Chiavetta 3 HUAWEI E169: si possono cambiare i DNS ?

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ciao,

utilizzo questa chiavetta e tempo fa avevo provato a cambiare i DNS, ma senza riuscirci. Infatti, dopo il cambio degli indirizzi, mi diceva che dovevo riavviare il software e/o la connessione e però dopo aver fatto ripartire tutto perdevo le impostazioni salvate.
      In poche parole ci avevo rinunciato, anche perchè comunque a casa utilizzo anche la connessione wireless e quindi non ho problemi per accedere ai siti oscurati dall'AAMS.

Ma quando sono fuori casa non ho soluzioni, almeno sembrerebbe...
      C'è qualcuno esperto che è in grado di smentire questo fatto ? E magari mi da qualche consiglio ?

Grazie
  • 9 risposte
    • alfomega
      alfomega
      Argento
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      Si possono modificare!!!

Per rendere permanente la modifica devi creare un nuovo profilo. Ora hai un profilo che dovrebbe chiamarsi tre o tre dati, comunque quello di default, quindi devi aggiungerne un altro. le impostazioni da mettere nel profilo sono pochissime basta che le copi da quello esistente. Due sono in genere: il numero per il collegamento del tipo *99# e il punto di accesso che se hai una una classica opzione internet tipo naviga 3 è "tre.it", oppure "naviga.tre.it" , se invece hai un piano dati dedicato basta trovarlo come ti dicevo nel profilo di default e cmq dovrebbe essere qualcosa con la parola dati... Alla fine il fatidico dns 208.67.222.222

Questo è tutto! Se riesci a salvare le impostazioni senza creare un nuovo profilo faresti prima ma comunque puoi usare sicuramente questa opzione.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Grazie!

Ci provo :D

Ho il contratto a 19€/mese per 5GB di dati complessivi. Se non sbaglio si chiama "3 dati" o forse solo "dati"
    • alfomega
      alfomega
      Argento
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      Ho capito.
      Devi solo trovare la stringa APN...

Appena puoi forse ti converrebbe disdirlo quel contratto! Mi sembra che ce ne siano di più convenienti ora!
      Tipo super internet per ricaricabile che a 5 euro al mese ti da 3 GB al mese.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Sono riuscito e grazie !

L'originale di alfomega
      Appena puoi forse ti converrebbe disdirlo quel contratto! Mi sembra che ce ne siano di più convenienti ora!
      Tipo super internet per ricaricabile che a 5 euro al mese ti da 3 GB al mese.
      In effetti per quel che mi serve la chiavetta, fare questo cambiamento di contratto / tariffe sarebbe ottimo.
      Ho il timore, però che non sia possibile !
      Dovrei informarmi al negozio dove ho fatto l'acquistoad aprile 2009
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2009 Contributi: 417
      ciao alfomega
      io ho la chiavetta libera e navigo con 3 - 300ore, il profilo e datacard.tre.it , i numeri che dicevi a daniele , bisogna metterli alla fine , dopo .it? , se è così , la connessione rimane la stessa? te lo chiedo perchè , se con tre , ti appoggi a qualcunaltro operatore, che poi e tim , tre ti fa pagare a parte ed anche salato
    • BellaToro
      BellaToro
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2011 Contributi: 518
      IO utilizzo Naviga 3 e il cellulare come modem, dici che la procedura è sempre la stessa oppure? perchè ho provato ma senza i risultati sperati!!
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao BellaToro,

dovresti riuscire a cambiare i DNS senza problemi seguendo la procedura illustrata in questo thread. Se non riesci, potresti dirmi che errore ti si presenta ?

A presto,
      Arahell
    • BellaToro
      BellaToro
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2011 Contributi: 518
      Nessun errore, faccio tutta la procedura ma ancora nulla di nulla, comunque voglio precisare che dopo aver cliccato "proprietà del protocollo internet (TCP/IP) non trovo PROTOCOLLO INTERNET VERSIONE 4, puo' essere forse questo? e comunque ripeto, uso un cellulare come modem con l'offerta Naviga 3, e anche girando su internet non ho trovato nessuna risposta o soluzione..
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao BellaToro,

posso dare un'occhiata in giro in cerca di una soluzione, purtroppo però non sono molto ferrato nei problemi di rete. Se qualche utente intanto vuole offrirci il suo aiuto, è il benvenuto ;)

A presto,
      Arahell