cerco consigli x nuovo mini pc

• fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2009 Contributi: 417
      ciao a tutti ?(

vorei comprare un nuovo pc , l'idea , visto i costi e l'uso che ne andrò a fare ( lo userò solo x il poker) e quella di prendere uno di quelli piccoli con schermo 10 , perchè a casa lo collego ad uno schermo da 22, condiderando che successivamente vorrei caricare dei progammi tipo HM ed altre cose che mi possono tornare utili, (ancora da valutate xchè inesperto del campo) potreste consigliarmi qualcosa di ideale come memorie , processore , etc etc..

grazie in anticipo :)
  • 9 risposte
    • PokerComo
      PokerComo
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2009 Contributi: 722
      Se il tuo uso è esclusivamente il poker, non hai bisogno di hardware molto performanti..
      Credo che un qualsiasi pc (esclusi gli eee) vadano bene...
      Cmq meglio se aspetti la conferma dei più esperti!
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      grazie del suggerimento ... anche se come hai ben detto aspetterò la risposta di qualcun'altro ... :)
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Non te lo consiglio per nulla un netbook. Perché anche solo giocando a poker si può avere l'esigenza di usare parecchi SW in contemporanea e il processore atom può andare in crisi.
      Con una cifra davvero contenuta te ne assembli uno fisso normale (o te lo fai assemblare in uno dei vari siti "gettonatissimi" dove si spende poco) che abbia una cpu dual core (va benissimo uno a base amd con magari un chipset a grafica integrata come i 790 o i 785). Avrai migliore affidabilità, longevità e prestazioni.
    • alfomega
      alfomega
      Argento
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      Concordo, se vuoi giocare a poker con una marea di sw aperti e più tavoli scordati almeno i netbook che sono quelli con processore atom (i piccolini per intenderci). Un compromesso è un notebook normale ma costano certamente di più del tipo 800 900 a salire (a meno non avrai prestazioni decenti). Ovviamente il prezzo dipende anche dalla marca e da altro, tipo le dimensioni del monitor ma in linea di massima per avere un ordine di grandezza quello deve essere il budget per un 15''. Se scendi con le dimensioni del monitor 14'' il prezzo sale.
      Per le marche ti puoi orientare tra le affidabili hp, sony, dell, e le meno costose asus, toshiba ecc..

Personalmente scarto gli acer.

Se vuoi spendere meno di quella cifra opta per il fisso, a meno di rare e strepitose offerte nei centri commerciali...
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      grazie dell'ottimo suggerimento, sia ad enricoMB, che alfomega , ne farò tesoro , e con calma cercherò di trovare quello più adatto :) . comunque ne approfitto x chiedervi : considerato che sono inesperto del campo , e che possiedo un acer da 15 pollici , e considerato che molto sicuramente andrò sul fisso , avendo gia uno shermo da 22p ASUS (comprato da poco e soddisfatto), non potendo spendere un cifrone, ma non volendo nemmeno risparmiare oggi 50 euro e domani pentirmene, (magari rimando di un mese l'acquisto), mi potreste fare , ( con calma e senza fretta) una lista delle cose che devo osservare prima dell'acuisto, oppure il nome di un pc che voi pensate sia adatto alle mie esigenze . grazie ancora ... a presto e buon tutto
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Tu dammi un budget e dimmi se ti serve anche la licenza di windows o se ce l'hai già.

Inoltre ha qualche negozio preferito? O guardo direttamente sui soliti due o tre che hanno i prezzi migliori?
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      ciao enricoMB
      avrei un negozio preferito , però si trova in calabria, ( dove sono originario) e prima di fine gennaio metà febraio, non scendo , il titolare e amico di un mio carissimo amico , colui che mi ha venduto (l'attuale acer aspire5630 portatile), circa due anni fa, e che ancora va benino, ma non voglio più mischiare con il poker , ( poker room, progammi di supporto , pokerstrategy,..) . il budget in questo periodo non dovrebbe superare le 350 euro, xò ... se ne vale la pena, in qualche modo potrei sforare ...
      x la licenza non so nemmeno cosa sia , se basta quella ( se c'è) che ho sul portatile , boooh ... per me , se ti fai un giro sui siti che conosci ... mi fai un grande favore

grazie mille per la tua disponibilità ... a presto
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Allora la licenza di windows in ci vuole per ogni computer su cui viene installato. Poi per carità, c'è pieno di gente che lo cracca e lo usa "a sbafo" ma questo è un altro discorso.
      Il problema è che con quel budget se vuoi fare un pc decente spendi tutto solo di HW.

Perché già una cosa del genere (IMHO il minimo per avere "roba buona" e che duri):

LC-POWER MIDI 648B 420W
      € 34.00

DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7241S LightScribe NERO SATA
      € 25.00

ASROCK AM2+ A790GXH/128M
      € 69.50

AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
      € 57.90

Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
      € 52.00

DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
      € 78.50
      Sub-Totale: € 316.90

E' preso da un sito che fa prezzi stracciati (prova a chiedere le stesse cose ai tuoi amici, io cmq ne dubito che si potranno avvicinare a questi prezzi), inoltre mancano mouse, tastiera, assemblaggio e appunto la licenza di windows (e inoltre un case con un alimentatore integrato non è proprio una scelta eccellente anche se tutto sommato questo almeno decoroso lo è).

Per contro per quello che ci devi fare tu questa config sarebbe perfetta. Se conosci qualcuno che te lo assembla (in modo da risparmiare), se riesci a recuperarti una licenza di windows (ad esempio se sei studente è possibile che la tua università sia convenzionata con microsoft e che gli passi i software gratis o cose del genere) allora ti consiglio una soluzione simile, se no tagli la testa al toro e vai sullo store dell e ti prendi un inspiron 545 base e ci dovresti essere come spesa. Certo non ha componenti modernissimi ma cmq è pur sempre un buon pc. E costa davvero poco ed è completo di licenza di windows e tutto quanto.
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      ciao enricoMB

scusami che ti rispondo solo adesso

ho letto tutto quello che mi hai scritto ... te ne ringrazio tantissimo ... vedrò di farci sopra una sana riflessione

penso che comunque , ( tirando due somme ) momentaneamente mi convenga aspettare un po , prima di comprare qualcosa ... aspetterò x avere un po di cash in più ha disposizione :-) e nel frattempo provo a schiarirmi le idee ....

ancora grazie e buon tutto