nuovi orizzonti...omaha pl

• cultures
      cultures
      Bronzo
      Presente da: 09-29-2007 Contributi: 2
      Ciao,
      posto i miei primi successi a omaha pl, gioco ke conoscevo pochissimo e che in verità mi sta appassionando molto.
      Ci sono player con cui condividere esperienze?

Tornei effettuati su Everest poker:

21 Feb 2008 13:25:02 23241889 buy-in $5.00 + $0.50 2° posto $78.00

17 Feb 2008 08:55:01 23070504 buy-in $2.00 + $0.20 2° posto $40.80
  • 4 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Ciao cultures...anche io mi sto appasionando un pò a questa disciplina ma non ho purtroppo tempi e modi per impararla meglio.
      Credo di essere portato a fare trp limp, non riesco a crearmi un range d mani con cui rilanciare...anche se comunque il gioco è facilitato dal basso livello degli avversari; fin ad ora ho fatto 2 solo MTT , arrivando ad un 3° posto(135$ circa) e all'altro uscendo prematuramente(avendolo giocato a mio vedere trp loose), ed ho fatto qualche piccola sessione a cash game con buoni risultati(il livello ai microlimiti mi sembra veramente scandaloso).
      Se ti piace come disciplina approfondiscila e cerca una sorta di strategia d base da dove poi ampliare il tuo gioco, non sono ancora molti i player bravi ad omaha e quindi potrebbe essere più facile sfondare.
      Facci sapere come va il tuo gioco e complimenti per i risultati;)
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Anche a me non dispiacerebbe conoscerla un po di più, ma non avendo ancora grosso materiale a disposizione preferisco restare ancora sull'holdem.

Se ci sono informazioni postatele. Grazie
    • manfredi84
      manfredi84
      Bronzo
      Presente da: 02-12-2008 Contributi: 15
      Ciao, x esperienza personale ti possso dire che l omaha è un gran bel gioco, che porta molti profitti se giocato con oculatezza. Ti consigli di fare un po di sessioni alllo 0.01 \ 0.02 di Pokerstars e poi quando hai esperienza e un buon Broll di passare al livello 0.10 \ 0.25 dove trovi giocatori veramente scandalosi. A livello più alto non ho mai giocato xche non ho ancora il bankrool sufficente x giocare tranquillo senza paura. Anche gli HU cash di omaha sono abbastanza popolati di fish, basta evitare i regular e puoi avere un profitto costante. Io ti parlo su pokerstars, nelle altre pokerroom non ho mai provato il cash omaha, solo una volta su mansion ma sono dovuto scappare xke i giocatori erano veramente pazzi scatenati e non aspettavano altro che andare all in con tutto e onestamente non mi piace giocare a bingo!!!

Come mani a me piace entrare in un piatto rilanciato con: 10 J Q K magari doublesuited.... Poi mi piace giocare contro un player tight che ti rilancia preflop pochissimo e quando lo fa praticamente ti dice..... ho: AAxx oppure KKxx .... parti sotto xo lui non mollerà i suoi Assetti e se centri il board gli porti via tutto, poi giochi sapendo già 2 delle sue 4 carte.... ti pare poco?!!?!? :) :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Postate qui tutti i suggerimenti che potete dare riguardo a questa disciplina:
      Omaha