come organizzate il gioco

• mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Ciao a tutti!
      io gioco a NL holdem da circa un anno. Mi trovo bene nello shorthanded, 2-3 tavoli massimo alla volta a livelli micro 0.02-0.04: questo è il tipo di gioco dove mi trovo meglio ed ho qualche risultato positivo in termini di guadagni Da due mesi, dopo l'acquisto di pokertracker e studiato un pò, stò cercando di organizzare il gioco in maniera più scientifico-proficua. Se e quando riuscirò a guadagnare 20 buy-in passerò al 0.05-0.10. Considerando che posso giocare massimo 3 ore al giorno, gioco circa 300-500 mani.

Ho questo poblema: quando la sessione mi va bene di solito vinco 1/2 buy in o un intero buy-in nelle prime 100 mani, a quel punto non so se continuare la sessione o smettere per quel giorno....temo poi di perderli come a volte è successo...Se perdo ho stabilito uno stop loss a -1.5 buy in.

Voi come fate? vi stabilite un tot di mani al giorno e continuate fino a totalizzarle o smettete prima??
  • 2 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Dovresti porti dei limiti sulle perdite massime.. Ad esempio, se dovessi perdere 5 buy-in chiudi la sessione della giornata.. Invece non dovresti porti dei limiti fino a quando vincere.. Ovvio, se noti che stai vincendo 20$ diciamo e hai paura di perdere 5$, allora evita di continuare.. Anche se con questo atteggiamento non vai molto lontano...Non guardare la sessione del giorno se hai perso o meno, ma prendi in esame le tue decisioni.. Sono state corrette? Analizzale e dicutene nel forum.. Personalmente non smetto facilmente se al mio tavolo giocano 1/2 polli. Continuo a restarci fino a quando non vanno via loro.. Tuttavia, questo è un discroso che al NL10 o NL100 vale poco.. Quindi gioca finquando hai voglia, ma quando noti che perdi concentrazione o phai perso 5 buy-in, prenditi una pausa..
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Io di solito gioco sessioni di 45 minuti o 1 ora, dopo di che mi fermo almeno 20 minuti.
      A volte faccio così. 1 ora di gioco, 20 minuti di tv, radio, you tube o lettura di news di questo sito, 15 minuti di lettura strategica e 45 minuti di poker. La sera se posso COACHING!
      Purtroppo, domenica a parte, non gioco mai + di 2 ore al giorno.