per le altre streets.
      Al river invece,as played, non punto close pot, punto 22k for value(che poi vabè in 'sto caso di value c'è poco :D )
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      io l'ho giocata in testa prima di leggere i vostri commenti ed ho pensato bet 3800 al flop e check behind al turn per la free card perchè il suo call al flop mi sa troppo di strong hand, o almeno una coppia che non sappiamo se possiamo far foldare. Al river la value bet alta mi piace però, perchè se ha callato down vuol dire che è forte e magari ha pescato l'A.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di willyssio l'ho giocata in testa prima di leggere i vostri commenti ed ho pensato bet 3800 al flop e check behind al turn per la free card perchè il suo call al flop mi sa troppo di strong hand, o almeno una coppia che non sappiamo se possiamo far foldare. Al river la value bet alta mi piace però, perchè se ha callato down vuol dire che è forte e magari ha pescato l'A.
      Avresti bettato anche se non avessimo chiuso scala?