Il grande libro del poker. Texas hold'em e tutto il resto Dario De Toffoli

• 12 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Inutilità TOTALE. :D
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      No, non te lo consiglio.

Voglio dire io nel 2007 iniziai ad imparare a giocare a texas grazie a quel libro che avevo visto in libreria.

Ma non fa nient'altro che spiegarti le regole e qualche concetto fondamentale, odds, pot odds, e i vari check raise, slowplay, semibluff.

Ma tutto in maniera molto superficiale.

Gli articoli di ps credo siano completissimi a partire dal livello principiante fino ai livelli più alti (Mario non mi sembra abbia mai comprato qualche libro, mi sembra dia ver letto in un suo post) quindi anche se rimango affezionato a quel libro perchè mi ha fatto conoscere quella che è la mia passione ed ora mi sta guardando triste dalla libreria lol, te lo sconsiglio sono soldi sprecati ;) son tutte informazioni che si trovano facilmente sulla rete.
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Io lo avevo vinto in un free-roll sulla room "arancione" nel maggio 2008 (quando ancora non si poteva giocare a soldi nelle .it), ma non me lo hanno mai mandato :D

Mi sono rifatto con gli interessi un mese dopo iscrivendomi a Pokerstrategy ;)

A sentire il parere di quei pochi giocatori bravi che lo hanno letto, ti consiglierei di avere altri libri di riferimento... quali dipende anche dalla specialità che preferisci giocare :)
    • AllVinz
      AllVinz
      Bronzo
      Presente da: 10-16-2009 Contributi: 219
      ah bene! per fortuna ho chiesto consiglio! e i libri di Phil Gordon? possono essere utili? e quale di più? black green o blue?
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Scusa, ma te a che livello sei e soprattutto che disciplina giochi?
      Così magari è più facile aiutarti...

I libri di Phil Gordon non li ho letti.
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      L'originale di AllVinzah bene! per fortuna ho chiesto consiglio! e i libri di Phil Gordon? possono essere utili? e quale di più? black green o blue?
      Io ho letto il green, e seppure non abbia detto cose "sconvolgenti", per me ha fatto una buona schematizzazione dei concetti, suddividendoli per bene.
      Io l'ho letto dopo averne letti diversi altri, per cui non mi soprende di avere letto il 90% di cose che già avevo letto, per me è un libro fatto bene dal punto di vista editoriale, quindi come testo di riferimento ci può stare, non te lo consiglierei se ne avessi già un altro "simile".

Degli altri 2, uno è quello "base", e l'altro è fatto soprattutto di esempi (non ricordo i colori :D ), quello degli esempi lo lascerei lì poichè preferisco le mani di esempio postate sul forum con relativi commenti e valutazioni del tipo "se invece fosse stato così, avrei fatto colì".
      Quello base non so come è fatto, vedendo come è fatto il green potresti fare l'accoppiata.
    • AllVinz
      AllVinz
      Bronzo
      L'originale di BrianmayromaScusa, ma te a che livello sei e soprattutto che disciplina giochi?
      Così magari è più facile aiutarti...

I libri di Phil Gordon non li ho letti.
      Il mio livello è ancora basso.. gioco da 5 mesi ( grazie ha un freeroll su FT sono riuscito a vincere 2 dollari che ora sono diventati 50) e ho scoperto da poco PS, il problema che mi sarà difficile arrivare a leggere tutti gli articoli di PS se non riesco a crescere e diventare argento e via di seguito! Ho imparato leggendo quelli della gazzetta ma ora volevo leggere qualcosa dall'altro.. siccome ho la possibilità di comprare qualche libro della mondadori (promo online 3x2) volevo sapere quale conveniva.
      grazie!! e "ogni mano rilevata"di Hansen?
    • AllVinz
      AllVinz
      Bronzo
      ah scusate la disciplina è No limit STG... cash su pacific (livelli bassisimi).
    • navigator7709
      navigator7709
      Bronzo
      Quello di Hansen per me è molto bello, però direi che è un pò più avanzato... o meglio, lo è per essere compreso al 100%!
      L'ho letto a Marzo, ed ogni tanto rileggendolo ora colgo cose che prima non avevo colto, avendo intanto accumulato un pò di esperienza in più, avendo consolidato alcuni concetti che prima "conoscevo" soltanto, ecc.

Per i S&G allora devi prendere assolutamente Mooshman, comunque con i primi articoli bronzzo hai le basi per accumulare i punti e diventare argento, per il cash direi che la gavetta su SSS (anche se può sembrare noiosa) è ottima prima di pensare ad altro :)
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      L'originale di BrianmayromaNo, non te lo consiglio.
      ...
      Ma non fa nient'altro che spiegarti le regole e qualche concetto fondamentale, odds, pot odds, e i vari check raise, slowplay, semibluff.
      ...
      Ma tutto in maniera molto superficiale.
      +1
      a me l'hanno regalato degli amici di famiglia un Natale passato,
      quoto Brian, non te lo consiglio ;) sono simpatici solo alcuni aneddoti

gli articolo di PS inoltre sono correlati da 3d molto utili,
      creati da utenti che hanno trovato delle piccole difficoltà nella comprensione di alcuni punti. :s_thumbsup:

seguendo le dritte di Willyss, ti consiglierei Moshman - Sit'n Go Strategy
      (è in inglese)
      l'ho appena ordinato e mi aspetto grandi cose :D
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Quello di Hansen bello per carità, me lo sono letto tutto di un fiato, ma come libro d'apprendimento è pressochè inutile.

Guarda gli articoli bronzo ti bastano per diventare argento e così via, dipende anche da quanto giochi te.

Per i libri in genere cominciano o almeno cominciavano tutti con i vari Harrington e Slansky.

Ah ecco leggo solo ora che vuoi giocare sit, beh allora sit and go strategy di moshman e gli articoli di ps.

Anche i coaching e l'analisi mani giocano un ruolo fondamentale nell'apprendimento, io ho visto un cambiamento radicale proprio quando ho cominciato a fare queste cose.
    • AllVinz
      AllVinz
      Bronzo
      Leggendo un pò in giro tra quelli che posso scegliere il migliore è "Little green book"(con promo 11 euro!). Prenderò questo e si mi gira bene poi comprerò quello di Collin Moshman (35 euro!!) grazie a tutti