Che software usate?

• 22 risposte
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      Presente da: 04-13-2008 Contributi: 708
      per il cash le statistiche sono il pane quotidiano non si può veramente farne a meno. Veramente guarda ce l'ho da poco ma mi sono già ripagato la spesa. Sng wizard lo stesso se fai degli allenamenti mirati sbanchi facilmente fino ai 30 euro nelle room italiane.Ovviamente c'è bisogno di molta applicazione e i quiz vanno settati per bene cercando di migliorarti nei leaks. per i sng sicuramente SNGwiz è il massimo. tra pt3 e hem scelgo hem. Ho usato tutti e due ma hem è molto più completo e viene aggioranato frequentemente. Puoi usare pt3 per 60 giorni in freetrial completa. Te lo consiglio così vedi anche un po' come ti trovi. 60 giorni sono abbastanza:) L'unica pecca di HEM è che mi sembra un po' pesante, almeno per il mio pc e per la mia conf.
    • m1ndstate
      m1ndstate
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2009 Contributi: 54
      cosa ti offre sngwizard che non ti offre hem o ptracker?
      e viceversa?
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      sono due prodotti completamente differenti. PT3 e HEM servono per analizzare le statistiche. Cioè tiene traccia di tutte le mani che te e i tuoi avversari avete giocati ti mostra al tavolo varie cose per esempio quante volte un giocatore è entrato nel piatto, quante volte è entrato con un rilancio, quante ha fatto uno steal, quante una 3bet e tante altre. sng wizard invece analizza il gioco dal punto di vista di icm e permette di allenarsi. puoi caricare un hand history e ti mostra cosa avresti dovuto fare secondo icm. La cosa bella è che puoi decidere il range dei tuoi avversari e questo permette veramente di allenarti per le situazioni reali. Uguale per il quiz in cui a differenza di altri software permette di allenarsi con gli steal visto che le azioni dei player precedenti non sono solo i classici push o fold.
    • traunpo
      traunpo
      Bronzo
      Presente da: 10-20-2009 Contributi: 7
      aggiungerei table ninja che ha un'altra funzione ancora

se multitabli spinto, su PS o FT, secondo me è indispensabile, gestisce automaticamente apertura dei tavoli e vari popup, puoi impostare i valori delle bet nei vari spot, impostare tasti per azioni automatiche tipo fold, call, allin ecc

