periodo negativo

• EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2007 Contributi: 540
      Salve a tutti ragazzi, non sono un frequentatore assiduo del forum ma adesso ho deciso che voglio cercare di migliorare quindi cercherò di partecipare di più per farmi aiutare da voi, il problema è questo:
      gioco i sit da 2$ su fulltilt e dopo un iniziale periodo negativo mi ero ripreso, arrivando a circa 120$ di bankroll, ora sn 2 giorni che ho cominciato a perdere di nuovo, in modi spesso inspiegabili scendendo di nuovo a circa 85$,oggi ho perso in all-in con AK vs AQ, AQ vs QJ con rispettivamente la Q e il J usciti al river, poi ho perso con KK contro KQhearts di un tipo che mi ha seguito con un rilancio standard di 3BB al preflop una puntata di 2/3 del piatto al flop dove c'erano tutte carte basse e un solo cuore e poi mi ha seguito all in al turn dove era uscito il secondo cuore, chiudendo ovviamente il colore al river, e poi un TT vs QJ con J al river ma ovviamente questa più ci può stare...purtroppo nn ho la HH perchè fin'ora nn la salvavo, adesso ho attivato l'opzione di savataggio e spero finalmente di poter migliorare prima di perdere tutto il mio BR.
      Secondo voi può essere solo un periodo negativo?oppure mi ero illuso di andare bene in un periodo positivo? se volete vedere il mio grafico potete andare su sharkscope il nick è lo stesso, voi come affrontate questi periodi? se li avete ovviamente.....sono sconfortato!!!!
  • 10 risposte
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Io avevo sfruttato il periodo positivo portandomi a +1K su sharkscope.. ma appena è iniziato quello negativo ho perso tutto.. -.-

