Perdere 20 € Con La Sss

• Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Non mi è mai capitato di perdere 20€(27$)in una giornata, per lo pù giocando a limiti bassi(0,05-0,10)...
      Senti zucchero cosa bisogna fare in questo caso...stavo giocando da 1ora e mezza e stavo perdendo 21€ seguendo la strategia SSS alla lettera(bisogna precisare che mi ha portato buoni guadagni fin'ora), a causa di molte poke mani ed anke sfortunate(però può capitare).
      Ma a questo punto mi conviene continuare o fermarmi ed aspettare domani? non sono un tipo che si fa prendere dai risultati qundi è come se non fosse sucesso quasi niente ed inoltre il mio gioco al cash game è meccanico, si basa sulla SSS(quindi non debbo pensare molto e non c'è il rischio di prendere decisioni molto sbagliate)...
      COSA SI FA IN QUESTO CASO...SI ASPETTA DOMANI O SI GIOCA(TANTO LA MATEMATICA TRA POCO MI PREMIA)???
  • 9 risposte
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Caio Mario,spero non ti dispiaccia se provo anche io a risponderti.Con le premesse che hai fatto credo che non ci sia motivo di fermarsi;lo stop serve nel momento in cui tilti allora non giochi piu come dovresti e peggiori la situazione.Nel tuo caso invece si sono succedute magari parecchie mani in cui eri favorito ma hai perso per via di carte al board sfavorevoli e magari avversari che non hanno nemmeno l'idea di quello che fanno(i nostri preferiti).Quindi se sei lucidi e rilassato ed hai tempo per me è giosto continuare!Ciao and gl.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Si lo so c sono le premesse per continuare a giocare...ma volevo capire se conviene predefinirsi dei limiti di perdita.
      Sotto la cui soglia è meglio se si evita di continuare a giocare...voi utilizzate questo metodo??
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      I limiti come sai in queste cose sono soggettivi,dipende da quello che causa nella tua mente questa perdita.Io generalmente non tilto,e per me il cash game è(l'ho letto da qualche parte non ricordo dove) un un'unica lunga partita quindi perdere oggi 20 o divisi in due giorni lo vedo alla stessa maniera,non è che se sto particolarmente sfigato oggi è sicuro che non lo sarò domani.Se ho giocato con criterio e ho perso solo perche la forunana ha chiamato bene ai miei avversari posso stare tranquillo che non sara sempre cosi e posso riprendermi parte della perdita;tante volte io perdo degli all in perche il genio di turno chiama un flush draw senza odds suffic,però se facciamo 100 volte quella giocata 80 ne vinco io,quindi chiami pure tanto io sono qui e dal tavolo non vado via.Quindi sta a te...ma se sei sereno non farti scappare i polli che ti hanno fregato i soldi,tanto se hanno sbagliato prima torneranno a farlo.Ciao
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ciao Mario,
      ha ragione il Tar. Se non tilti e ti basi soltanto sulla SSS puoi continuare a giocare. Ogni giocatore esperto prende le sue precauzioni, comunque. Al Fixed Limit alcuni Pro non continuano a giocare se hanno perso più di 30 big bet, ad esempio. Tuttavia, a volte non è una idea malvagia fare una piccola pausa. Infatti anche se pensi che non vai in tilt, potresti prendere delle decisioni sub-ottimali con in mente la perdita accumulata fino a quel momento..
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Vi dico anche la mia, così mi prendo anche la soddisfazione di contestare il tarantolo. :D

Quando vai in tilt, non te ne accorgi. Magari ci ripensi poi dopo ma è tardi. Nel tuo caso... se giochi SSS, sei entrato con 2$, sotto 1 hai ricaricato. 27 reload sono parecchi. Secondo me, quando non và è meglio lasciare perdere... anche per qualche giorno.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Per dovere di cronaca voglio raccontare che ho continuat a giocare oggi come diceva il tar e mi sono ripreso 9€..NON MALE!!! :)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Comunque, il fatto che non vai in tilt è una grandissima cosa per il poker.. È davvero fondamentale..
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Bastardo di un tarantolo, solo a me porta sfiga. :D :D
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Lo sai che tifo per te! :D