riduci insomma l'uso del mouse e velocizzi le azioni ripetitive

anche x questo puoi provare il trial, per 30 gg mi pare, allo scadere io l'ho comprato di corsa
    • m1ndstate
      m1ndstate
      Bronzo
      Ho aperto la discussione per capire in che modo questi software hanno migliorato il vostro gioco.
      Attualmente non ne uso, ma ho dato uno sguardo a tutti.
      Mi interessava HEM oppure Ptracker perchè fornivano l'HUD e, a mio avviso, soprattutto se multitabli, questo ti aiuta tantissimo nel read dei players.
      In secondo luogo, questi software possono analizzare le tue mani e in base alle statistiche potresti capire cosa sbagli, ma questo aspetto mi interessa meno del precedente in quanto non può capire certe giocate che faccio in base a fattori psicologici (ad es., mi aspetto che un giocatore che va all in preflop dopo una bad beat sia tiltato piuttosto che abbia AA).
      Quindi forse potrei optare per un software che mi disa solo l'HUD.
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      che significa solo hud? l'hud è solo la finestra che viene mostrata sul tavolo. Il lavoro che c'è dietro è enorme e non è possibile disgiungere le due cose. Comunque ti do un consiglio. Se giochi cash e hai intenzione di migliorarti seriamente cominicia comprando HEM small stakes. sullo shop di strategy c'è anche uno sconto del 15%. se giochi sng e vuoi veramente migliorarti incomincia con ICM trainer che trovi gratuito sul sito di strategy e posta tante mani nel forum. Quando ai battuto uno o due limiti allora puoi pensare ad acquistarlo.
    • m1ndstate
      m1ndstate
      Bronzo
      icm trainer l'ho scaricato e non mi aiuta affatto, sbaglio di rado.
      In fondo dopo che hai letto un paio di libri è superfluo.
      Si, lo so che il lavoro che ci sta dietro è enorme, comunque il cash non mi interessa.
      Piuttosto questo Elephant che sponsorizza ps, com'è? cos'è?
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      non funziona con i sng. devi fare degli allenamenti mirati. O sei un mostro o stai sbagliando qualcosa. Cerca tra i thread gli allenamenti di mario.
    • m1ndstate
      m1ndstate
      Bronzo
      non si tratta di essere un mostro, ma semplicemente di aver studiato bene il primo volume di harrington... e di aver letto qualche articolo su come si gioca quando i giocatori sono pochi e si è in posizione.
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      allora... usa HM come software di base... mentre giochi usi l'hud(c'è una funzione per selezionare le mani mentre giochi così dopo hai la possibilità di analizzarle e postarle qua sul forum) quando finisci la sessione di gioco e vuoi fare session review apri HM e inizi ad usare qualche filtro... se hai buon gioco in low e mid blind passi alla fase push or fold. Applichi un filtro dove il tuo stack è compreso tra 1 e 11 max 12 big blind. SNG wizard puoi usarlo in due modi: facendo dei quiz mirati (mario ha proposto diversi tipi di allenamento) oppure lo usi direttamente con le mani di holdem manager... copi la mano sul wizard e vedi se il tuo push o fold eventuale è stato corretto. Se non hai molta confidenza con l'icm meglio usare icm trainer per poi passare a wizard che a differenza del trainer permette di settare i range degli oppo. Questo è indispensabile perchè come vedrai o già saprai a seconda di un range cambia anche il tipo di giocata che puoi fare. Se hai altre domande fai pure...
    • killer2411
      killer2411
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2009 Contributi: 244
      Io sono tentato da SNGwiz, ma esso come tutti gli altri sono in inglese e basta???
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      a dir la verità non hai tanto da settare... essendo in inglese non cambia le cose... hai mai provato il software? perchè altrimenti è difficile spiegare qualcosa...
    • killer2411
      killer2411
      Bronzo
      L'originale di Millenium187a dir la verità non hai tanto da settare... essendo in inglese non cambia le cose... hai mai provato il software? perchè altrimenti è difficile spiegare qualcosa...
      No la mia era solo una curiosità... non ho mai visto come funzionano questi software, però voglio vedere come funzionano perchè ho letto molti commenti favorevoli
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      capisco... comunque dipende da molti fattori... nel senso che se giochi sit da 1€ basta leggere le tabelle degli articoli per la fase push or fold e giocare tight, quasi rock in fase iniziale e provare qualche steal con un range un poco più stretto imho... visto che abbiamo poca FE a questi buy-in e solitamente so uno steal difficilmente faranno un re-steal ma piuttosto faranno call e se non sei abile al post-flop non è consigliabile imho... quando stai in push or fold software come sng wizard ti fanno fare il salto di qualità se usati correttamente... vai nella sezione SNG del forum e su cerca metti "icm training".. ci sono degli allenamenti mirati postati da Mario veramente ottimi...
    • killer2411
      killer2411
      Bronzo
