Calcolare la probabilita di vincere la mano

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      Mi sto costruendo il mio ICM calculator da solo, dato che qua nessuno mi da una mano :)

Mi serve sapere una cosa e poi sono praticamente a posto:

Supponiamo di avere ricevuto una certa mano. Come si calcola la percentuale di vittoria (e di pareggio) di questa mano contro un determinato call range?

E piu' in generale, supponiamo di avere una mano che appartiene a un certo range. Come si calcola la percentuale di vittoria (e di pareggio) di questo range contro un altro range?
  • 3 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Devi calcolare come una mano particolare si rapporta nei confronti del range avversario e fare questo calcolo con ogni singola mano.

Comunque, la tua domanda è molto basilare. Sei sicuro di riuscirci?

2) Per quale motivo vuoi fare il tuo calculator, se esiste uno gratis qui sul sito che, a mio modesto parere, sarebbe superiore al tuo? ;)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      1) non so, non mi pare una cosa molto difficile, mi ci sono messo stamattina e adesso ho finito di scrivere il cuore del codice (ovviamente non c'e' interfaccia grafica ne' opzioni comode, e' molto molto grezzo, e devo verificare che non ci siano BUG!)

2) gratuito? nel sito di pokerstrategy? io conosco solo l'ICM Trainer e Equilator, ma nessuno dei due fa quello che voglio io, ovvero io gli do lo stato del sng e lui mi dice il range di mani con cui e' giusto fare push. C'e' gia' una cosa del gnere? me la sono persa?? se e' cosi dimmelo!! So che c'e' sng power tools e altre cose del genere, ma costano e la crack non si trova :)
      Comunque, soprattutto, mi da molta soddisfazione fare le cose "a mano", in prima persona. E' un modo per impararle meglio e capirle a fondo. Non ho nessuna presuzione (ne' interesse) a fare qualcosa migliore di quello che gia' c'e', non sono uno sviluppatore di professione.
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      Con icmtrainer puoi assegnare i dati del sit e vedere tutti i pushrange i call range...
      tuttavia serve "solo" per allenarsi, in quanto è impossibile settare tutto quanto in tempo reale...zucchero aveva detto che presto sarebbe uscita una cosa del genere...speriamo, almeno quando mi buttano fuori lo faccio col cuore in pace, ultimamente sto perdendo talmente spesso che comincio a pensare che sbaglio tutto e prima avevo solo culo.