Vincite a poker

• Jacobless
      Jacobless
      Basic
      Presente da: 03-02-2008 Contributi: 6
      Salve a tutti,

mi sono iscritto da poco e sto aspettando con trepidazione il mio bonus su fulltilt.
      Nel frattempo ho fatto un giretto tra i tavoli ed ho notato che vi sono persone in certi tavoli con somme pari a 50.000$++ , mi sono posto un interrogativo:

Se deposito i miei soldi su Neteller (dopo aver vinto cifre interessanti) come sono messo con la fiscalità italiana? Voglio dire fino a 200-500$ penso non ci faccia nulla, ma con somme piu' alte? Come devo comportarmi?

Domanda numero due: Mi consigliate di aprire un conto Neteller o Mooneybookers? Quale dei due è piu' usato per comprare online?

Scusate se ho sbagliato sezione.
  • 6 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Io ti consiglio moneybooker in quanto le forme di sicurezza di neteller da quanto ho sentito sono trp protettive, e quindi capita spesso che ti blocchino il conto e t fa perdere tempo a riattivarlo.
      Per quanto riguarda la questione fiscale non saprei dirti, ma non credo che lo stato possa fare alcuna richiesta.. ;)
    • Jacobless
      Jacobless
      Basic
      L'originale di MariooooooIo ti consiglio moneybooker in quanto le forme di sicurezza di neteller da quanto ho sentito sono trp protettive, e quindi capita spesso che ti blocchino il conto e t fa perdere tempo a riattivarlo.
      Per quanto riguarda la questione fiscale non saprei dirti, ma non credo che lo stato possa fare alcuna richiesta.. ;)

Mmm capito, io parlavo ad esempio se si dovessero includere le vincite nella dichiarazione dei redditi e con che testualità.
      Alla fine tanto tutte le mie future (speriamo!) vincite andranno spese online.
      L'unico mio problema è infatti trovare un buon sito che permetta di pagare con MB (negozi hi-tech possibilmente).
      Non che mi illuda, certo, so che non basta entrare in un tavolo e cominciare a vincere, però voglio aver un percorso piuttosto limpido davanti a me.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Non devi dichiarare niente, puoi fare cash out tranquillamente,però per quanto riguarda cash out di cifre enormi non saprei dirti ;) , ma non ne homai sentito parlare
      MB è accettato un pò ovunque..mal ke vada fai un cash out e compri quel ke t serve in un centro commerciale;)
      In bocca al lupo ai tavoli
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Io ho sentito Luca Pagano che, commantando live un EPT, ha parlato di questa questione fiscale.

Ha detto che il fatto di pagare o no le tasse dipende da dove arrivano i soldi e quindi da room a room, però non specificato.
      Ha detto invece che conviene a tutti informarsi da un ragioniere.

Poi ci sono altre questioni legate ai contributi per la pensione, ma questo è un discorso solo per i pro.

In bocca al lupo!
    • Jacobless
      Jacobless
      Basic
      Capito.

Piccolo ot: ho già inoltrato la mia richiesta di bonus, più o meno in quanto tempo riceverò i 50$ su fulltilt? Credo di aver fatto tutto giusto, ho superato il quiz e inserito i miei dati reali su pokerstrategy.
      Non che io abbia o voglia mettervi fretta, se non fosse per voi non potrei mai giocare senza un deposito, giusto per sapere i tempi. :)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      D solito pochi giorni, basta aver inviato la copia di un documento d'identità...ti è arrivata un email ke lo chiedeva e c'era scritto anke l'indirizzo dove inviarla ;)