      Sinceramente ho già usato ICM training con risultati intorno al 90%... quando mi capita di avere giornate storte in cui sono al limite del Tilt, mi rimetto a usarlo.
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      non voglio criticare nessuno...ma attenti a come usate questi software. Se non li settate bene sono controproducentI!Per esempio l'autore del post ha detto che basta harrington e studiato un po'...la cosa mi puzza perchè per prima cosa il primo volume di harrington riguarda i tornei in generale e poi di icm parla pochino e non spiega bene le situazioni. Seconda cosa l'icm trainer deve essere settato per singola situazione!Se voi aprite il programma e iniziate a fare quiz è molto più probabile che riceviate un risultato ottimo perchè ha di default le situazioni più generalI!per esempio chi sbagliarebbe a passare 89o da utg con 6 avversari?probabilmente poche persone e questa situazioni ovvie si creano troppo di frequente per comparare un risultato totale ad un abilità specifica. Vi consiglio di allenarvi molto con icm anche se pensate di essere padroni e continuare a farlo ma con intelligenza. Incominciate selezionado le situazioni in cui siete seduti da SB e dovete pushare BB con bui 75/150 in sui. Poi fate l'allenamento push da BU e poi da CO. Poi incominciate ad usare le situazioni dove le precendenti azioni sono ALL-IN e vedete quando dovete fare call dai vari posti. o anche selezione 4 avversari e bui 100/200 in su e vedete quante ne fate. Solo così avete fatto un passo avanti se le usate senza una particolare situazione vi mente sulle vostre abilità. comunque ICM trainer ha di meno solo che non puoi sistemare il range di oppo. Per il resto è uguale. se sei ad un livello basso sotto i 3 euro di buy in credo sia inutile spendere i soldi per sngwiz quando c'è un programma libero che fa la stessa cosa. A questo punto se proprio vuoi spendere i tuoi soldi contra HEM small stakes che di sicuro ti darà un po' più di edge anche se vorrai giocare cash in un futuro prossimo.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      L'originale di m1ndstatecosa ti offre sngwizard che non ti offre hem o ptracker?
      e viceversa?
      Ciao parlerò dei sit.
      Scusa ma wizard ti dà la possibilità di studiare il modello matematico ICM e di modificare i range, che di defoult sono un po assurdi, e se lo imposti ti eserciti in specifiche situazioni, vedi esrcizi su http://www.ildruido.it. poi wizard ti permette di rivedere dopo le sessioni le mani giocate dal suo punto di vista e dal punto di vista dell'avversario, vedi video pubblicati da Salsa e Prasty e Wylliss. Poi wizard, come sngegt, ti abbitua a verificare le tue percentuali di push ed il tuo range, ma non credere di utilizzarlo in diretta per due banali motivi, uno e che il range è un tantino assurdo e ti rende scelte non esatte, il secondo è che è illegale ed impossibile ma sarebbe controproducente. Per esempio se prendi una mano giocata e sai le carte di te e dell'avversario e rivedi la mano prima dal conto tuo e poi dal suo vedi che wizard da due responsi non sempre coerenti, ma se modifichi i reange che lui ipotizza e li fai più reali, e quì magari ti serve HM o PT, vedrai le scelte combaciare di più o per lo meno avere un senso reale maggiore.
      L'ideale sarebbe integrare per esempio wizard ed hm per interagire tra loro.
      Hm o PT sono dei raccoglitori di mani e sviluppatori di statistiche tramite filtri personalizzati o standard, e ti permettono dopo aquisizione di un numero minimo rilevante di dati tuoi e dei tuoi avversari di vedere miliardi di aspetti del gioco.
      Mi spiego con una cosa che ha detto il grande Luciom che rispondeva ad una domanda che non riguardava i software, cioè:
      -Senta Luciom come faccio a capire dove ho +EV, dove sono più vincente?
      -Devi giocare un numero rilevante di partite o mani nelle varie discipline senza snobbarne alcuna ma in modo lineare, magari una alla volta con passaggi misti e con il massimo dell'impegno e dello studio, e poi dopo rivedere all'indietro i risultati e le percentuali di positività. Tipo per esempio effettuare 2000 sit fullring dello stesso livello e rivedere poi le percentuali di vittoria rispetto a 2000 hu sit.

Ma poi aggiunge che a differenze minime studiando i propri atteggiamenti di gioco lui in persona ora ha scelto HU cash, anche perchè il cash 6max era noioso per lui che adora di più action al tavolo, questo comunque lo ha dimostrato a se stesso rivedendo le sue statistiche e le sue mosse. Appunto ripeto, lo ha deciso dopo aver battuto o tentato di battere il limite in varie discipline e per consistenti numero di mano e sessioni.

Non so se ti ho annoiato ma sapranno darti più chiare spiegazioni gli utenti ed il team di strategy, basta chiedere.
    • m1ndstate
      m1ndstate
      Bronzo
      molto chiare le spiegazioni, grazie, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' su elephant?
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      Nel post specifico ci sono cose interessanti ma cosa ti serve in particolare?
    • 1
    • 2