Insomma a perdere si fa a prima che a vincere quindi se vedi che non gira e che la Bad Beat è sempre dietro l'angolo chiudi tutto(so che è moooolto difficile) e smetti: son soldi regalati.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Ciao enfant..e benvenuto
      Innanzitutto ti consiglio di leggere i nostri articoli sui sit n go, nei nuovi articoli c'è anche una sorta di starting hand per affrontare i sit n go.
      Altra componente fondamentale è quella di postare molto in quanto una delle componenti fondamentali dei sit n go, cioè la fase push o fold(fase finale), si apprende solo con l'esperienza ed attraverso le altre mani d'esempio ke trovi nel forum;
      e i suggerimenti sul come giocare un altra situazione simile ti aiuteranno molto in futuro.
      Un periodo negativo può capitare, purtroppo non conoscendo il tuo modo di giocare non possiamo dire se sia dovuto da te o dalla sfortuna ma postando le mani riusciremo a fartelo capire, e nello stesso momento a fart migliorare.
      Se non ti senti a tuo agio dopo questo brutto periodo non giocare e passa un pò di tempo con la teoria, anche se sarebbe sempre meglio leggere e studiare gli articoli quando si è in un buon periodo..
      PS: un consiglio non guardare trp il grafico..potrebbe influenzart psicologicamente ;)
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Anche io da quasi un mese faccio solo sit da 2$ su full tilt e devo dire che nonostante stia perdendo pure io qualche all in da paura sono in striscia positiva.
      Guarda il mio grafico su sharkscope stesso nick.
      Il consiglio che posso darti è di postare molte mani sul forum io lo ste facendo e mi sento che sto migliorando.
      In determinate siatuazioni perdiamo perchè magari giochiamo preflop o post flop male una mano anche molto forte.
      Vedi il mio AA scoppiato perchè giocato male nella sezione "mani di esempio sit&go".
      Insomma se in 150 partite eri riuscito ad avere un grafico cosi in salita penso fosse perchè giocavi bene e non solo per culo quindi prova a postare un pò di mani anche quelle in cui vinci e non sei sicuro di aver giocato bene.
      Ti assicuro che è utilissimo.
      Per esempio io avevo e imparte ancora ho il vizio dei miniraise .. ma a furia di prendere parole da zucchero e compagnia me lo sto togliendo e vinco molto + mani che prima perdevo :)
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      grazie a tutti, in parte mi sento meglio a breve dovrei diventare argento quindi magari con i nuovi articoli riesco ad andare ancora meglio, per il momento ho diminuito il numero dei sit che gioco contemporaneamente almeno riesco a fare più attenzione, appena avrò qualche mano interessante va la posto cosi la commentiamo insieme
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Quanti sit giochi contemporaneamente ? io 3 e penso di passare a 4 appena passo i 150$ di bankroll ora sono a 138
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      negiocavo 6 e mi stava andando abbastanza bene ultimamente...prima di questi 2 giorni...adesso sn sceso a 4....magari ne giocavo troppi :D
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Io trovo che 3 sia il numero giusto :) = ma presto (appena passo i 150$) passerò a 4
    • alessandroA
      alessandroA
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 4.473
      io non gioco sng ma in questo gioco la varianza è tremenda quindi bisogna sapere che non ci si può fare niente se guardate i più forti giocatori su shark vedrete che hanno perso anche 100 buy in prima di tornare in pari di solito il profitto è dato molto dal rackeback visto che una volta che si padroneggia la strategia se ne dovrobbero giocare almeno 8 insieme. ma c'è chi ne gioca 24
      Io non ci gioco pero!!se non per passatempo :)
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Sauzer io ne giocavo 6 perchè purtroppo ho il vizio di andare a vedere i flop per i quali nn si spende molto e aumentando il numero dei tavoli riuscivo ad essere più tight...24???? 8o ma cm si fa?...io ne facevo 6 e in alcuni momenti nn sai dove mettere gli occhi,mah... cmq ho appeana visto che dei buoni giocatori dovrebbero avere un ROI del 25% ai sit da 11$, io ho un ROI del 7% ai sit da 2$ quindi penso ci sia parecchio da migliorare...ho ancora un pò di problemi con la HH nn capisco perchè nn si salva sul pc...ho impostato il salvataggio automatico ma nada!
    • Giusano
      Giusano
      Bronzo
      Presente da: 11-07-2007 Contributi: 153
      Mi associo e dico basta X( , mi prenderò un po' di riposo, non è una situazione possibile. In una settimana mi sono prosciugato il bankroll su mansion. Mi hanno scoppiato di tutto, GIURO ... non è una fesseria, ho preso si e no il 18/20% di pot su circa 1000 mani giocate ... perdendo ovviamente tutti quelli piu' consistenti.
      Adesso non sto a dire che è colpa di questo o di quello o quell'altro, io credo di avere giocato bene, anzi abbastanza bene.
      Ultima mano per concludere la questione ... porca la putt.... ma che cavolo, non sono riuscito a concludere una mano a mio favore: forse questa l'ho giocata troppo aggressivo, ma considerato l'opponent altamente aggressivo e considerato comuqnue il mio destino che si sarebbe concretizzato al flop, non mi rammarico di nulla ( non ho converter a portata di mano), ve la incollo così com'è: X(
      Mano P4-61331902-1183, Iniziata alle 22/02/2008 19.57 (GMT+1)
      Tavolo 'Rig Veda.'s HE': $0,50-$0,50 Nessun limite HE (Real)
      Posto 0: Edelfett ($47,50 in gettoni)
      Posto 2: johnyelseco ($68,15 in gettoni)
      Posto 4: papaluke86 ($77 in gettoni)
      Posto 5: Giusano ($37,75 in gettoni) (sull'indicatore)
      *** Giro di buio *** :
      Edelfett : Buio ($0,25)
      johnyelseco : Buio ($0,50)
      Servito a Giusano: Kq
      Servito a Giusano: Aq
      *** Pre-Flop *** :
      Servito a johnyelseco: Qc
      Servito a johnyelseco: Qf
      papaluke86 : Passo
      Giusano : Punto ($2)
      Edelfett : Vedo ($1,75)
      johnyelseco : Rilancio ($ 8 )
      Giusano : Rilancio ($35,75)
      Giusano : All-in ($37,75)
      Edelfett : Passo
      johnyelseco : Vedo ($29,25)
      *** Flop *** : 9c Af Qp
      *** Turn *** : [ 9c Af Qp ] 10q
      *** River *** : [ 9c Af Qp 10q ] 8p
      Giusano : Mostra le carte
      johnyelseco : Mostra le carte
      *** RIEPILOGO ***
      Piatto: $76 | Comm.: $1,50
      Tavolo: [ 9c Af Qp 10q 8p ]
      Edelfett perde $2
      johnyelseco punta $37,75, vince $76, netti $38,25 Mostra [ Qc Qf ] (un tris di Donne)
      papaluke86 perde $0
      Giusano perde $37,75 Mostra [ Kq Aq ] (una coppia di Assi)

Ecco qua, credo che per un po' ( un bel po') mi riposerò, al max solo sit'go da 1,20 $ quando non so cosa fare ...
      Ho veramente i nervi fuori dalle orbite ... caxxxxxxx X(