Vedere la nostra hud da pare dell'oppo

• salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      Giocando mi chiedevo cosa puo pensare ogni singolo avversario di me guardando le sue statistiche sui suoi tools e riflettendo mi dico.
      Le sue statistiche devono essere identiche alle mie perchè solo quando abbiamo giocato insieme si sono sviluppate, quindi si puo settare hud di hm aggiungendoci cosa vede di me ogni singolo avversario considerando tutte le volte che ci siamo incontrati, e intendo non i valori della mia immagine nek tavolo dove gioco ora ma sotto ogni singolo giocatore evidenziare le mie stat.
      Se oppo1 ha 3000 mani su di me oppo2 ne ha 5000 quindi avranno una statistica veritiera e giocareranno anche con quella ed sicuramente avendo gli stessi dati delle mani esisterà un sistema per farmi vedere come mi vedono.
      Mi aiutate?
  • 23 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Non esiste una cosa simile. D'altronde è anche inutile, se tu NON sai le tue stats di gioco dopo 3-5K mani (tag, lag, maniac, weak tight, ecc.) c'è un problema di fondo che va al di là dei programmi. :D
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      scusa io ho giocatori che ho giocato piu di 10k mani non posso vedere singolarmente come mi sono comportato contro di loro , diciamo dal loro punto di vista?
      ho 10k mani giocate insieme credo che le mie statistiche sono abbastanza?
      Non ho capito bene allora..
    • anthonbet
      anthonbet
      Bronzo
      Presente da: 12-03-2007 Contributi: 4.191
      L'originale di salvatoreannunziatascusa io ho giocatori che ho giocato piu di 10k mani non posso vedere singolarmente come mi sono comportato contro di loro , diciamo dal loro punto di vista?
      ho 10k mani giocate insieme credo che le mie statistiche sono abbastanza?
      Non ho capito bene allora..
      chiediglielo :D per sapere come ti sei comportato vs un determinato tipo di avversario puoi controllarlo su pokertracker no? dal vpip pfr ats... e altre adesso nn so che disciplina tu intenda,ma in genere si tende a "schedare" un opponent,o noi stessi,da quante volte entriamo in un piatto,se raisiamo,se limpiamo..etc etc.. 10k mani credo siano sufficenti per capire quanto meno che stile un player abbia..
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Allora io intendo sapere cosa pensa lui di me non come sono io in realtà.
      Uso HM e non so se mi sono spiegato.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Ed intendo con Lui ogni singolo giocatore al tavolo, io faccio sng.
      Esempio un giocatore mi ritiene uno che folda da BB se reisato, il secondo mi vede in fold se reisato da SB, ecco cose tipo queste.
      Ma comunque ora vado a grindare ciao.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      L'originale di GalandilNon esiste una cosa simile. D'altronde è anche inutile, se tu NON sai le tue stats di gioco dopo 3-5K mani (tag, lag, maniac, weak tight, ecc.) c'è un problema di fondo che va al di là dei programmi. :D
      Non mi sono spiegato bene vedo.
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      io ho capito cosa intendi

OLTRE a vedere le tue stats sull'oppo, vuoi vedere le tue stats nelle mani giocate assieme a lui.

Non sono sicuro al 100%, ma non mi pare sia possibile nè con HM nè con PT3.
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Ho capito benissimo cosa intendi. Galandil ha risposto con la solita gentilezza e delicatezza che lo contraddistingue.

Metterlo nell' hud è veramente complicato e non so se sia possibile farlo. (pensa che schermo pieno)
      Io per supperire a questo metto le mie stat al tavolo e quando incontro un super regular con il quale ho giocato tantissime mani guardo le mie stat generiche del livello nel quale ho giocato contro di lui.
    • Rothko
      Rothko
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2009 Contributi: 1.909
      Incredibile.
      Pensai la stessa identica cosa l'altroieri.
      E pensai anche di aver avuto una super idea che se fossi stato un programmatore mi sarebbe fruttata miliardi ._.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      L'originale di RothkoIncredibile.
      Pensai la stessa identica cosa l'altroieri.
      E pensai anche di aver avuto una super idea che se fossi stato un programmatore mi sarebbe fruttata miliardi ._.
      Ma non è detto che vinci per forza se conosci la tua immagine negli altri. e solo un piccolo vantaggio in alcuni casi.
      Ma se lo hai detto ironicamente ti ringrazio.
      Comunque sarebbe come vedere una mano con Icm prima con le nostre carte e poi dalla parte dell'avversario e regolarci con i probabili range.
      Ecco a livello di revisione delle mani sarebbe molto interessante ma applicarlo in diretta è complicato ed io per questo lo chiedo a voi che siete geniali.
      Ho finito di grindare proprio adesso.
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Uno studio del genere sarbbe molto complesso nei sit e probabilmente poco utile a mio avviso.
      Nei sit tutto cambia in base a quanti si è e ai bui quindi bisognerebbe avere moltissime mani dell' avversario sempre con le stesse caratteristiche. Nel cash invece dove posizione (nella stessa sessione) numero giocatori e bui non cambiano potrebbe essere vantaggioso.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Ragà, ma per pietà nei miei confronti, capiamoci. :D

Se voi giocate in un certo modo, diciamo ad esempio un range TAG 20/15, su 100K mani in totale che avete giocato, e un vostro avversario ha su di voi diciamo solo 5K di queste mani, per varianza (casualità) quanto pensate possa deviare quello che vedono loro rispetto a quello che effettivamente giocate? L'1%? Il 2%?

Per questo motivo i programmi come HM vi indicano le vostre statistiche relative solo alla sessione/tavolo in corso: perché un NUOVO giocatore vedrà tendenze che potranno deviare parecchio dalle vostre standard (su 200 mani è abbastanza ovvio), ma già dalle 500/1000 in su il comportamento si allinea col globale abbastanza rapidamente.

Quello che qui viene chiesto sarebbe fattibile da chi programma HM/PT3, ma se fino ad oggi non è stato inserito non è per pigrizia o sbadatezza, è perché sarebbe del tutto inutile. ;)
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      L'originale di gummygummyUno studio del genere sarbbe molto complesso nei sit e probabilmente poco utile a mio avviso.
      Nei sit tutto cambia in base a quanti si è e ai bui quindi bisognerebbe avere moltissime mani dell' avversario sempre con le stesse caratteristiche. Nel cash invece dove posizione (nella stessa sessione) numero giocatori e bui non cambiano potrebbe essere vantaggioso.
      e nel cash che ne pensi?
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      L'originale di GalandilRagà, ma per pietà nei miei confronti, capiamoci. :D

Se voi giocate in un certo modo, diciamo ad esempio un range TAG 20/15, su 100K mani in totale che avete giocato, e un vostro avversario ha su di voi diciamo solo 5K di queste mani, per varianza (casualità) quanto pensate possa deviare quello che vedono loro rispetto a quello che effettivamente giocate? L'1%? Il 2%?

Per questo motivo i programmi come HM vi indicano le vostre statistiche relative solo alla sessione/tavolo in corso: perché un NUOVO giocatore vedrà tendenze che potranno deviare parecchio dalle vostre standard (su 200 mani è abbastanza ovvio), ma già dalle 500/1000 in su il comportamento si allinea col globale abbastanza rapidamente.

Quello che qui viene chiesto sarebbe fattibile da chi programma HM/PT3, ma se fino ad oggi non è stato inserito non è per pigrizia o sbadatezza, è perché sarebbe del tutto inutile. ;)
      Capisco. Questa è una pippa mentale.
      Bene.
      Quindi non porterebbe vantaggi nemmeno ai livelli altissimi e sul cash. Capito.
      Smetto di farmi violenza e torno a grindare.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Comunque grazie lo stesso ma l'adolescenza pokeristica porta anche questo. Bisogna avere pazienza con noi ragazzi.
      Ciao.
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Le proprie stat al tavolo vanno benissimo per il cash e i sit, però devi tenere presente che con il passare del tempo i valori si allineeranno al tuo gioco standard
    • Rothko
      Rothko
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2009 Contributi: 1.909
      L'originale di salvatoreannunziataComunque grazie lo stesso ma l'adolescenza pokeristica porta anche questo. Bisogna avere pazienza con noi ragazzi.
      Ciao.
      +1

p.s.: non ero ironico.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Leggi questa e rispondimi perchè non mi hanno detto niente? Comunque mi sembra esplicativa ( non sono io l'autore ):

Venendo all'analisi del gioco, sto cercando un modo per risolvere quello che è secondo me la questione più importante viste le attuali tendenze: l'equilirbium!!!!!
      Voi tutti sapete che in molti spot Wiz consiglia di pushare ATC dallo small blind, però se al BB c'è un reg che conosce il vostro range di push, vi chiamerebbe super wide. Quando due reg si scontrano ci guadagnano tutti gli altri player. Per evitare che succeda occorrerebbe trovare quell'equilibrio atto a minimizzare gli scontri tra i due reg. Pensavo funzionasse NASH in questo senso ma dagli esperimenti che ho fatto non funziona bene. Fino adesso ho sempre cercato il punto di equilibrio andando per tantativi, c'è un sistema automatico par farlo?

Dopo questo sproloquio, vi mando subito la mia prima proposta di analisi game molto easy:

la cosa più importante per giocare sit con molti reg è sicuramente l'immagine, studiare come gli altri giocatori ci vedono serve a capire come siamo veramente.... percui:
      Con HM scegliete 10 reg che inconrate spesso, per ognuno andate a cercare il suo push range da SB e poi cercate il suo push range da SB quando siete voi sul BB. Se il range è simile, tutto bene, se il range è più ampio, evidentemente siete troppo tight nei call dallo SB.
      Questa analisi andrebbe fatta per stack effettivi tra 5 e 8BB e poi ripetuta tra 9 e 12
      Facendo questo studio avrete ottenuto due cose:

1) avrete studiato i range dei vostri avversari
      2) avrete capito come loro vi vedono
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di GalandilRagà, ma per pietà nei miei confronti, capiamoci. :D

+1
    • 1
    • 2